Nord

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi Padania?
Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi Polo Nord?
Polo nord.JPG

Immagine satellitare della Padania, rappresentata in bianco.

Il nord o settentrione o Padania è uno dei quattro punti o direzioni cardinali, nonché la zona di provenienza dei Lùmbard. È opposto al sud e a Roma Ladrona, perpendicolare a est e ovest e tangente al Parlamento italiano. Nello specifico della cultura occidentale, il nord è il punto cardinale principale senza il quale gli altri punti cardinali non riuscirebbero a sopravvivere, ecco perché in molti vorrebbero la sua indipendenza dal resto del mondo.

È la direzione a sinistra di un ubriaco orientato verso est e a destra dello stesso ubriaco orientato verso ovest, qualora suddetto ubriaco cerchi disperatamente di procedere dritto sulla striscia pedonale che i vigili gli hanno gentilmente chiesto di percorrere.

[modifica] I vari Nord

Leghista cornuto.jpg

Un tipico abitante del nord.

[modifica] Il nord geografico

Il nord geografico è la direzione verso l'estremità settentrionale dell'asse sul quale ruota la Terra, chiamato Polo nord, che si trova nell'Artide. Da questa direzione provengono gli abitanti del nord tra cui si annoverano: i leghisti, i tedeschi, i vichinghi, gli orsi bianchi e Babbo Natale; i quali, com'è risaputo ce l'hanno più duro rispetto agli altri popoli.

[modifica] Il nord magnetico

Il nord magnetico è la direzione verso il polo nord magnetico, che ormai si trova al polo sud geografico perché i leghisti lo hanno cacciato in quanto terrone.

[modifica] Il nord padano

Il nord padano o Padania è la terra incantata in cui risiedono i Padani; i suddetti abitanti si considerano superiori agli abitanti del sud, i cosiddetti Terroni. Chiunque provenga da un qualsiasi paese a sud della Padania è considerato un terrone, nonché un ladrone, compresi quelli che vengono da ovest e da est, anche se molti Padani vanno frequentemente in visita a est per ottenere del materiale cartaceo che altrimenti non potrebbero mai reperire in patria. È curioso notare che i Padani e la Padania si considerino a nord, ma di fatto si trovano a sud dell'Austria e di fatto vengono considerati dei terroni dai suoi abitanti, i quali a loro volta sono considerati dei terroni dai tedeschi, che a loro volta sono considerati dei terroni dagli inglesi, i quali sono considerati anche loro dei terroni dagli Islandesi, che anche loro sono terroni rispetto agli abitanti del polo nord; ad oggi dunque l'unico vero abitante del nord è Babbo Natale, il quale di fatto una volta l'anno elemosina qualche regalo ai figli dei vari terroni sfaticati che popolano il sud del pianeta Terra.

[modifica] Etimologia

L'etimologia della parola settentrione deriva dal latino septem triones, cioè i sette troni, termine con cui gli antichi Romani definivano le sette stelle dell'Orsa Maggiore, descrivendone l'immenso e inarrestabile potere distruttivo dei suoi discepoli. Ecco perché ancora oggi la sacra tecnica viene tramandata a un solo discepolo e viene chiamata Sacro colpo dell'Orsa maggiore.

Da septem triones deriva anche il cognome Trione, antica famiglia romana: alcuni membri di questa famiglia furono dei magistrati monetari, e sono state trovate monete false con incisa sopra l'Orsa Maggiore, simbolo della famiglia; grazie a questa svista la Guardia di Finanza riuscì a sgominare rapidamente l'organizzazione.

Punti cardinali
Rosa dei venti vuota.png
NORD

Strumenti personali
wikia