One Direction

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Mariottide
MADONNASANTODDIO!

Questo cantante/gruppo/genere musicale è così orrendo da far invidia al Maestro della Tristezza, quindi se non hai il gusto per l'orrido ti consigliamo di scappare a gambe levate da questa pagina.

Marioballo
Finley con targa

Gli One Direction.

Quote rosso1 Perché ogni volta che compro un loro disco sento sempre qualcosa dietro? Quote rosso2

~ Qualunque fan nel momento cruciale della propria vita
Quote rosso1 Non riesco a farne a meno! Sono mitici! Quote rosso2

Quote rosso1 Analizzando i testi delle loro canzoni possiamo dedurre una sola cosa: Vogliono fottersi tua figlia!! Quote rosso2

~ Critico musicale cerca di svegliare i genitori delle fan

Gli One Direction, altrimenti detti One Erection, sono una toy band formata da cinque tizi innominabili (Vera, Louisa, Zayno, Nello e Liamo[1]), distinguibili fra di loro dalla postura assunta quando impugnano l'asta del microfono con incredibile maestria, visti gli anni di pratica al night club sotto casa.

Salgono alle luci della ribalta per essere stati segati a X-Factor UK. Per farli scendere ci vorranno i pompieri. Dopo il successo avuto grazie al talent show[citazione necessaria], firmano un contratto con la Sonny Forelli Music.

[modifica] Storia

One direction copiano beatles

Quote rosso1 Accelera cazzo, accelera! Quote rosso2

I cinque componenti nascono tutti nel marzo 2012 dal felice matrimonio tra Zac Efron e Moira Orfei. Dai loro genitori erediteranno i capelli e l'abilità canora. Il gruppo viene fatto esibire sui più grandi palcoscenici del mondo, nella speranza che qualcuno di loro inciampi e cada giù o che un riflettore si stacchi dalle impalcature e li colpisca in testa provocandogli un trauma cranico.

Tutti e cinque sono conosciuti come grandi intrattenitori di bimbiminkia e sono apprezzati tuttavia anche dai contadini tirolesi, di cui il 98% è sordo-cieco. La loro abilità nello scatenare crisi isteriche tra le adolescenti epilettiche fece sì che venissero notati da MTV, già sede di programmi di qualità come I Soliti Idioti e 16teen and pregnant. Approdati in grande stile sul piccolo schermo, seminarono il panico in tutta l'Inghilterra, dove si scatenò il caos: gente che si strappava i capelli, gente che si buttava dal quarto piano, gente che beveva il cappuccino dopo cena, vecchie signore in improbabili abiti color pastello girare per strada indisturbate. Tutt'oggi gli esperti discordano su quali siano le cause, non sapendo se attribuire il fatto all'ammaliante potere degli stupendi occhi dei cinque ragazzi, o all'etereo incantesimo delle loro soavi voci.

[modifica] I fanz

Una volta i fanz dei One Direction si chiamavano 'Directioners', ed erano tutti molto felici e contenti. Un giorno arrivò la fata madrina. Sì, proprio lei, quella che dà a Cenerentola la zucca, il vestito e tutto il resto. Avete capito? Ecco, la fata madrina, con un colpo della sua bacchetta magica, divise il fandom in diverse parti: le trù dàìrèctìonèrs, che sono seriamente convinte dell'eterosessualità dei loro idols; le Larry shippers, che sostengono la coppia formata da Louisa e Harriet, facendosi delle pippe mentali che neanche Shonda Rhimes; le Ziam shippers, in minoranza, che sostengono la coppia formata da Zayno e Liamo (anche loro regine delle pippe mentali); i dìrèctìònèrs bòy, che possono essersi appassionati alla band o perché gay o perché alla ricerca di figa. I dìrèctìònèrs bòy sono soggetti ad una forte venerazione da parte del resto del fandom, in quanto portatori di pene. Non di rado ci sono guerre civili (in genere tra le trù dàìrèctìònèrs e le Larry shippers), o guerre tra fandom (soprattutto tra Beliebers e Directioners).

[modifica] Le fan fiction

Le fan fiction hanno un ruolo fondamentale nella vita di qualunque fan dei One Direction. I fanz si divertono a leggerle, a scriverle, a venerarle e molto altro ancora. Ogni trù dàìrèctìònèrs che si rispetti ha almeno una volta letto una fan fiction dove la protagonista, di nome Martina, si trasferisce dall'Italia a Londra con la sua migliore amica, Francesca. Qui incontrano i One Direction, e Martina si scopa Harriet, Francesca si scopa Zayno, entrambe diventano best friends di Nello e nessuno si caga Liamo e Louisa. In genere è proprio grazie a queste fan fiction che le trù dàìrèctìònèrs scoprono come nascono i bambini: infatti, non di rado, Martina e Harriet si scop... ehm, sposano, e hanno una bellissima bambina, nonostante la loro giovane età. Poi ci sono le fanfiction scritte e lette dalle Larry shippers. Queste in genere sono profondamente deprimenti, in quanto narrano l'amore impossibile dei due fanciullini. Ma tranquilli, tanto alla fine finiscono sempre a trombare, con descrizioni decisamente dettagliate. Non di rado Harriet e Louisa, o almeno uno di loro due, sono autolesionisti. Infatti va molto di moda in questo fandom infilare l'autolesionismo anche quando esso non c'entra un'emerita minchia. Le fanfiction Ziam non vengono lette solo dalle Ziam shippers, ma da tutte le ossessionate di fanfiction slash. Infine ci sono i dìrèctìònèrs bòy: nel caso in cui siano entrati nel fandom per la patata, fanno volentieri a meno di leggere ff. Ma se sono dìrèctìònèrs bòy perché sono gay, adorano le slash. Porcellini.

[modifica] Esibizioni live

Logo One Direction Ramones

L'originale (non copiato) logo della boy band.

La maestria indiscussa degli One Direction viene fuori nelle loro "esibizioni" live. L'attenzione maniacale con cui le luci e le impalcature vengono fissate sono concorrenziali a molti artisti minori del passato, come gli AC/DC o i Pink Floyd dei tempi che furono. Inizialmente tenevano i concerti nell'oratorio della parrocchia. Si davano anche da fare per attirare un vasto pubblico facendo volantinaggio e pagando eminenti stazioni radio come RadioInCulo, RadiOrrore o RadioMaria per promuovere una campagna pubblicitaria degna della loro fama[citazione necessaria]. Quando però si accorsero che anche la donna delle pulizie si rifiutava di entrare per timore che le sue orecchie dichiarassero l'ammutinamento, decisero che per loro servivano palchi più vasti. Si rivolsero quindi ai maestri metallari di Disney Channel, che consigliarono loro di cambiare continente stato città quartiere parrocchia. Essi accettarono di buon grado il suggerimento. Il loro primo, vero, grande concerto fu quello di Natale, in cui addobbarono il palco con ben 8 festoni e un set di 24 lucine ad intermittenza. Sfortunatamente, le avevano prese a un euro da un vucumprà, e di conseguenza si bruciarono tutte prima del concerto. Ma nonostante il fiasco (dopotutto erano le loro lucine, frutto dei loro sudati risparmi), perseverarono e decisero che per l'anno dopo le avrebbero comprate dai cinesi.

Da quel momento le loro esibizioni divennero sempre più grandiose, piene di effetti speciali, e il pubblico, da qualche non vivente, divenne un prolifico guazzabuglio di batteri, parameci e qualche forma organica pluricellulare. Tutto questo commosse i cinque artisti ragazzi, al punto che dichiararono:

Quote rosso1 Siamo soddisfatti, perché sappiamo di aver fatto del nostro meglio. Non ci interessa l'apprezzamento del pubblico, noi vogliamo solo divertirci. Quote rosso2

Certamente avranno cambiato idea a furia di sprangate sulla schiena da parte di un'orda di metallari incalliti. Nonostante tutto però organizzarono un concerto anche all'ospedale dove si trovavano per le contusioni riportate dall'incidente, riscuotendo come successo una razione doppia di minestrina e purè. Vennero rilasciati con una settimana d'anticipo a causa delle rimostranze del personale, che evidentemente sperava di avvelenarli con la minestrina, fallendo miseramente perché è cosa nota che le persone più sordide sono le più dure a morire[citazione necessaria]. Appena usciti, ripresero il Pampers Tour, in cui emerse la loro creatività nei palchi con sfondo colorato con i colori a spirito Giotto. Ma il fatto che rese celebre l'intero tour fu che, alla tappa del Lidl, Liamo si armò di martello di polistirolo e fece sfoggio della sua possanza abbattendo una colonna, anch'essa in polistirolo, tra le grida di eccitazione del pubblico che era accorso sul luogo. La scena fece tanto scalpore, a tal punto che gli One Direction vennero chiamati per un provino dalla Plasmon.

[modifica] Discografia

I loro album sono famosi perché i loro titoli, i titoli delle canzoni, i testi delle canzoni stesse, possono essere scritti combinando in ordine casuale le parole: "Oh baby", "Love", "You", "Beautiful", "Heart". Nessuno escluso.

  • Oh baby beautiful heart (2011): album di debutto della band, vincitore di innumerevoli premi tra cui due Grammy Awards, un premio "Parmalat" e tre Telegatti. Dalla release furono estratti i singoli: "Oh love you beautiful", "You heart love" e "Love heart you" (geniale meta-canzone ottenuta riavvolgendo il nastro della precedente).
  • Love you beautiful (2012): il trionfale ritorno degli One Direction sulle scene, questo album segna il record per il maggior numero di autori. Il primo singolo infatti, "Oh baby beautiful baby" ha richiesto il lavoro di un numero di persone pari alla popolazione di Biella. Altri singoli estratti dall'album sono stati: "Heart oh baby" e la geniale "Love love love", pezzone stile wall noise con incessanti loop di sentimenti a buon mercato.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Zayn Veronica

In questa foto possiamo osservare Zayno in atteggiamenti trans.

  • Recentemente hanno annunciato una collaborazione con Justin Bieber. Anche se il 21 dicembre 2012 è già passato qualche domandina me la farei.
  • Vanno dallo stesso parrucchiere di Zac Efron e Moira Orfei.
  • Durante X-Factor, Morgan ha commentato così una loro esibizione: "Ritengo che forse...ecco sì il vostro lato retorico...poi certo...la base non aiutava, poi ovvio che il lavoro sull'intonazione...ecco sì siete intonati niente da dire...però forse non è che...ecco l'ho trovato vuoto..."
  • Tra Harriet e Louisa c'è del tenero da anni, ma i due sono costretti a nasconderlo perché altrimenti il management (conosciuto sotto il nome di 'Montat!') li ucciderebbe. Louisa fa finta di stare con una mangiatrice di Starbucks chiamata Eleonora, che in realtà è segretamente lesbica ed è fidanzata con Daniela. Daniela fa finta di stare con Liamo, che in realtà sta con Zayno. Vi starete chiedendo, e Nello? Nello si fa scopare da tutti e quattro insieme.
  • Ultimamente Zayno ha scoperto la sua grande passione nel travestirsi in donna, ne è la prova Veronica, che lui spaccia per la sua gemella ma in realtà è la sua mania trans.
  • C'è chi giura di aver visto dei "libri" a tema One Direction. Dunque, siccome si tratta certamente di uno scherzo di cattivo gusto, assicuriamo che le copertine finte verranno rimosse al più presto, restituendo la tranquillità ai clienti delle librerie, e ai saggi così crudelmente deturpati la dignità che meritano. Ci scusiamo per il disagio.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Non nominarli!!
Strumenti personali
wikia