Perdasdefogu

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia radioattiva.

Cartello pericolo radioattivo.png
Attenzione!
Pericolo Radioattività!

In questa pagina sono state riscontrate forti radiazioni Gamma a 195 MeV
Durante la lettura potreste subire la crescita di una coda, o il rimpicciolimento del pene.
Scappa finché sei in tempo!
EsercitoItaliano.gif
Carrarmato con panni stesi.jpg
Attenzione
L'esercito Italiano disapprova questo articolo.
Abbiamo salvato il culo dell'italia molte volte[citazione necessaria], ed è così che ci ricompensate?
Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Chernobyl.jpg

Perdasdefogu vista dall'alto.

Quote rosso1.png La nascita di bovini con più zampe ha fatto incrementare i profitti del 150%. Quote rosso2.png

~ Pastore di Quirra su sindrome di Quirra
Quote rosso1.png Ho trovato una casa accogliente, gente per bene e un atmosfera da sogno. Quote rosso2.png

~ L'incredibile Hulk su Perdasdefogu
Quote rosso1.png Non vedo perché tutte queste leucemie e tumori dovrebbero essere stati causati dalle nostre esercitazioni militari. Guarda in Africa dove fanno guerra tutti i giorni eppure la malattia più diffusa è l'AIDS. Quote rosso2.png

~ L'attuale ministro della guerra smentisce le accuse nei confronti della Base di Perdasdefogu nel provocare gravi patologie

Perdasdefogu, (in sardo Foghesu, in latino Foghesum, in arabo ڛڠل ډ ﺶ, in inverso ugofedsadreP, in plutonio ÞëŗŊąşĐēŦôģǘ) è un comune non troppo comune di quasi 2000 mutanti radioattivi abitanti nel centro della Sardegna.

[modifica] Storia

Mr burns.gif

Il sindaco.

Fondato da Enrico Fermi nel 1935, durante i suoi studi in Sardegna con la felice combriccola dei Ragazzacci di via Panisperma inerenti alla sua ricerca sulla radioattività artificiale. Egli riuscì a scoprire che, bombardando il nucleo di uranio o di plutonio con protoni, neutroni e particelle α o isotopi, era in grado di dividere il nucleo stesso e creare una esplosione di enormi dimensioni[1]. ma il caso vuole che lo stesso Fermi utilizzi, per gli esperimenti, gli abitanti di un piccolo villaggio dell'Ogliastra bombardandoli per puro sadismo con proiettili incandescenti di Uranio 235. Gli abitanti non solo resistettero al bombardamento, ma decisero di accompagnare il luminare al porto di Cagliari, per inviarlo in America in quanto le sue folli ricerche in Italia non avrebbero mai trovato il consenso del benemerito Mussolini.

[modifica] Il poligono di Perdasdefogu

Bidoni Radioattivi.jpg

Finalmente è arrivata la vendemmia. I vini di Quirra sono rinomati in tutto il mondo.

Sembra strano che proprio in Sardegna e proprio in Italia ci sia il poligono più grande d'Europa, il vero fiore all'occhiello delle gloriose[citazione necessaria] armate italiane. Tuttavia il suddetto non viene usato solo per i test dell'inutile esercito italiano, ma viene dato in scandaloso sub-affitto (da far arrossire addirittura Moratti) ad una miriade di multinazionali estere, e da numerosi eserciti dell'Onu. Proprio per questo motivo gli abitanti del luogo possono vantare i fuochi d'artificio più belli e sofisticati del mondo. Affittare un poligono costa parecchio, e il Ministero della Difesa non intende giustamente riciclare gli incassi miliardari sul territorio sardo, ma preferisce continuare a finanziare l'Esercito Italiano, il miglior esercito al mondo[citazione necessaria], come ormai risaputo sia dall'opinione pubblica mondiale, che da John Rambo in una recente intervista al giornalino scolastico.

[modifica] L'orgoglio della Sardegna

Ragazza con due culi in bikini.JPG

Però, non male gli effetti delle radiazioni.

Il poligono di Perdasdefogu è quindi per forza di cose l'orgoglio di tutti i sardi che sono fieri di poter rendersi utili per l'intera umanità donando un piccolo territorio nel cuore incontaminato della Sardegna di soli 140 km2 dove vengono fatti esplodere ogni giovedì pomeriggio del mese tutti i tipi di ordigni di nuova generazione che in ogni caso, garantiscono gli ingegneri dell'esercito italiano, non causano danni a persone[citazione necessaria] e sopratutto a cose. Una frase chiarificatrice di Zia Pinuccia Mariapiga, presa dal libro bestseller di Marieddu Codda “Tutti i sardi pseudo-berlusconiani” pone maggiore chiarezza sulla visione che hanno gli abitanti nei confronti della base: "Siammo conttentti di donnarre le nosttre terre vergginni e bellissimme alle multinazzionnalli delle armi e agli esserccitti di tutto il mondo, è giusto che lorro studdinno le migliorri bombe per ammazzarre tutti quei marocchinni e albannessi che sonno sporchi e puzzanno, anche doppo venti docce lorro puzzanno lo stesso... è unna cossa della pelle, un oddorre aggroddolce."

[modifica] La sindrome di Quirra

Bomba Fat Man.jpg

Una lavatrice del luogo.

So che non ci crederete ma la Sindrome di Quirra altro non è che una simpaticissima patologia riscontrata nei territori adiacenti al Poligono. Questa sindrome causa piccole mutazioni alla nascita[2]. E poi chi non ha mai desiderato di avere due teste, in modo tale da non essere mai soli? Sono state riscontrate anche lievi patologie come leucemie, tumori e il linfoma di Hodgkin. Quirra è inoltre fornita di elettrificazione autonoma nell'aria. Sono state rilevati dei campi elettromagnetici a frequenze superiori ai 3 Ghz.[3] Un recente esperimento ha mostrato come delle uova di gallina, se portate in prossimità del Poligono, si schiudono, facendone uscire delle Viverne già formate e pronte per essere usate come controfigure dei mostri in CG del nuovo film in uscita di Harry Potter.
Soldati halo.jpg

I carabinieri della zona sfoggiano tecnologiche tute antiradiazioni da urlo.

[modifica] Curiosità

  • Un recente videogames per Play Station 3, Xbox 360 e Pc, Fallout 3, è ambientato proprio nel Poligono di Quirra. Christopher Weaver, fondatore della Bethesda Softworks dice spesso di essere rimasto incantato dall'ambiente post-apocalittico all'interno della Base di Perdasdefogu.
  • Nel comune di Perdasdefogu non si acquistano pile o batterie, tutto è elettricamente autosufficiente.
  • Perdasdefogu in italiano si traduce come Pietre di Fuoco. Che gran bella curiosità.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

  1. ^ ma questa è un'altra storia
  2. ^ che permettono di avere tre arti al posto di due non solo permettono più mobilità ma renderebbero possibili tante azioni innovative come ad esempio grattarsi in tre posti contemporaneamente
  3. ^ una tecnologia che supera di gran lunga il Wi-Fi.
Strumenti personali
wikia