Ohm

Dalai Lama.jpg

L'Ohm campione, custodito presso il Bureau international des poids et mesures.

Quote rosso1.png Ha un'aura potentissima!! It's over 9000 Ohm!! Quote rosso2.png

L'ohm è un unità di misura usata in fisica e nella vita quotidiana per misurare la resistenza dell'uomo alla noia. Ha origine in tempi molto antichi, in Tibet, da due monaci che per gioco avevano iniziato a spiare gli altri confratelli durante la meditazione e contare il numero di "ohm" che erano in grado di dire prima di cedere alla noia e andare a fare qualcosa. Inutile dire che il gioco, talmente divertente com'era, presto dilagò in tutto il convento diventando una vera e propria droga, con la drammatica conclusione che in breve tempo si estinse a causa della mancanza di monaci che volessero ancora meditare invece di giocare.

[modifica] Curiosità

  • Il Dalai Lama viene scelto tra i monaci in base a chi ha più Ohm nelle classifiche di resistenza.
  • Si dice che durante le lezioni di fisica la resistenza di un qualsiasi uomo scenda vicino al valore limite dello zero-ohm assoluto. Molti scienziati stanno tuttora cercando di studiare questo fenomeno, chiamato superconduzione di noia, e le possibili applicazioni pratiche nella vita quotidiana. Fenomeni analoghi sono stati riscontrati in soggetti diversi in numerose scuole durante le ore di latino, italiano, arte e letteratura inglese. Sono richieste ulteriori analisi.
  • Non esistono strumenti in grado di misurare il valore di resistenza alla noia di una persona davanti a Beautiful, il quale viene pertanto assunto pari a -\infty ohm.
  • Girano voci non confermate sull'esistenza di una misura analoga usata per misurare la resistenza elettrica. Questo dimostra la poca fantasia degli scienziati, che sono stati costretti a copiare il nome di un'unità di misura già esistente e antichissima per perpetrare i loro scopi malvagi. Vergogna!
Strumenti personali
wikia