Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Icona cacca oro
Latrina
Pecora soldato

La battaglia di Caporetto (detta anche dodicesima battaglia dell'Isonzo, in onore del noto fiume, o dodicesima battaglia dello Stronzo, in onore del noto generale Luigi Cadorna) è l'ennesima dimostrazione del fatto che l'esercito italiano dovrebbe lasciar fare la guerra a qualcuno che almeno sappia da che parte si imbraccia un fucile.

Durante la prima guerra mondiale Caporetto, una ridente località slovena ricca di verde, corsi d'acqua e aria sana, fu teatro di un'accesa disputa tra due pattuglie scout, una italiana e l'altra austroungarica-tedesca. Ciascuna pattuglia rivendicava Caporetto come proprio territorio esclusivo e non voleva cederla ai rivali.
Il faticoso conciliabolo, il prolungato digiuno, il forte sole di mezzogiorno e la grappa di contrabbando che gli scout bevevano avidamente per passare il tempo ebbero come unico effetto quello di inasprire i toni ed esacerbare gli animi dei presenti.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina • Vai alle votazioni • Proponi una votazione
Icona cacca argento
Voci di squallidità
Cucina zanzibari
La cucina zanzibari, chiamata anche cucina zanzibariana perché in alternativa dovremmo apostrofarla come merita, è una cucina ricca di influenze eterogenee, riconducibili alle numerose culture che hanno inciso fortemente sulla storia dell'isola, e sulla maggior parte dei ricoveri ospedalieri. Combina infatti sapori e tradizioni della cucina araba, portoghese, indiana, inglese e cinese. Per loro fortuna hanno scampato quella francese, altrimenti erano davvero messi male.
Secondo il Primo teorema di Marchesi, mischiando due cose che fanno schifo se ne ottiene una gradevole, ma se questo è vero matematicamente parlando, in campo culinario si ottiene quasi sempre un fulmineo attacco di dissenteria. D'altra parte "de gustibus non est vomintandum" e quindi, caro il nostro simpatico e coloratissimo amico, se vuoi nutrirti con qualcosa che evitano persino i licaoni non possiamo certo biasimarti, basta che la tieni lontana dal nostro piatto.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo
Lo sapevi che...
Scoreggia in fiamme

La fiammata anale, chiamata anche petofiamma o anal flare in inglese, è probabilmente uno dei fenomeni più curiosi e affascinanti per quanto concerne l'umana natura. Da sempre la fiammata anale è stata l'anello di congiunzione tra l'uomo e il drago.

La fiammata anale è la fragorosa eiezione di gas metano e gas digestivi dall'antro anale (vedi ano). Le sue origini sono antichissime: si pensa infatti che il primo uomo a scoprire il fuoco trasportando il ramo incendiato da un fulmine emise il primo peto fiammeggiante a causa della fatica dovuta al trasporto del tronco stesso.

È fondamentale prerequisito per compiere una fiammata anale il possedere tre oggetti:

  1. Fiammifero/accendino/candela/fiamma ossidrica/lanciafiamme/fuoco fatuo/fuoco di S.Antonio o qualunque altro oggetto sviluppi abbastanza calore da innescare la fiammata;

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"
Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo-Articoli-Recenti
Pagine recenti
Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo-NonCitazioni
NonCitazioni
Quote rosso1 Carpe Diem!!! Carpe Diem!!! Tutt' fresc' o' pesc' mio!!! Quote rosso2
~ Pescatore letterato
Bluebg_rounded_croped.png
Npapocchio
Nonciclopedia


Nonciclopedia è un'enciclopedia online liberamente modificabile, collaborativa e gratuita, parodia di Wikipedia. Affronta tutti gli argomenti in modo umoristico e parodistico ed ha oltre 50 cugine straniere.


Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo NonNotizie
NonNotizie

{{{3}}}

Flash:

{{{3}}}
Bluebg_rounded_croped.png
Minilogo-lingue
Legione straniera
Caricamento-papocchio-mini Attendere, caricamento in corso...

scorri le lingue


Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti

Il progetto è ospitato da Wikia, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua Mamma che l'ha generato.

Strumenti personali
FANDOM