Paradosso dell'errore

Il Paradosso dell'errore fu scoperto per la prima volta dalla tizia che per sbaglio aveva trapiantato diversi organi di uno con l'AIDS in persone sane.

[modifica] Attenzione!

La lettura di questa pagina può provocare gravi problemi ai sensi e al senso del cervello, quindi se siete

è sconsigliata la lettura di codesto articolo

[modifica] Il paradosso

Questa voce di Nonciclopedia contiene almeno un errore

Se il testo seguente fosse totalmente corretto, quanto (falsamente) affermato sarebbe comunque vero, poiché l'errore consisterebbe nell'affermazione stessa. Cioè l'affermazione falsa sarebbe vera... A scanso di equivoci, l'errore non sussiste nel testo presente nella voce. Ma se quest'ultima affermazione ("l'errore non sussiste nel testo presente nella voce") fosse l'errore, allora l'articolo conterrebbe un errore. Quindi non credete ciecamente a quello che leggete, a meno che l'errore non sia questo consiglio che quindi essendo un errore in se (SIC!) e non nella voce non sarebbe un errore, ma facendo anch'esso della voce è un errore, ma come dice lui non ci sono errori quindi non è un errore, ma purtroppo da qualche parte un errore ci deve essere, lo dice la teoria del motore a gatto imburrato quindi l'errore potrebbe essere la frase che dice che non persistono errori in questa pagina, ma essendo lei un errore l'errore ci sarebbe, ma essendo che proprio lei afferma che errori non ce ne sono bisogna dargli retta ma in caso fosse dargli retta l'errore tutti noi saremmo errori e se tutti noi siamo errori pure la pagina lo è, quindi essendolo è sbagliato pure la frase che dice che non ci sono errori ma dicendo questo ovviamente errori non dovrebbero essercene e non c'è ne sono, però essendo la frase sbagliata in se (SIC! e 2.. paradosso confutato!!) l'errore c'è...................... (scoppio del cervello di colui/colei che stava leggendo questo articolo e quindi fine dall'articolo e consapevolezza che è questo l'errore ma dato che la frase dice che errori non c'è ne sono...)

[modifica] Il paradosso fatto immagine

Scritta paradosso immagine

[modifica] Un vero paradosso, se proprio ci tieni

Questa frase è falsa

Mettiamo che la frase sia vera. Allora è vero il fatto che è falsa. Ma questo è impossibile, perché se è vera non può essere falsa. Quindi la frase deve essere falsa. Ma se è falsa allora ciò che dice deve essere falso, quindi non è falsa. Ergo, Dio non esiste. A questo punto il mondo dovrebbe implodere su sé stesso. Ma non accadrà, perché la frase è falsa. Ma dunque è vera, ecc..

[modifica] Dimostrazioni per assurdo

Fate un'ipotesi.
Affermate la tesi contraria di fronte a un team di esperti.
Se tutti inizieranno a ridere fragorosamente l'ipotesi è dimostrata per assurdo.

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo