Orso bipolare

Quote rosso1 Che bella la vita, oggi mi sento proprio feli- voglio morire, sono un fallito. Quote rosso2
~ Un orso bipolare che non ha ancora avuto il coraggio di andare in terapia
Quote rosso1 Ma noi questi non li vogliamo Quote rosso2
~ Orso polare mentre gli orsi bipolari migrano al sud
Quote rosso1 Gli opposti si attraggono! Quote rosso2
~ Un orso polare positivo e un orso polare negativo mentre fanno un threesome con un orso bipolare
Orso polare orso catione orso anione orso bipolare
I vari orsi trattati in quest'articolo.

L'orso bipolare (Ursus maritimus scleroticum), in lingua Inuit nanuq-bipolare e in foca SBLAAAAAAAAARGH che significa "Cristo, stavolta mi mangia" è un particolare tipo di orso polare.

La sua particolarità è dovuta al fatto che è caricato sia positivamente che negativamente, al contrario degli altri orsi polari che sono o orsi cationi+ o orsi anioni-.

Altra particolarità dell'orso bipolare è il suo migrare, stagionalmente, dal Polo Sud al Polo Nord per evitare il disgelo e quindi la morte sicura. Ovviamente tutto questo è inutile, perché ai poli il disgelo non avviene mai ma, l'orso bipolare, in modo similare al calabrone che non potrebbe volare, non ne è al corrente quindi migra lo stesso alla faccia di tutte le malelingue.

Orso polare griglia pulcino di pinguino orso polare usa un tablet orso polare ascolta musica in una cuffia il tutto in mezzo ad alcune birre
Gruppo di orsi bipolari mentre fanno festa al Polo Sud.

Attenzione: l'orso bipolare non ha disturbi psichiatrici.

[modifica] Polo Sud: fase maniaca

Quando l'orso bipolare si trova al sud la sua parte positiva+ è preponderante e si trova nella fase detta "maniaca".

Nella fase maniaca l'orso bipolare è megalomane, pieno di sé, ruggisce a sproposito e si impiega in mille attività che non porterà a termine per via della scarsa attenzione che pone veramente su di esse.

Nel periodo passato al Polo Sud gli orsi bipolari, per via di questa loro esuberanza, sono soliti mettere in piede un'imponente movida restando ubriachi anche settimane intere dormendo anche solo 3 ore al giorno e organizzando pantagrueliche cene seguite dai più estrosi riti orgiastici che la storia umana e animale ricordino.

Un famoso detto degli orsi bipolari cita: "Grrrar, grumf, sbleeeeeergh, UAAAAAAAAAAAAAAA" che, in italiano può essere tradotto come:

Wikiquote
«Se nasci al Polo Sud la mamma è certa, il papà no.»

[modifica] Equatore: fase mista

Orso polare con bagnanti
"Sei grassa. No, non è vero, sei bellissima. No, scherzavo, sei un'obesa del cazzo."

Quando durante la migrazione gli orsi bipolari passano per l'equatore né la parte positiva+ nè quella negativa- sono preponderanti e questo fa andare completamente in tilt il carattere dell'orso.

Nella fase mista l'orso passa, in brevissimo tempo, da comportamenti maniaci a comportamenti depressivi e questo lo rende molto pericoloso per se stesso e per gli altri rischiando di rovinare anche rapporti di amicizia che durano da anni:

Orso Hans : Quote rosso1 Knut potresti passarmi lo zucchero? Quote rosso2
Orso Knut : Quote rosso1 No, Hans, vai a farti fottere, io sono il migliore, ci manca ancora che mi alzo per prenderti del cazzo di zucchero. Quote rosso2
Orso Hans : Quote rosso1 Ma come ti permetti? Chi cazzo credi di essere? Quote rosso2
Orso Knut : Quote rosso1 Hai ragione, sono solo un fallito, scusa Hans, davvero, sono una povera piccola merda, baaaaaaaaaaaaaaaw Quote rosso2
Orso Hans : Quote rosso1 Basta Knut, mi hai rotto i coglioni, io me ne vado Quote rosso2
Orso Knut : Quote rosso1 Vattene grandissimo figlio di troia, tanto stavo solo con te per i soldi e per buttartelo al cul- ...no, Hans, aspetta, non andare, io ti amo, se te ne vai mi suicido, baaaaaaaaaaaw Quote rosso2

La fase mista finisce subito dopo aver oltrepassato l'equatore avvicinandosi a uno dei due poli orientando il carattere degli orsi a quello adeguato all'emisfero australe o boreale.

[modifica] Polo Nord: fase depressiva

Orso polare appoggiato a secchiello verde
Orso bipolare in fase depressiva mentre si fa domande sul senso della vita.

Giunti al Polo Nord la parte negativa- ha la meglio su quella positiva+ e questo pone l'inizio della fase depressiva nell'orso.

Nella fase depressiva l'orso bipolare perde ogni stimolo e la sua esistenza si svuota di significato. Niente per lui ha più senso e nulla lo spinge all'impegnarsi in qualsivoglia attività che sia diversa dall'osservare le foche prenderlo in giro e refreshare ogni 30 secondi le ultime modifiche di Nonciclopedia.

In questa fase anche il cibarsi smette di significare qualcosa per l'orso che riesce così ogni anno a smaltire la pancetta alcolica ottenuta al Polo Sud durante la fase maniacale.

Neanche il sesso risveglia gli istinti di un orso bipolare in fase depressiva:

Orso Knut : Quote rosso1 Hans, se facessimo l'amore? Quote rosso2
Orso Hans : Quote rosso1 Non ne ho voglia. Quote rosso2
Orso Knut : Quote rosso1 Neanche io. Quote rosso2
Orso Hans : Quote rosso1 Che tristezza. Quote rosso2

L'essere in fase depressiva, quando si trovano al Polo Nord, li rende molto facili da riconoscere dai normali orsi polari che, ovviamente, non presentano il comportamento depresso dei loro simili bipolari.

[modifica] Approfondimento: fisica nell'accoppiamento dell'orso bipolare

Accoppiamento orso polare
Due maschi di orso polare mentre si accoppiano: tutto bene se non fosse che in questo articolo si parla di orsi bipolari e non di orsi bisessuali.

La vita sessuale dell'orso bipolare non è propriamente una cosa semplice.

Postulando che se è vero che gli opposti si attraggono è allora valido anche il contrario: infatti un orso bipolare non potrà mai accoppiarsi con un suo simile.

Un orso bipolare può, in effetti, accoppiarsi solo con orsi cationi o orsi anioni, con cui può intrattenere tête-à-tête solo quando si trova al Polo Nord visto che al Polo Sud al massimo ci sono dei pinguini.

E qui cominciano i problemi: quando gli orsi bipolari si trovano nell'emisfero boreale sono in fase depressiva e sono impermeabili a qualsiasi richiesta sessuale da parte dai loro opposti cationici preferendo rimanere nel loro igloo a giocare alla playstation deprimendosi e mangiando quantità industriali di cioccolato.

Nel periodo depressivo gli orsi bipolari preferiscono, ovviamente, la presenza dei loro simili anionici che capiscono meglio la loro visione amara della vita ma, purtroppo, essendo loro affini, si respingono al momento dell'accoppiamento che comunque non avverrebbe per la loro troppa tristezza e depressione.

Vista la difficoltà nell'accoppiamento vari ricercatori della stazione McMurdo hanno, negli anni, provato vari metodi per convincere gli orsi bipolari ad accoppiarsi: dagli appuntamenti al buio agli speed date passando per lo strofinarci sopra un panno di lana caricandolo di energia statica ma, nonostante la grande validità di quest'ultimo esperimento, non si sono ancora avuti dei risultati ragguardevoli.

Per questi motivi l'accoppiamento avviene solo tramite stupro da parte di orso catione a un'orsa bipolare:

Orso Knut : Quote rosso1 Secondo te Hans ho una foca nelle mutande o sono solo felice di vederti? Quote rosso2
Orso Hans : Quote rosso1 Non lo so Knut e, francamente, non mi interessa: sto mettendo a posto la mia collezione di francobolli. Quote rosso2
Orso Knut : Quote rosso1 Ma dio buono Hans, mi avete rotto il cazzo te e i tuoi francobolli, ora ti inculo Quote rosso2
Orso Hans : Quote rosso1 Meh Quote rosso2

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • Gli orsi Knut e Hans non sono stati maltrattati durante la scrittura di quest'articolo.
  • Buona parte degli orsi bipolari si trovano in "Via d'estinzione, Stoccolma"
  • Linneo, dopo aver letto quest'articolo ha inforcato un paio di occhiali da sole ed ha esclamato: "I'll be back".

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo