Penny Dreadful (serie televisiva)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Penny Dreadful (serie tv))
Duomo folon.jpg
PAGINA CHIUSA PER RESTAURI
Prima di apporre delle modifiche, siete pregati di rivolgervi al responsabile dei lavori oppure di ripassare più tardi.
Grazie.
Ultima modifica: 09 gennaio 2017, 19.18
ATTENZIONE! Sono passati più di sette giorni dall'ultima modifica! Cosa fai, dormi?


Chiesa.jpg
ATTENZIONE!!!
Questo articolo e tutto questo sito dissoluto contiene messaggi subliminali che incitano all'adorazione di Satana![MUHUHOHOHAHAHAHA!!!]
Smetti subito di leggere! Salva la tua anima! FUGGI VIA DA QUESTI ADORATORI DEL MALE!
...troppo tardi.
Quote rosso1.png Un chiaro caso di isteria femminile. Quote rosso2.png

~ Sigmund Freud vedendo Vanessa fluttuare a mezz'aria urlando parolacce in aramaico antico
Quote rosso1.png Che giochi che faremo... Quote rosso2.png

~ Lucifero sfida Vanessa Ives a Monopoli
Quote rosso1.png Questo telefilm è fighissimo! Così originale, british e avvincente, voglio proprio vedere come fa a finire! Quote rosso2.png

~ Fan di Penny Dreadful che sta per avere una bruttissima sorpresa

Penny Dreadful è un insieme di flashback inutili e noiosi che in una manciata di episodi demolisce tutti i miti dell'horror classico. Il suo nome, traducibile in italiano come il centesimo orribile deriva dal fatto che tutti sono terrorizzati dal ritrovarsi il portafoglio pieno di queste monetine inutili, il cui valore è inferiore ai costi di produzione. Paura eh?

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Puzzle-papocchio.png
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

La storia è ambientata nella bellissima Londra Vittoriana, piena di gentiluomini, nobildonne, cappelli ridicoli, assassini strampalati, poveri orfanelli, oppio, sifilide e tubercolosi.
Vanessa Ives, giovane rampolla di buona famiglia, si impegna assieme al suo padre surrogato, Malcolm Murray, nella ardua missione di salvare la sua adorata amica Mina Harker, migliore amica di Vanessa e figlia del sopracitato monsignore, dai vampiri brutti e cattivi che infestano la città. Ma avere solo i vampiri sarebbe noioso, così spuntano anche Lucifero, un licantropo americano, Frankenstein ed omonimo mostro, Dorian Gray, delle lesbostreghe e Ignazio La Russa.


[modifica] Peronaggi

[modifica] Vanessa Ives

Penny Dreadful Vanessa Ives posseduta.jpg

L'adorabile Vanessa in astinenza da caffé.

Vanessa cresce spensierata in una grande magione di campagna vicino a quella della sua migliore amica/sorella Mina, finché non becca suo padre a girare un video outdoor insieme alla madre di questa da mettere su Youporn. Sconcertata dall'accatudo ed in qualche modo eccitata, decide di darla anche lei... Al promesso sposo della sua amata amica Mina. Giustamente[1]. Messa in castigo in camera sua dalla sua famiglia, a Vanessa non resta che darsi alla masturbazione più sfrenata immaginando di venir scopata dal Demonio. Da allora la sua stabilità mentale diventa sempre più debole e si convince di avere poteri magici, tanto che diventa un'apprendista strega presso una vecchia pazza irlandese che sarà poi bruciata sul rogo. La causa del suo male di vivere sembrerebbe essere dovuta al fatto che lei sia la reincarnazione della dea egizia Amonet [2]regina buona delle tenebre che deve nascondersi dalla sua controparte maschile Amon Ra, il principe serpente che vuole metterla incinta e farle partorire l'intero esercito del male.

[modifica] Ethan Chandler il pistolero al testosterone

Un americano abilissimo con le sue due pistole, una nella cintura e l'altra nei pantaloni, con dei baffi ed un cappotto da testimonial della Malboro. Malgrado possa permettersi il fritto misto farà coppia con una sogliola mascherata da prostituta trisnonna di Jessica Fletcher: Brona Croft, e, non contento, si farà pure sodomizzare da Dorian Gray in una scena random, del tutto inutile alla trama. Esegue esorcismi meglio di Padre Gabriele Amorth, senza neanche essere prete, usando dei santini di latta comprati dai cinesi.

[modifica] Malcolm Murray

Un gentiluomo inglese nato già vecchio ed affetto da Alzheimer, ha la stessa moralità di Un baleniere giapponese. Arriva al punto di sparare alla sua stessa figlia, divenuta vampira, dopo che erano anni che la cercava, senza nemmeno provare a curarla, come si era promesso di fare, solo perchè si era ricordato che Vanessa era la sua figlia illegittima. Tanto una figlia vale l'altra, l'importante è che sia una.

[modifica] Sembene

Il servo africano di Malcolm che sta sempre zitto ed obbedisce agli ordini, da bravo negro. Ha l'hobby di collezzionare affilatissimi kukhri d'argento, che tagliano meglio dei Miracle Blade, tanto le pietanze quanto i Testimoni di Geova che hanno la cattiva idea di suonare alla porta di Malcom la domenica mattina alle 7.

[modifica] Dorian Gay

Dorian Gray Penny Dreadful.jpeg

Dorian Gray mentre annusa un'orchidea palesemente finta. Evidentemente il budget del telefilm era così basso da non potersi permettere nemmeno una vera.

Dorian Gay è un giovanotto di nobile lignaggio, dai modi garbati ed amabili, peccato sia anche uno psicopatico serial killer immortale. Siccome non ha bisogno di presentazioni, lo show si limita a buttarlo lì e a fargli fare cose a caso, senza spiegare nulla.

[modifica] Dr. Victor Frankenstein e creazioni

Dopo la morte della madre, inizia a studiare intensamente l'alchimia la medicina per cercare di riportarla in vita. Alla fine riesce a mettere a punto una tecnica, ma il suo primo esperimento dà origine ad un disgraziato che urla come un ossesso. Lo abbandonerà in autostrada per poi riprovarci, a questo punto ha successo: la sua nuova creazione è docile e gentile. Vivrà giusto un'episodio. In questo telefilm non c'è spazio per gente per bene. Tornerà invece il primo mostro incazzato, che per il 90% dello screen time sarà un piagnone rompipalle. Egli è alto come un watusso, coi capelli unti alla Severus Piton e con un viso che sembra preso a rastrellate. Egli vive solo per vendicarsi del suo creatore. In cambio di lasciarlo vivere lo Sgorbio vuole in cambio dal suo padrone una sposa immortale come lui e di fatto la ottiene dalla defunta Tristezza Croft che, ironia della sorte, non gliela dà manco a pagarla. Sarà anche antipatico, ma gli piace la poesia, specialmente Leopardi.

[modifica] Brona Croft

Brona Croft venne alla luce con un grandissimo potenziale in Sfiga, iniziando dal suo nome, che in gaelico vuol dire tristezza. Alla sola età di otto anni uccise accidentalmente suo padre spaventando un gatto nero che passò sotto una scala facendola cadere contro uno scaffale dove era riposta una elaborata saliera d'argento di cinquanta chili, la quale cadde sulla testa dello sfortunato genitore.
Ritrovatasi sul lastrico fu costretta a lavorare in fabbrica, con un fidanzato che la picchiava un giorno si e l'altro pure, e poi venne pure licenziata dalla fabbrica poichè sostituita da un innovativissimo congengno futuristico a carbone di metà ottocento. Così non ebbe altra scelta che fare la prostituta e contrarre la tisi (fa parte del pacchetto) e morire male. Prima di ciò Frankenstein le offre la possibilità di tornare in vita, stavolta senza sfiga, in modalità zombie supergnocca ed immortale con leggere pulsioni assassine.

[modifica] Dracula

Un elegante gentiluomo, padre di tutti i vampiri e fratello gemello di Lucifero, nonchè metà della vera entità malvagia che eoni fa tentò di usurpare Dio, poi bandita dall'onnipotente metà sulla terra e metà negli inferi, così che non potesse più rompergli le scatole. Cosa che ovviamente non ha funzionato, ennesima prova che Dio non è onnipotente.

[modifica] Finale

Vanessa si innamora di Dracula e si fa mordere, così. Perché no? Dopo tutto, dopo 3 stagioni, una si rompe pure il cazzo di resistere al male. Al che deve intervenire Ethan, che ha ricevuto apposta la sua maledizione e i suoi poteri di licantropo per salvare il mondo... usando una semplice pistola. Con cui spara a Vanessa. Fine.

Applausi.gif

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Gli sceneggiatori di questa serie vivono sotto scorta per le numerose minacce ricevute dopo il finale.

[modifica] Note

  1. ^ Poi dirà che non è colpa sua ma che gliel'ha detto il Diavolo. Dicono tutte così.
  2. ^ Amunet? Quello che è

[modifica] pagine correlate

Strumenti personali
wikia