Paradosso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Faccia invertita
Attenzione!  !enoiznettA

Questo articolo contiene forti dosi di nonsense. Le parti del corpo potrebbero invertirsi.

Distorta
Quote rosso1 Eh? Quote rosso2
~ Io su paradosso
Quote rosso1 Ho capito tutto! Quote rosso2
~ Nessuno su paradosso
Quote rosso1 DU-DUM DU-DUM Quote rosso2
~ Para-automobile su para-dosso

Un paradosso è una trave di sostegno degli edifici. Ma è anche un assunto che è vero e falso allo stesso tempo ed è proprio il fatto che sia o vero o falso indistintamente a renderlo né falso né vero; com' è possibile una simile assurdità? Boh, è un paradosso.

[modifica] Io sono mio nonno

"Io sono mio nonno" è un famoso paradosso inventato da mio nonno, quindi da me, oppure no? Leggete e tacete.

Cannuccie
Colui che ha provato a risolvere il paradosso.
Eccovi il paradosso in forma originale:"Ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 48 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre; e inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio. La moglie di mio padre
Tizio con parrucchino e occhiali scuri
Uno dei tanti possibili creatori di questo paradosso.
a Natale ha avuto un figlio, che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno!"

[modifica] Mio fratello è figlio unico

Questo paradosso ha fatto ragionare molte persone intelligenti che non hanno un cazzo da fare nella vita, si è giunti a questa derivazione: "Se io sono mio nonno, dovrei essere anche padre di me stesso, fratello di mio zio e nipote di mio figlio. Però essendo mio figlio mio zio io non posso essere il cognato di mia madre che ha sposato mio nipote, ovvero mio zio. Quindi mia madre ha sposato mio zio e questo porta a dedurre il fatto che ora mia madre è anche mia sorella. Mia sorella è diventata suocera di mio figlio ma mia sorella è anche mia madre essendo matrigna di mia zia. Quindi mio nonno potrebbe essere semplicemente il nipote di mio figlio. Quindi io sono fratello a un figlio unico!" Se io sono davvero il nonno di me stesso allora tutto questo è vero. I cervelloni, stufi di ragionamenti puramente teorici, decisero di fare una ricerca sul campo, in poche parole andarono a cercare un nonno di sé stesso. La ricerca è ancora in corso (NB: Devono ancora analizzare il cast di Beautiful).

[modifica] Assurdità varie e indovinelli

  • Un giorno, un bel dugongo, disse Io sto mentendo!. Il dugongo stava dicendo la verità dicendo di mentire o stava mentendo insinuando di non mentire dicendo la verità? O viceversa? O no? Oppure stava affermando di mentire sul fatto che stesse mentendo sul fatto di mentire sul fatto che stesse mentendo, ecc... I filosofi ancora ricercano la fine della catena.
  • Socrate un giorno disse "Platone mente!" e Platone che (sfiga) passava di lì per caso disse "E sì, Socrate ha proprio ragione". Ora: Socrate ha ragione dicendo che Platone mente ma così Platone afferma che Socrate non ha ragione e quindi non mente, ma se non mente Socrate dice la verità e quindi Platone mente, ma mentendo ecc...
  • "Profuma di rosa ma rosa non è, chissà che cazzo è?"
  • C'è un gallo. Fa un uovo su una montagna a punta. L'uovo sta per cadere ma, cadrà a destra o a sinistra? Oppure rimarrà in equilibrio?
  • Due mucche gemelle, identiche, fanno tutte le stesse cose, mangiano uguale, dormono uguale, parlano uguale ma, allora, qualcuno sa dirmi perché una è secca e l'altra è magra?

Per quanto riguarda l'indovinello del gallo forse c'è una soluzione ma non si è del tutto sicuri. "La soluzione più plausibile potrebbe essere che il gallo non fa le uova"; così afferma Gigi, ma secondo altri questa soluzione è del tutto da scartare. Per quanto riguarda gli altri, purtroppo nessuno è riuscito a risolverli. Secondo alcuni, l'indovinello delle mucche potrebbe contenere il significato del sogno delle mucche grasse e secche del faraone (che non è il maschio della faraona). Infatti Giuseppe fece questo indovinello al faraone dopo avergli spiegato il suo sogno. Giuseppe non fece in tempo a dire "Allora, hai capito?" che fu subito cacciato fuori dalla comunità egiziana. Quanto al profumo di rosa potrebbe essere una rosa rossa, ma se è rossa come fa ad essere rosa?

[modifica] Il paradosso della puttana

In una curiosa cittadina viveva una puttana che masturbava tutti quelli che non si masturbavano da soli e mai quelli che lo fanno da soli, ora: chi masturba la puttana? Se ella si masturba da sola vuol dire che è nella categoria di quelli che si masturbano da soli, dunque non può masturbarsi. C'è quindi un altro che la masturba? No, perché lei masturba tutti, ma solo quelli che non lo fanno da soli, quindi se lei non lo fa da sola dovrebbe masturbarsi, ma non può per quanto si è detto sopra! In definitiva la puttana si convinse che la masturbazione è troppo problematica e iniziò a concedersi in altre maniere.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo