Nymphs

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nymphs.jpg

Le protagoniste della serie si riconoscono perché hanno il titolo tatuato sul petto


- Teaser della serie: “Immagina di poter andare a letto con una donna bellissima, ma di dover morire subito dopo...”
- Uomo qualsiasi: “Dove si firma?”


Nymphs è una serie tv finlandese[1] che racconta la storia di Didi, una giovane ragazza che uccide il suo ragazzo subito dopo che questi l'ha sverginata, e si difende dicendo che è una "ninfa".


[modifica] Cosa sono le ninfe?

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche NinfaNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}


Per venire incontro alle ridotte capacità mentali degli appassionati di serie come questa, inseriamo un piccolo excursus esplicativo per capire meglio di cosa tratta la serie.


Donna su albero.jpg

Alcuni ninfe non hanno problemi a trovare degli uomini...


Le ninfe sono creature mitologiche dotate di poteri sovrannaturali: sono in grado di guarire le ferite, placare gli animali col loro canto ed entrare gratis in discoteca.
Ma custodiscono un orrendo segreto: ogni volta che c'è la luna piena devono avere un rapporto con un uomo, o moriranno. Niente di così terribile se non fosse che al posto loro è proprio l'uomo a morire.
Esistono diversi tipi di ninfe:

[modifica] Ninfe delle montagne

Hanno un carattere forte, sono impetuose nel prendere le decisioni e si dice abbiano la testa dura come la roccia per la loro testardaggine.

[modifica] Ninfe dell'aria

Sempre con la testa fra le nuvole, sono svampite e sbadate.

Ninfa.jpg

...altre decisamente si.

[modifica] Ninfe dell'acqua

Le "sirene": si possono incontrare le cosidette "Donne-pesce", bellissime fanciulle con la coda di pesce, o le ben più apprezzate dagli uomini, i "pesci-donna", con la testa di pesce e il corpo di bellissime fanciulle.

[modifica] Ninfe brutte

Godono di tutti i poteri delle altre ninfe, ma una volta raggiunta la maturità sessuale muoiono alla luna piena successiva perché non riescono a trovare nessun uomo che voglia stare con loro.


[modifica] Trama

Snu-Snu.jpg

Le povere vittime delle ninfe

Didi Tasson è una bellissima teenager che vive con una madre single iper protettiva che le impedisce di uscire con i ragazzi. Vive una normale vita da liceale, se non fosse che non ha il ciclo e quindi, a differenza delle coetanee, non è vittima di continue crisi isteriche e turbe psicotiche.
Già così crollano tutti i fondamenti base dei telefilm adolescenziali statunitensi.
Il problema è presto risolto: durante il suo primo rapporto sessuale il ragazzo di Didi muore! A questo punto Didi ha finalmente un buon motivo per uscire di testa e sanare così quella mancanza recondita della sua essenza femminile.

Didi, dicevamo, è una ninfa, e ad ogni luna piena è condannata a dover scopare a morte un malcapitato[citazione necessaria], per non restare uccisa lei stessa. Per questo la ragazza taglia i ponti col passato e va a vivere con le sue due nuove tutor: due ninfe centenarie che la strappano dalla vecchia vita insegnandole le regole della sua nuova mistica esistenza, una su tutte:

Wikiquote.png
«Dalla non è un cantante, ma un consiglio!»

Sulle loro tracce, oltre alla polizia, che indaga sulla scia di uomini morti che le ninfe si lasciano dietro da decenni, ed i satiri, gelosi perché un tempo le ninfe la davano solo a loro, vi è anche l'amico d'infanzia di Didi, il quale, non rassegnato alla friendzone, non sa che uscirne gli costerebbe la vita.


[modifica] Articoli correlati

[modifica] Note

  1. ^ Veramente!
Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
wikia