Otto Von Bismarck

(Reindirizzamento da Otto Von Bismark)
Idi di Marzo a cuscinate
Wikiquote
«Chi fa la storia non ha tempo per scriverla»
(Metternich)

Tu invece di tempo ne hai in abbondanza, visto che sei storicamente inutile.
Osserva bene: questa voce dovrebbe trattare della Storia del genere umano con ampie e eleganti dissertazioni.
Invece cosa devo vedere? Una storiella, un aforisma, un lapidario commento!
Ancora con le mani in mano? Che aspetti? Fallo diventare degno di una puntata di Voyager!
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla Storia, vai qui.

Bismarck capellone
Bismarck a Roma negli anni '70.
Quote rosso1 È sicuramente la rappresentazione della Germania nel Mondo Quote rosso2
~ Tutti su Michael Shumacher

Otto Von Bismarck è famoso per aver permesso alla Prussia di conquistare il mondo.

Abile giocatore di Risiko ed eccellente condottiero, è noto per aver conquistato tutti i bollini dell'Agip e della Esso vincendo due borsoni da viaggio e tre ombrelli.

È anche ricordato per il vezzo di portare in battaglia un uovo fritto incollato all'elmo.

[modifica] Biografia

Figlio di Trecentoquattordici von Bismarck e di frau Sessantanove Blucker, è nato in Russimarca il 25 dicembre 1876. Il piccolo Bismarck soffrì molto per la sua data di compleanno, che cadeva il giorno di Natale. Decise pertanto che avrebbe posto rimedio a questo problema, conquistando il Polo Nord e catturando Babbo Natale. Finalmente il 16 agosto 1899 invase il polo, alla ricerca del villaggio di Babbo Natale, ma dopo 3 anni e mezzo abbandonò l'impresa, scoprendo che Babbo Natale non esisteva.

Ritornato in patria, venne deriso da tutti, diventò hippie e si trasferì ad Amsterdam alla ricerca della canna perduta.

Suo fratello è Nove von Bismarck, nono di nove fratelli, meglio noto per aver brevettato il sistema algomatico cicloforme, oggi utilizzato in tutte le case moderne.

[modifica] È famoso per

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • È formato da 8 phon delle marca Bismarck.
  • A differenza di Asterix e Obelix, che sono irriducibili, Ottovon può essere scomposto in fattori primi: infatti 8von=2^{3}von.
  • Tutti gli altri fratelli uno, due, tre, quattro, cinque, sei e sette erano deceduti poco prima che Otto fosse stato procreato. Ecco perché tutti si chiedono dove sono gli altri.
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo