Opossum

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png GWAAAAAK GWAAAAK Quote rosso2.png

~ Opossum ad altro opossum
Quote rosso1.png GWAAAAAK GWAAAAK Quote rosso2.png

~ Opossum risponde
Quote rosso1.png Est qui possum et qui non possum. Ego l'opossum Quote rosso2.png

~ Cicerone su l'opossum
Porco cane.JPG

Un piccolo opossum

L'Opossum altresì conosciuto come "lo possum" (quando è in fase di accoppiamento) e "non lo possum" (quando non lo è), è un rodit mammif animal essere.
Ha gli artigli da pipistrello, le zampe da scimmia, gli arti da coniglio, il corpo da cane, il dorso da armadillo, la coda da stegosauro, le orecchie da canguro, gli occhi da rinoceronte e il naso da maiale.
Ci sono due filoni di pensiero che tuttora si scontrano circa l'evoluzione di questa bestia:

  • Un primo filone, che sta alla teoria evoluzionistica di Darwin, vuole che le femmine del branco fossero particolarmente aperte all'accoppiamento con altri animali, da cui ogni volta prendevano il cazz qualche elemento fenotipico.
  • Un altro filone, che si rifà alla teoria creazionistica, vuole che lo possum fosse stato creato da Dio immediatamente dopo la creazione della cannabis.

[modifica] Habitat

L'opossum lo possum trovare facilmente in Sudamerica (in provincia di Napoli), dove vive in piccoli branchi e si nutre di pipistrelli e uova di unicorno.
Nelle Antille, l'opossum è cacciato e mangiato dagli aborigeni (e giustamente, che cazzo vuoi trovare da mangiare nelle Antille?!). Proprio per questo l'opossum può essere denominato anche "Manicou", perché le popolazioni aborigene lo gradiscono con i manicotti ripieni. Ripieni di un bel ciufolo, dal momento che le Antille sono tutta foresta pluviale... e opossum, giusto.

[modifica] Descrizione

Esistono 75 specie di opossum, distribuite in 11 generi in fila per 3 col resto di 2. Solitamente il corpo varia dalla lunghezza di un opossum a quella di un opossum lungo, il peso invece va da 5 kg a 12 per gli opossum che frequentano il McDonalds. Generalmente la loro pelliccia è grigiastra, ma a carnevale si travestono da Pulcinella e diventano tutti colorati.
Gli opossum sono forniti di una lunga coda prensile priva di peli per pulire anche gli angoli più nascosti di casa. Dispongono anche di lunghe ed affilate unghie, utili per scaccolarsi l'enorme naso che si ritrovano. Hanno inoltre 50 denti, alla faccia della vecchia che pubblicizza la Polident.

[modifica] Curiosità

Strumenti personali
Altre lingue
wikia