Orchestra Casadei

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Beavis e Butt-head headbanging.gif
Heavy Metal!

Questa voce contiene metallo. Si sconsiglia la lettura a donne incinte, bambini e gente troppo sensibile. Per non procurarsi contusioni craniche, evitare l'headbanging davanti allo schermo!
Avvertimento autoradio assordante.gif
ATTENZIONE!!!
Questa roba è inascoltabile!
L'ascolto prolungato può portare alla paralisi cerebrale.
Si consiglia di accucciarsi a terra o di scappare a gambe levate.

L'Orchestra Casadei è un celebre gruppo Thrash Metal italo-babilonese fondato dal chitarrista Raul Casadei.


Beavis, Butt-head e nano da giardino.jpg

Il gruppo al completo. A sinistra Di Pentole, a destra Casadei e in basso Brontolo.

[modifica] Componenti

  • Raul "Mago" Casadei, chitarrista del gruppo. Prima di capeggiare una delle band più importanti della storia, Raul lavorava come mago cabarettista nelle balere della Svervegia. Dopo la riforma Piton del 1949, che bandiva ogni genere di magia falsa e/o occulta, Raul, ormai novantenne, imparò a suonare la chitarra da sua zia, la famosa pornostar Siladò, che inventò la tecnica dello Slide a Sega.
  • Francesco Di Pentole, ex batterista del gruppo Progressive Metal della Mondial Casa. Suonava le pentole in Acciaio Inox 18.10, che producevano un suono molto metallico.
  • Brontolo, ex bassista del gruppo country/western Biancaneve e i Sette Nani.

[modifica] Discografia

Casa Dei: è l'unico album in studio del gruppo. Si tratta di un concept album sulle costruzioni abusive in Sicilia. I testi non sono però all'altezza delle composizioni musicali, che si rivelano innovative, fondendo tra loro gli assoli alla Joe Satriani di Raul, la batteria pesante e cadenzata di Di Pentole e il basso (molto basso) del basso bassista Brontolo.
Tracce:

  • Abusivo 2'14"
  • Immobiliare 3'15"
  • Cerco Casa Più o meno dal pleistocene fino a quando un truzzo diventa metallaro.
  • Devil 6'44"
  • Casa Dei 15'32", suddivisa in:
  • Casa 6'32"
  • Dei 9'00"
Paris hilton ubriaca.JPG

Paris Hilton si dà alla pazza gioia durante un concerto della band.

Metal 70: è un LP ibrido dell'Orchestra Casadei contenente il singolo metal 70, miglior pezzo del gruppo, e la versione live della lunga suite Casa Dei.

Tracce:

  • Metal 70 2'13"
  • Casa Dei (Live) 15'32"

Antipatia: è ultimo capitolo discografico del gruppo. Contiene la versione breve della suite Casa Dei, la versione dal vivo di Metal 70, il singolo Antipatia (pubblicato solo in Svervegia e in Provincia di Taranto). Chiude un'improvvisazione metal alla quale ha contribuito anche Topo Gigio, suonando tastiere, chitarra ritmica e set percussionistico composto da piatti da cucina, padelle e lampadari dell' IKEA.

Tracce:

  • Metal 70 (Live) 4'15"
  • Casa Dei (Short Version) 4'23"
  • Antipatia 5'14"
  • Metal Jam 10'15"

[modifica] Lo scioglimento

La fama del gruppo convinse un artista a scolpire dei busti di cera di Raul e soci. Durante una rovente giornata di sole (50 C°), i busti si sciolsero. Brontolo, noto anche per le sue doti di indovino, interpretò il fatto come un presagio di morte. Questo spinse il gruppo a sciogliersi a sua volta.

Francesco Di Pentole entrò a far parte dei Metallica, mentre Brontolo lavorò come session man, collaborando con le più importanti band Death Metal del pianeta, quali L'orchestra dello Zecchino D'Oro e The Puffi Project.

Orlando-portento.jpg

Orlando Portento durante le prove di una delle coreografie da lui stesso create appositamente per l'amico Casadei.

Diversa fu la strada intrapresa dal leader indiscusso della band, Raul Casadei. Colpito da una forte depressione dopo lo scioglimento del gruppo, Raul realizzò con la zia Siladò l'album emo-sadomaso Sympathy for Sadomaso. Durante la tournée, Siladò era vestita in abiti sadomaso, con tanto di frustino e, naturalmente, chitarra con cui esibirsi nei suoi famosi slides.

[modifica] Mirko Casadei

Mirko è il figlio di Raul. Non è mai stato riconosciuto dal padre, poiché truzzo. Questo rifiuto lo portò a comporre un classico della musica emo: Dad killed me, poiché Raul pagava bande di metallari che facevano incursioni nelle discoteche dove il figlio lavorava.

[modifica] La Reunion

Secondo fonti ufficiali, il gruppo si riunirà nel 2012 per esibirsi sul palco dell'Anti Truzzo Day, organizzato dalla Lega Anti Truzzo in collaborazione con Mulino Bianco e Warner Porn. Di fatto, questo evento scatenerà inevitabilmente l'Apocalisse.

[modifica] Pagine correlate


Strumenti personali
wikia