Orrori da gustare

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cuoco che fa il dito medio.jpg
Suorgermana.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
Aiutaci anche tu a tutelare le nostre eccellenze enogastronomiche come
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Ergo, tu devi aver mangiato un coglione.

Quote rosso1.png Sono Andrew Zimmern, e questo è Orrori da gustare! Quote rosso2.png

~ Andrew Zimmern su tutto
Quote rosso1.png E ricordate, se vi sembra buono, mangiatelo! Quote rosso2.png

~ Andrew assaggiando deliziosi testicoli di camaleonte
Andrew Zimmer 1.jpg

Andrew Zimmern in tutto il suo splendore

Orrori da gustare è un programma culinario con l'obiettivo di spingere il telespettatore a prendere la muffa sotto il divano e leccarla dalle mani come un forsennato.

[modifica] Origine

Il programma ebbe origine quando Andrew Zimmern, un noto[citazione necessaria] chef della Norvegia, decise di fare un viaggio in Vietnam per assaggiare un delizioso sorcio di mare al sugo di medusa. Mentre si stava facendo una lavanda gastrica dopo il meraviglioso pasto, pensò bene di fare un programma horror e splatter basato sulle sue avventure culinarie, ovvero "Orrori da Gustare".

Vomito.jpg

Tipico piatto mangiato ed adorato da Andrew Zimmern nel programma.

[modifica] Cast del programma

[modifica] Andrew Zimmern

È il presentatore, assaggiatore, direttore, compositore, stregone e produttore del programma, è un tipico statunitense che di mattina si sveglia, va in dispensa e si lamenta con la moglie dicendo:

Quote rosso1.png Dove cazzo è finita la spremuta di squalo?!? Quote rosso2.png

Largo quanto un cucciolo di balena, il nostro chef nel programma è disposto a mangiare qualsiasi cosa pur di guadagnare venti sacchi.

[modifica] La solita guida ottusa

In ogni puntata insieme ad Andrew ci sarà sempre un barbone preso per strada che, per la modica cifra di zeromila euro, dà la possibilità a tutti di poter provare lo squisito succo di calzino rancido regionale e qualche zuppa al pene di cervo volante locale. Nessuno sa la fine che fanno dopo la puntata, probabilmente verranno mangiati da Andrew in un raro momento di lucidità.

[modifica] Eventuale persona che non c'entra un cazzo ma compare lo stesso

Il nome dice tutto. Compaiono soprattutto nell'unico momento calmo e tranquillo del programma, solitamente per fare le corna ad Andrew Zimmern o alla guida.

[modifica] Puntata Tipo

  • Andrew si presenta mentre fa un giro in auto/moto/aereo/astronave/carrozza/dromedario.
  • Dice dove si trova, normalmente in un paese piccolo quanto una bottiglia e puzzolente come una fogna di Napoli.
  • Si vedono anteprime dei piatti che il nostro prode[citazione necessaria] Andrew mangerà per noi (sangue di tigre, zampe di api, mandragole crude).
  • Andrew ci presenta, più e più volte nel programma, la nostra guida culinaria, educata e gentile quanto un calcio nelle palle.
  • Andrew mangia a malincuore il solito piatto repellente di turno, ma gli piacerà cosi tanto da ordinarne un'altra porzione a peso elefante.
  • Dopo tre ore di lavanda gastrica, quattro rosari e cinque battesimi, Andrew è pronto per mangiare il prossimo piatto.
  • Giunti finalmente alla fine della puntata, Andrew esclama "E ricordate, se vi sembra buono, mangiatelo!", per poi svenire. Il programma è sospeso per tre settimane, per dargli il tempo di riprendersi.

[modifica] Curiosità

  • Zimmern sostiene che il modo migliore per cuocere la carne è seppellirla sotto terra con pietre ardenti, coprendo il tutto con sterco di mucca.
  • Nel forgiugno 3012, Andrew farà lo spin-off "Orrori da gustare: America", dove spiegherà e scoprirà insieme ad i telespettatori gli ingredienti di un tipico hot-dog marcio, mangiato e vomitato 18 volte da un cane, sotterrato fino al centro della terra e imbevuto di saliva di cavallo.
  • Andrew nel programma riesce a mangiare erba putrefatta senza difficoltà, ma non riesce nemmeno a guardare una nocciolina.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia