Numero reale

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi Sua Maestà Numero Reale?
Palla biliardo numero 3.jpg

Un Numero Reale palla.

Quote rosso1.png Ma, ma, ma... Allora esiste; non me lo sono immaginato! Quote rosso2.png

~ Un bambino su un numero reale oppure no
Quote rosso1.png Distingui la realtà dall'immaginario... Quel numero non è reale... Aaaaaah! L'occhiooooo! Quote rosso2.png

~ Qualcuno su un 1 che gli ha trafitto l'occhio
Quote rosso1.png Beh, visto che tutti i numeri sono immaginari... Non studio più matematica! Quote rosso2.png

~ Uno sciocco ragazzino che non ha capito la lezione

I numeri reali ,Numeris realtatis in latino, sono tutti quei numeri che esistono nella realtà e quindi si possono annusare, toccare, scopare, ecc... Nel caso in cui incontraste un numero reale mantenete la calma come fa Scooby Doo.

[modifica] Origine

Circa millemila anni fa sorse un problema: "Ma il numero dei testicoli di un maschio è uguale al numero delle tette di una femmina?".
Per dare una risposta a questo dilemma i funzionari dei re antichi presero un po' di pietre e, grazie a Giovanni Muciaccia, decisero che ogni pietra rappresentava o una tetta o un testicolo.
Dopo vari tentativi posero due pietre a confronto con le tette e si accorsero che erano dello stesso numero ma non della stessa consistenza. Ripetettero l'esperimento con i testicoli, replicando il risultato e anche le deduzioni.
Da quel giorno tutta l'umanità, compresi i porcellini e le bertucce, comprese l'esistenza dei numeri, delle frazioni, del pi greco, delle operazioni, del sistema decimale e binario e dell'algebra.
Per complicarsi ancora di più la vita decisero di dare forma a questo movimento di pensiero immaginario e crearono i Numeri Reali. Perciò, seguendo la stessa procedura, si crearono anche gli amici immaginari reali, le sculture reali, la mutua assicurazioni Reale, il re reale, Berlusconi reale e il Grande Fratello reale.

[modifica] I numeri reali oggi

Ecco dei numeri reali:
(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...

Oggi ogni numero scritto o rappresentato nella realtà è un numero reale.
Per distinguere un numero reale da uno immaginario dovrete prendere un bisturi e tagliare la realtà. Se il numero vi pregerà in ginocchio vuol dire che è reale. O forse è immaginario e vi sta solo prendendo per il culo...
In ogni caso, se avete dei dubbi è sempre meglio distruggere, tagliare, seghettare o cancellare ogni numero che vedrete nella vostra vita. Forse rischierete di essere rinchiusi in manicomio e se lavorate potrete perdere il posto di lavoro, e se studiate vi prenderete di sicuro una nota. Ma è una cosa di poco conto, tanto finisci tu nelle grane!
I numeri reali adesso servono soltanto come decoro e arredo: oramai ci siamo sviluppati e per vedere bene usiamo gli occhiali e non un 8, per uccidere usiamo i fucili e non gli 1. Quindi la razza Numerus Realtatis, nata in cattività, si sta lentamente estinguendo e tra pochi decenni scomparirà, e ritorneranno i Numeri immaginari, trasmessi attraverso onde fotoniche.

[modifica] I loro lavori

Per salvarsi dal crudele destino dell'estinzione, i Numeri Reali più intelligenti hanno intrapreso una carriera lavorativa. Ecco qui illustrati i loro lavori:

  • Numero delle carte da gioco
  • Numero civico
  • Numero dei giornalini di Topolino
  • Numero di magia
  • Insegnante di matematica
  • Filosofo
  • Numero scritto
  • Numero telefonico
  • Ciao... Che c'è? Ti volevo salutare!
  • Costume da carnevale
  • Politico
  • Reale

Oltre a questi ci sono molti altri lavori ma non c'è ragione di elencarli non essendo il loro numero un numero reale.

[modifica] Dinastia reale

L'ultimo lavoro elencato prima era "reale". Questo perché molti Numeri Reali, capendo l'ambiguità della parola, hanno deciso bene di diventare dei reali. Quindi è stata fondata la dinastia reale dei Numeri Reali.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Al contrario di quel che si crede i numeri reali non sono infiniti! In realtà il più grande Numero Reale mai scritto fu 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001.
  • Dopo aver letto la curiosità precedente, 2 nonciclopediani su 3 hanno provato a scrivere il numero con uno zero in più.
  • I Numeri Reali sono veramente Reali, perché li hanno scritti sui libri di matematica!

Strumenti personali
wikia