Peristalsi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

La peristalsi è un'antica espressione di augurio in uso nello scorso secolo presso l'Accademia della Crusca e della Prugna.

[modifica] Storia

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Peristalsi

"Le auguro una sempre abbondante peristalsi intestinale!" rappresentava un ottimo auspicio di una attività del tubo digerente formata e regolare. In luogo di augurare rapporti sessuali spesso dolorosi e quasi sempre passivi, non sempre graditi soprattutto in assenza di oli e grassi utili a diminuire l'attrito radente, una peristalsi naturale può rappresentare un perfetto augurio anche sotto le feste, sopra le feste, vicino le feste.

Ma ancor prima dell'Accademia della Crusca, dei Lupini e delle Prugne è agli studiosi noto, molto noto con locali rinforzi che presso alcune religioni monoteiste dell'Asia Minore ai tempi di Strubaman II, durante le funzioni il vicario annunciava "Che Zorbat sia con voi, scambiatevi una peristalsi come si deve, ma non qui dentro".

Peri1.jpg

Peristalsi senza le fave di fuca.

A quei tempi non esistevano le fave di fuca e dunque un augurio del genere era solito formularsi tra re e regine e viene spesso citato nei testi sacri del tempo.

Una possibile variazione la si ritrova in Irlanda ai tempi delle Contee di Duckman è "Vai a esercitare una copiosa peristalsi sulle ortiche" (on ze ortiks) la cui iscrizione è stata recentemente scoperta in molte fermate degli autobus extraurbani. (The Lazzis).

Più recentemente questa formula augurale di antica provenienza è stata rinvenuta su alcuni bollettini di versamento di conto corrente postale recanti come causale "infrazione del codice della strada". Infatti sul retro di tali documenti è stata notata la scritta:

Contestualmente all'oblazione per divieto di sosta di motociclo,
giunga all'intero corpo dei vigili urbani e in particolar modo
al signor vigile che mi ha elevato la contravvenzione,
il migliore augurio di una peristalsi intestinale abbondantissima
e inarrestabile accompagnata da frequenti contributi gassosi
per i quali si suggerisce una dieta ricca di cucurbitacee.

Strumenti personali
wikia