Ohio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Sardegna
Se l'Ohio esiste, dev'essere sicuramente questo.

L'Ohio è, secondo le leggende, una terra fantastica che si troverebbe in America. Confina col Michigan, con l'Illinois, qualche volta col Mississipi e con uno scelta tra Massachussets, Texas e Arizona. Esso sarebbe situato, stando ad antiche pergamene, nel nord sud ovest est degli Stati Uniti, nel punto in cui il lago Erie accoglie le foci del fiume e le feci dei castori.

[modifica] Cose importanti riguardanti l'Ohio

L'Ohio è il più orientale tra tutti gli stati orientali. La regione è molto pianeggiante. Troppo pianeggiante, bisognerebbe farci qualche buca. Vi si coltiva mais, piselli, carote, patate, pizza e formaggi. Notevoli le risorse del sottosouolo: zolfo, ferro, rape, manzo e cacche di animali solidificate.

[modifica] Storia

Lo stato, ammesso che esista, deve il suo nome al pionere Jonas Schtrunz, che picchettò una bandierina per prendere possesso di quella terra, ma se la piantò sul piede esclamando:

Wikiquote
«Ohio, ma porco cazzo infame!»

Lo stato si chiamò "Ohio, ma porco cazzo infame" per circa 6 anni, poi si ritenne più conveniente eliminare le volgarità e il nome rimase semplicemente Ohio.

Durante la Guerra di secessione americana si tentò in tutti i modi di raggiungerlo per verificare se esistesse davvero. Diverse spedizioni furono inviate e tutte fecero ritorno perché avevano dimenticato qualcosa. L'unica testimonianza attendibile rimane ancora oggi quella del pioniere Markus Giammarkus nel 1788:

Wikiquote
«L'Ohio non esiste. È una leggenda, come gli orsi polari, l'Alaska e il burro d'arachidi. E ora se volete scusarmi, vado a cavalcare un ippogrifo.»

[modifica] Demografia

La popolazione dell'Ohio sarebbe suddivisa nelle seguenti etnie:

  • Americani
  • Spagnoli
  • Tedeschi
  • Maltesi
  • Italiani
  • Sardi
  • Curdi
  • peperoncini verdi

La città più popolosa è Columbus, la più merdosa è Caccadi Columbus. Altre città importanti sono Cleveland, Chicago, Minneapolis, Calgary e Cosenza.

[modifica] Sport

Lo sport nazionale è il lancio dello stuzzicadenti masticato dal balcone. Vince chi riesce a conficcarlo ritto sulla testa di qualche passante. L'Ohio ha perfino una squadra di pallacanestro (gli Ohio Ahiahiahio) che quest'anno avrebbe di sicuro vinto il campionato, se solo si fosse iscritta.

[modifica] Motto Nazionale

"Ohio mi hai fatto male"

[modifica] Curiosità

L'Ohio è anche la patria di Frankie Dolore, l'uomo che fa gli acuti di un tenore se gli schiacci l'alluce in una porta.

[modifica] Progetti per l'Ohio

Sterpaglia
Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo