Paintball

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Sgonfio.jpg
Questo articolo è uno stub

Questa pagina è messa peggio del pallone qui a fianco.
Rimettila a nuovo!
P.S.: Qui ci sono gli altri stub relativi allo sport.

Soldato moderno.png

Questa è l'immagine che avete di voi stessi.

Quote rosso1.png È severamente vietato buttarsi a terra con il Marcatore. Quote rosso2.png

~ ?
Quote rosso1.png AHIIIAAAHAA Quote rosso2.png

~ Morto!
Quote rosso1.png Volete una giornata diversa da tutte le altre? Siete stanchi? Stressati? Quote rosso2.png

~ Col Paintball lo sarete di più!
Quote rosso1.png Il team organizza tornei e mette a disposizione il barbecue per compleanni, feste di laurea, addio al celibato… Quote rosso2.png

~ Sic transit gloria mundi

Paintball si traduce in italiano come "palla di vernice", meglio conosciuta dai praticanti come: "Puttanadellamiseriaccialuridaaccidentamméeaquandomisòdecisoavvenìaffàstogicocodimmerda".
Sorvolato sul suo significato e sull'effetto distruttivo sulla pelle dei giocatori troppo sensibili, ecco come si svolge il gioco:

[modifica] Modalità di gioco

Qualunque modalità di gioco venga scelta sappiate che, nella foga del momento, non riuscirete a fare a meno di svuotare un intero caricatore solo per appagare il vostro bisogno di autostima, rendendo il divertimento del primo match solo parziale. Comunque... dopo aver indossato le splendide protezioni, intrise del sudore dei mammut in calore che vi hanno preceduti, sarete pronti a cominciare questa emozionante mini-avventura stile Call of Duty (o di qualsiasi altro videogame sparatutto abbiate a cuore).

Soldato paintball grasso.png

Questa è la vostra immagine reale.

  • Partite team A vs. team B: dopo aver creato le squadre con il vostro gruppetto di amici, o futuri nemici, avrete circa zero secondi per trovare il rifugio più tattico per la vostra azione. Solitamente, in quasi tutte le arene, si hanno a disposizione barili vuoti, balle di fieno, carcasse di animali e montagne di copertoni. ATTENZIONE: balle di fieno e copertoni possono ospitare parassiti di varie specie e veterani di guerriglie passate!
  • Ruba bandiera: il procedimento è più o meno lo stesso, l'unica differenza è che al centro del campo di battaglia verrà posta una bandiera o un fazzoletto, probabilmente pieno di muco del proprietario dell'arena di gioco, che i giocatori di entrambe le squadre dovranno contendersi. Se un giocatore riesce ad acciuffare la bandiera ma viene colpito dal nemico, è obbligato a lasciare la bandiera nel punto esatto in cui è crepato. L'obiettivo è quello di portare il fazzoletto putrescente la bandiera nel proprio rifugio; chi ci riesce vince, sia la partita che una bella infezione sporadica da passare alla propria squadra e ad amici e familiari.
  • Partite tutti contro tutti: stesso di prima ma non avrete amici a guardarvi le spalle, preparatevi a morire atrocemente. Solo il più duro l'avrà vinta, e di certo non sarete voi.
  • Partite contro CPU: si, contro CPU. Ti troverai in campo con un computer e dovrai utilizzare le palle di vernice per disegnare una bandiera con il software Paint, senza sporcare il monitor. Vince chi finisce prima.

[modifica] Consigli

Soldato paintball catturato da Predator.JPG

E questa è la fine che farete.

A meno che non siate dei pervertiti masochisti, giocate solo se avete dimestichezza con le armi e con la mimetizzazione, inoltre è preferibile avere un ottimo stato fisico. Il vostro obiettivo è quello di colpire più nemici possibili, e per fare ciò è necessaria una sola pallina di vernice a testa, non serve scagliare direttamente il fucile. Nel caso in cui una pallina di vernice avversaria impattasse contro le vostre flaccide membra sarete obbligati a gridare la parola "Morto", non solo da regolamento, ma anche dalla vostra ugola che avrà per qualche secondo vita propria, e farà uscire allo scoperto il vostro lato femminile. Ponendo ancora il caso che siate stati colpiti, dovrete incamminarvi verso l'uscita tenendo il braccio alzato finché non sarete al sicuro. Se decidete di non seguire questo precetto subirete la peggiore delle punizioni a colpi di palline di vernice, sassate, sputi e colpi di mortaio dai vostri amici che continueranno imperterriti a spararvi. Nel caso in cui, nonostante le delucidazioni che avete appena ricevuto, abbiate deciso di partecipare ad un match di paintball per la prima volta, non fatelo.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Organizzare un match di paintball nel giardino di casa è un ottimo sistema per far incazzare la mamma.
  • Usare la Panda di vostro zio come riparo non la renderà più bella esteticamente.
  • Utilizzare i fucili presenti nella Toolbar Ribbon potrebbe tornarti utile.
  • Esiste anche uno strumento chiamato Gomma, per cancellare gli avversari.

[modifica] Voci correlate

Clippy.gif
Lo sapevi? Paintball è il gioco creato da Microsoft per pubblicizzare Paint!
Strumenti personali
wikia