Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Icona cacca oro
Latrina
Vigilessa taccuino multa auto
Terzo tra i mestieri più antichi del mondo, preceduto soltanto dal mestiere del politico e da quello ben più nobile e apprezzato della signorina di facili costumi, nonché terzo tra gli animali nocivi dopo il topo e lo scarafaggio, il vigile urbano si colloca invece al primo posto (a parimerito con il carabiniere) nell'arte di rompere i coglioni a oltranza con le multe e fermare i poveri malcapitati sulle macchine, distinguendosi tuttavia dal carabiniere per le più limitate funzioni, sia cerebrali che di competenza specifica lavorativa. Di solito, se chiamati dai cittadini, non intervengono. Infatti la categoria ha vinto nel 2009 il premio decennale Fancazzismo & Stipendi a Scrocco, organizzata da Quattroruote e patrocinata dal Ministro Brunetta, con la sponsorizzazione dell'Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione (esiste, esiste...) e dell'Associazione Tantomipaghiil27anchesenonfacciouncazzo.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina • Vai alle votazioni • Proponi una votazione
Icona cacca argento
Voci di squallidità
Vespa 400 test driver

La ACMA "Vespa 400", conosciuta anche come "quella bojata che abbiamo rifilato ai francesi", è una microvettura progettata dalla Piaggio negli anni '50, anche se la società continua a negarlo ancora oggi.
Fu costruita in Francia, dal 1957 al 1961, dopo che tutti i sindacati dell'azienda toscana avevano proclamato lo sciopero ad oltranza ritenendo il progetto "lesivo per la dignità dei lavoratori". Ad occuparsene fu la consociata ACMA, nata come Azienda per la Costruzione di Motozappe Agricole e subito ribattezzata dai mangialumache Ateliers de Constructions de Motorcycles et Accessoires.
Ne furono venduti poco più di trentamila esemplari, segno evidente che nutrirsi di rane non danneggia la corteccia cerebrale come invece affermato dalla scienza.

Nei primi anni del dopoguerra le condizioni di precarietà economica non consentivano l'acquisto di vere e proprie automobili, come per il caffè andavano forte i surrogati.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo
Lo sapevi che...
Bandiera Canadafrica

Il Canadafrica è uno stato federale multinazionale che copre un intero continente, dalla parte nord dell'America settentrionale al capo di Buona Speranza, con eccezione dell'Alaska, divorata dai piccioni. Delimitato dall'Oceano Atlantico a ovest, ma anche a est, dal Pacifico a est, ma anche a ovest, e dall'Oceano Mediterraneo Artico a nord, è il Paese più freddo, ma anche più caldo, ma anche più freddo e caldo al mondo.

Dopo lo sbarco dei coloni fondatori, partiti dall'Inghirlanda e giunti lì per sbaglio, furono fondate, sempre per sbaglio, diverse città portuali. Quando fu deciso di unire le colonie in un'unica federazione, le diverse città del Canada e dell'Africa finirono sull'orlo di una guerra civile ma non vi entrarono mai a causa dell'enorme distanza tra le parti belligeranti. Perciò il Canadafrica è da sempre considerato un baluardo della pace.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"
Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo-Articoli-Recenti
Pagine recenti
Bluebg_rounded_croped.png
Npapocchio
Nonciclopedia


Nonciclopedia è un'enciclopedia online liberamente modificabile, collaborativa e gratuita, parodia di Wikipedia. Affronta tutti gli argomenti in modo umoristico e parodistico ed ha oltre 50 cugine straniere.


Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo NonNotizie
NonNotizie

{{{3}}}

Flash:

{{{3}}}
Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo-lingue
Legione straniera
Caricamento-papocchio-mini Attendere, caricamento in corso...

scorri le lingue


Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti

Il progetto è ospitato da Wikia, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua Mamma che l'ha generato.

Strumenti personali
FANDOM