Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Shopping con la fidanzata

L'uomo, per quanto virile e mascolino sia, è costretto per necessità, almeno una volta nella vita, a divenire un uomo che fa la spesa. Per uomo in questo caso si intende un essere umano di sesso maschile eterosessuale che abbia compiuto i 35 anni, poiché al di sotto di quella soglia ognuno va a mangiare dalla mammona, anche quando ha già raggiunto l'indipendenza economica e abita in un'altra nazione. Dopo i 35 anni l'uomo fa la spesa solo quando è costretto: dalla moglie, dalla mamma o dalla fame. Qualunque sia il movente l'uomo subisce profondi mutamenti psicologici e comportamentali riassumibili in pochi gruppi stereotipati e tutti contraddistinti da grande pochezza di fondo. L'uomo che fa la spesa è una figura malinconica e a tratti grottesca che il più delle volte sfugge al sociologo e al filantropo, ma che non deve sfuggire assolutamente allo psichiatra.

Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Leader dei Forconi in Jaguar

Il Movimento dei Forconi è... boh. Non lo sanno manco loro, perché dovremmo saperlo noi?
La soluzione è una sola: inventare. E così sarà fatto.

C'è chi dice che quello dei Forconi sia un movimento senza capo né coda, una sorta di rivolta popolare spontanea che tira dentro qualsiasi tipo di pulsione eversiva e populista, anche quelle più vicine al mondo neofascista. Le richieste, poi, sarebbero generiche e indistinte e, sostanzialmente, esprimerebbero solo una confusa rabbia popolare.
Macché!
Chi afferma questo non ha studiato attentamente il fenomeno, e si è soffermato soltanto agli aspetti più superficiali. La verità è ben altra.
Il Movimento dei Forconi altro non è che una fortunatissima serie di flashmob organizzati. Un giorno, infatti, un gruppo di amici imprenditori e agricoltori siculi si chiese:

Quote rosso1 Ma è mai possibile che i flashmob li facciano solo quei froci tipo Glee o quelle che protestano per il femminicidio? Per non parlare di quelli che fanno le proposte di matrimonio alla loro bella, che schifo! Quote rosso2

Tenete conto che nel 2011, se non facevi un flashmob non eri nessuno, perché era la moda del momento. Non potevi stare tranquillo due secondi che subito ti saltavano alle spalle una quarantina di persone che ballavano assieme sulle note danzerecce di Call Me Maybe o di Highway To Hell o addirittura di Iesus, Rex admirabilis. Detto fatto: il gruppo di amici di cui sopra scelse le basi musicali, contattò un coreografo (cioè Kenny Ortega, l'acclamato[senza fonte] regista[senza fonte] di High School Musical, dell'eccezionale High School Musical 2 e dello strepitoso High School Musical 3) e iniziò le prove.


Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Slogan napoletano

Il dialetto napoletano è un idioma antichissimo, usato a Napoli come l'italiano, più dell'italiano, spesso al posto dell'italiano.

È una delle lingue principali della Terronia, insieme al siciliano, al calabrese, al pugliese, all'algerino, al senegalese e al mandarino. Parlato comunemente a Napoli, è diffuso anche in India, Pakistan e in molte zone di New York ed è la lingua ufficiale della camorra, così come lo è il latino per Città del Vaticano. Nato molti secoli addietro da un'orgia tra greco, italiano, spagnolo e francese, il napoletano ha origini molto antiche. Abbiamo testimonianze del suo uso già in alcuni scritti del 1510, quando Ferdinando II d'Aragona respinse un attacco dell'esercito invasore:

"Ma all'anm' r'e muort’ 'e chi v'è mmuort’!"

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
Willy, il principe di Bel Air

Eheh! Ti ho visto! So già che conosci la mia storia, ma voglio raccontartela comunque per la milionesima volta!

Vuoi rinfrescarti la memoria? Leggi la voce completa!


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Moderno pc

Windows $Vista (Virus Inside, Switch To Apple) è il nome commerciale della potente rete Skynet citata più volte nei film Terminator, nonché il sistema operativo più riuscito della storia[citazione necessaria].

Non è altro che un potentissimo computer senziente. Ma come nasce l'incubo Skynet? Tutto ebbe iniziò quando il primo utente installò Windows Vista insieme a Office 2007. Il computer su cui vennero installati i due programmi diede di matto: in un estremo tentativo di obbedire ancora al suo padrone, dal monitor apparvero due braccia che afferrarono la tastiera, la rollarono a mo' di canna e la portarono davanti allo schermo cominciando a fumarla.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Caneubriaco

L'ebbrezza, conosciuta con svariati nomi dei quali non ricorderò nemmeno uno, è uno stile di vita. L'uomo, elevando Bacco a dio in terra, viene illuminato dalla verità e per questo gli è permesso di vedere il mondo sotto un'altra luce. Oppure gli è permesso di vedere la luce in fondo al tunnel del coma etilico, ma questo è un altro articolo...

L'ebbrezza non è una filosofia alla portata di tutti. Il cammino per arrivarne al controllo è lungo, tortuoso e sopratutto lo si attraversa barcollando. Sfortunatamente spesso individui qualunque tentano di arrivarci senza un minimo di requisiti tecnico-tattici.

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Messaggi subliminali pubblicità

Mi Stavo chiEdendo Se Stavi bevendO Coca Cola...

A cura dell'Onnipotente Centro Culturale San Giorgio. Nonciclopedia declina ogni responsabilità da eventuali effetti collaterali quali conversione al Satanismo, perdita dei capelli e schiavizzazione istantanea. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.ATTENZIONE: NON EVIDENZIARE IL TESTO! È MALE!

I messaggi subliminali sono il male. (uccidi tuo nonno) Il mondo intero è controllato dall'oscuro regime di mercato che impone SEX! la sodomizzazione mediante persuasione ipnotica, per colpa di essi sono nate le più grandi sciagure dell'umanità come il comunismo, l'Islam, il diluvio universale e l'omosessualità. Il buon Dio auspica che tu sfugga alla sciagura dilagante del pianeta, che infatti si autodistruggerà per volere dei messaggi subliminali fra pochi giorni.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Ominobianco

La legge Bossi-Fini, nota anche con il suo sottotitolo di e mo so’ cazzi vostri, è il cardine della legislazione italiana sull’immigrazione.

Scritta nel 2000 dai rispettivi criceti di Bossi e Gianfranco Fini, fu approvata nel 2002 dal Governo italiano congiuntamente al Decreto Legislativo Pacciani-Stevanin per la violenza sulle donne, che ne condivide appieno lo stile e la filosofia giuridica di fondo.

In sostanza, si tratta di un provvedimento finalizzato a scoraggiare il turismo “mordi e fuggi” nelle città d’arte del nostro Paese e a disincentivare la creazione di una lassista atmosfera multietnica da spot benettoniano nelle aziende di gommaplastica del vimercatese e nelle concerie venete. Leggi la voce Edit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Scimmia che scrive

Il teorema della scimmia instancabile è un teorema elaborato da un matematico non ben noto, il quale doveva aver una quantità di tempo da perdere tendente all'infinito. Questo teorema afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi sicuramente riuscirà a comporre tutte le opere di William Shakespeare, o tutte le opere di Moccia in pochi minuti.

Un'altra versione fa invece riferimento alla composizione delle opere letterarie conservate nella Biblioteca Nazionale di Francia: si tratta ovviamente di un'informazione falsa, considerato che i francesi non hanno biblioteche, dato che leggono solo le ricette per cucinare le escargot e il gossip su Sarkozy.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Cosplay orribile Rikku Final Fantasy X-2

I Fun di Final Fantasy sono quegli individui la cui vita è stata indelebilmente segnata dai giochi della saga creata dalla Squaresoft. Si tratta normalmente di personaggi che non hanno ben chiara la differenza tra gioco di ruolo giapponese e droga.

Benché tutti i fun siano accomunati dal fatto che parlino in continuazione dei capitoli di Final Fantasy, spesso a sproposito, in realtà lo status di fun può nascere e svilupparsi in ambiti e con procedure diametralmente diverse, dando origine a tipologie di fun diametralmente opposte l'una all'altra.

Quote rosso1 No, stasera non posso uscire, mi spiace. Alle tre e mezza del mattino trasmettono su la 7Gold il filmato finale di Final Fantasy VIII e no, non me lo posso perdere. Devo prepararmi spiritualmente. Dai, ci vediamo domani, che proviamo ad ammazzare Der Richter senza Yojimbo. Cosa vuol dire che domani esci con una ragazza!? E tutti quei poster di Yuna!? Traditore! Quote rosso2

~ Un fun totale mentre parla al telefono con un amico

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Sealand

Sealand è uno dei paesi più grandi del mondo, situato al 195esimo posto tra i 195 paesi più estesi del pianeta. Dopo essere stato scelto come territorio ospitante delle Olimpiadi invernali del 2018, il loro prossimo passo - la conquista del mondo - è solo questione di tempo. Di parecchio tempo.

Secondo le antiche iscrizioni trovate nel bagno pubblico nazionale, durante la Prima guerra mondiale 2, la vendemmia, gli inglesi abbandonavano gruppi di un centinaio di soldati su delle piattaforme galleggianti e poi le lasciavano trasportare dalle correnti marine, sperando di fargli incontrare qualche nave tedesca da assalire; il più delle volte invece queste piattaforme continuavano ad andare alla deriva, condannando i soldati a morte certa per mancanza di cibo e creme protettive.

Leggi la voceEdit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
AsciugaCapelli

L'autovelox è la rivisitazione in chiave moderna e pulita della rapina a mano armata.

L'invenzione dell'autovelox è attribuita a Stefano Ricucci nel 1978. All'epoca infatti il pirlotto del quartierino necessitava di consistente liquidità in breve tempo per poter compiere la scalata al vertice della Biscotti cuor di merda S.p.A., ma in pieni anni di piombo riteneva troppo rischioso esporsi personalmente con le classiche rapine nelle gioiellerie.

Tale convinzione maturò soprattutto dopo che durante una spaccata per stroncare la resistenza del gestore si era visto costretto a usare la pistola. Dovette infatti scagliargli addosso l’arma e scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il che tuttavia non gli impedì di dileguarsi col ricco bottino di un portaombrelli e una maniglia di ottone.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Persone in toga

Con Impero romano si indica quel periodo storico che va da pagina 296 a pagina 463 nei testi dei licei scientifici.

Dopo la morte di Giulio Cesare, nessuno si aspettava che ci sarebbe stato un secondo triumvirato tra Marco Antonio, Gaio Ottaviano e Marco Emilio Lepido, che i cesaricidi sarebbero stati uccisi, che Marco Antonio sarebbe giunto in Egitto e lì si sarebbe innamorato di Cleopatra e che Ottaviano lo avrebbe sconfitto nella battaglia di Azio, affermandosi monarca assoluto e facendosi chiamare Augusto.

I suoi presentimenti erano esatti, ben presto Augusto trasformò la repubblica in principato, introducendo così la figura dell'Imperatore. L'Impero di Roma si estese su gran parte dell'Europa, dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente, alcuni legionari sbarcarono sulla Luna e altri fondarono le prime colonie su Marte. Nel 1492 Adriano, il cosiddetto principe viaggiatore, scoprì l'America.[citazione necessaria]

Leggi la voce Edit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
FullMafiaRacket

Full Metal Jacket (K)A.K.A. Giacchetto Ripieno di Metallo è un documentario sull'arte dell'insulto realizzato da Stanley Rubik nel 1987. Originariamente il film doveva essere ambientato in una taverna romana, ma, dopo una consultazione con il produttore, Rubik dovette ripiegare su un'ambientazione meno cruenta. Full Metal Jacket narra così delle vicende di alcuni soldati americani durante il periodo della Guerra del Vietnam, descrivendo i drammatici episodi che li portano da una vita di merda in caserma ad una vita di merda al fronte.

La differenza sostanziale dagli altri film di guerra è la quantità di insulti, che secondo l'equazione di Eulero-Leibniz-Bondi non è esprimibile in numeri interi, semi interi o parzialmente scremati.

Il film comincia con la drammatica scena del taglio di capelli: un gruppo di ragazzi dall'aria persa e intontita viene rapato da parte di un barbiere sadico e spietato.

Leggi la voce Edit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 220 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia