Oklahoma City Thunder

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Oklahoma City Thundem.jpg

Lo stemma dei blasonati Oklahoma City Tandem.

Gli Oklahoma City Thunder, detti anche "Oklahoma city tandem", poiché sono solo due i giocatori che sanno che facendo canestro si fanno punti e chi ha più punti vince, nascono come società di pallacanestro nel 2008 d.C.P.3. (dopo Chris Paul).

[modifica] Cenni storici

Gli Oklahoma city tandem prima di essere conosciuti dal grande pubblico giocavano sotto il falsissimo nome di Seattle Supersonics. Pur essendo il soprannome della squadra molto promettente (Per chi non padroneggiasse il difficile dialetto slang americano “Supersonics” significa “Supersonici”), i risultati da sempre tardarono ad arrivare. Il loro primo e ultimo titolo arrivò nel 1979, a causa di una clamorosa svista dei giudici, che, avendo origini arabe, lessero la classifica al contrario. Ma scoperto l'inganno la squadre venne esiliata a brutto dire ad Oklahoma City, capitale dal buffo nome dello stato dell’Oklahoma. La data del definitivo trasferimento è stata il 2 luglio 2008, giorno in cui tutti i cittadini di Seattle, con mazze da cricket, sport che ormai aveva veramente preso piede data l'alta presenza di cingalesi, devastarono l’intero palazzetto, compresi alcuni giocatori che stavano finendo di fare le valige. Approvando tutto ciò, il sindaco di Seattle decise di far diventare il 2 luglio festa Nazionale.

[modifica] L'inizio di stagione

La prima stagione Nba dei Thunder non inizia sotto i migliori auspici. La prima partita pre-campionato contro la squadra femminile dell’asilo nido “Trallallero”, infatti, finisce 120-50 per questi ultimi. Dopo le prime 20 partite (conclusesi tutte con gli stessi identici risultati), il coach della squadra venne cacciato, e per l’occasione molti tifosi si radunarono per prenderlo a mazzate ed esiliarlo nelle isole Fær Øer, dove il coach provò a sfondare nel mondo del curling, ottenendo ottimi risultati.

[modifica] Quintetto base

Il quintetto base è composto da alcuni giocatori, più o meno cinque.

  • Russell Westbrook, playmaker, 109 chili di peso per altrettanti metri di altezza.
  • Thabo Sefolosha, profugo da Biella e arrivato a Oklahoma City insieme all'uragano.
  • Serge Ibaka, noto membro della mafia congolese, decise di emigrare in Spagna dopo le minacce di morte da parte di Dikembe Mutombo e lì imparò a giocare a basket.
  • Kendrick Perkins, lungo molto lungo che è in Nba solo perché è un nigga.
  • Kevin Durant, Ala molto piccola, ma bastarda. Per alcuni mesi è stato assente dal palcoscenico Nba per il tour europeo con il suo gruppo, i “Durant Durant”. È noto al grande pubblico per la pubblicità progresso sull’importanza del sesso sicuro. Ma si rivelò un messaggio subliminale che costringeva i poveri consumatori a comprare una certa marca di preservativi. Il motto dello spot infatti era: “Usate i profilattici DURANT il vostro rapporto”.

[modifica] Palmares

Di significante i Tandem non hanno vinto niente, ma vantano il record di maggior numero di punti presi in un solo minuto (56), maggior numero di punti presi in un solo quarto (180) e maggior numero di punti di sutura presi in un solo pugno (25). Nei palmares contiamo (per pietà) anche un secondo posto alle paralimpiadi nella specialità “bici tandem”. Gli Oklahoma parteciparono a questo evento per fare pubblicità alla squadra, ma finì male perché arrivarono primi i Thunderbirds, che avevano avuto la stessa idea.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Attualmente i Thunder giocano alla Ford Center Arena. Male.

[modifica] Argomenti correlati


Strumenti personali
wikia