Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Duchessa d'Alba e Ron Perlman

Duchessa d'Alba è più che altro un titolo nobiliare conferito ad alcune donne meritevoli, anche perché dare della "duchessa" ad un uomo tutto fa tranne che piacere, al limite può andar bene per una drag queen. A quanto risulta dalle fonti storiche, in Casa Savoia erano abituati a farsi quotidianamente un dolcetto d'Alba, mentre non risulta niente per quanto concerne una duchessa d'Alba. Ovviamente non ci esprimiamo sulle preferenze sessuali della nobile casata. Tra tutte coloro che hanno ottenuto questo titolo, un paio meritano di essere citate. Ci occuperemo di entrambe con le dovute maniere, visto l'alto rango a cui appartengono. Purtroppo le notizie sulla prima sono vaghe e frammentarie, quindi saremo costretti a lavorare molto di fantasia, atteggiamento deplorevole che di solito non ci appartiene; dell'attuale duchessa sono state scritte invece parole a fiumi, ma oggi è uno di quei giorni in cui la pigrizia prende il sopravvento, quindi non aspettatevi che si vada a cercar notizie a destra e manca, si inventerà tutto di sana pianta, o al limite di sasso malato.


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Brucelee

Bruce Lee (Secolo del Drago, Anno del drago, Ora del drago, Minuto del Drago, Secondo del Drago, Ivan Drago, Remota e imperscrutabile regione della Cina - Entità eterea) non è, come erroneamente si narra, una divinità minore come può esserlo Gesù, Allah, Budino o quel buontempone di Dio, bensì più semplicemente la creatura più potente dell'universo (difatti Sua Calciorotantità trascende il livello di creatura), nonché l'inventore dell'onda energetica. Il particolare allenamento a cui venne sottoposto sin dalla più tenera età da Chuck Norris lo rese superiore a qualunque mortale, immortale, perfino al di sopra di Gaston.

Un tempo molto, molto lontano gli anziani narravano della nascita di un individuo, nato sotto l'influsso del dragone sacro. Quell'uomo sarebbe stato destinato a guidare l'umanità e diventare un guerriero imbattibile e dalla forza straordinaria. Non era Bruce Lee. Bruce Lee sconfisse quell'uomo.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Mario Rigoni Stern

Mario Rigoni Stern (Asiago 1921 - Bosco degli urogalli 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, che gli ha permesso di scrivere un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
Abramo22

Abramo (dall’ebraico אַבְרָהָם Avraham, in arabo ابراهيم, in rumeno Abramòskij, in russo Abramovich, in barese Abrèmo) è il primo patriarca dell’Ebraismo, del Cristianesimo e dell’Islam e poiché volle strafare fu anche direttore del giornalino della scuola, rappresentante del sindacato ebraico e capitano della squadra di calcetto. La sua storia è narrata nel Libro della Genesi ed è ripresa dal Corano, da Gente Vip, da Eva 3000 a.C.. Perfino la Gazzetta dello Sport gli dedica un articolo. Secondo la Genesi il suo nome originale era Vincenzo, poi cambiato da Dio in Abramo. Questa cosa andò in fronte ad Abramo in modo bestiale ma dovette accettarla.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Coniglio tenerino

Tutti sanno che la teoria economica studia le scelte del consumatore in condizione di scarsità, ma pochi, pochissimi sanno che aggiungendo dei morbidi coniglietti tenerelli alle relazioni tra domanda e offerta, si possono ottenere risultati inimmaginabili.

Stabilito che l'economia è lo studio delle scelte che il consumatore opera in condizioni di scarsità (che può essere scarsità di denaro, di tempo o, nel tuo caso, di intelligenza), la teoria economica classica, definisce la scelta una scelta, il consumatore un "cagacazzi che passa tutto il suo tempo per negozi mettendotisi davanti quando cerchi di passare" e la scarsità "una cosa tipo deserto".

La zoologia, invece, definisce il coniglio un coniglio. Secondo mia nipote di tre anni un coniglio è "l'animale più bellissimo di tutti".

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Cartello golden gate bridge consulente anti crisi

Hai problemi a creare una relazione sentimentale stabile?
Quando tutti iniziano a parlare delle loro imprese erotiche speri che nessuno ti guardi?
Quando giochi a obbligo/verità scegli sempre obbligo, anche se l'altro è un marcantonio di due metri per tre?

Petrarca non lesse mai il nostro manuale, ma se la sua passione fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito.[Schopenhauer]
Segui i nostri consigli, e finalmente avrai anche tu qualcosa da raccontare agli amici!

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Dodo 2

Il random è e può non essere, secondo Gorgia.

Il random nella storia

Il random nasce una mattina di primavera nell'auto di Barbie per errore. Poi non successe più nulla per molti secondi fino al momento in cui il tipo lì che passava inventò, per nostra fortuna, D&D e quindi ebbe bisogno di avere una variabile da moltiplicare per la skill della sword quando doveva castare un incantesimo. Allora prese il random e gli diede uno scopo: complicarsi la vita. Poi vennero i romani e decisero di usarlo per raccogliere cibo nelle loro guanciotte pelose.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Rabbino corna

Ebreo (עברי) è un termine dispregiativo usato per indicare qualsiasi persona che non appartenga alla propria razza.

Questo termine ha conosciuto una notevole trasformazione nel tempo: se nel Rinascimento il nome veniva usato per designare chi era accusato di aver compiuto qualche crimine (come il deicidio, per esempio), negli anni '40, in Germania, si riferiva a personaggi estinti od immaginari, mentre oggigiorno designa semplicemente i partecipanti al nuovo gioco di ruolo "Dagli al pacifista".

Avvolte nel mistero, le origini del popolo ebraico sono state immaginate in numerose storie e racconti di fantascienza...

Leggi la voceEdit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Scimmia che scrive

Il teorema della scimmia instancabile è un teorema elaborato da un matematico non ben noto, il quale doveva aver una quantità di tempo da perdere tendente all'infinito. Questo teorema afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi sicuramente riuscirà a comporre tutte le opere di William Shakespeare, o tutte le opere di Moccia in pochi minuti.

Un'altra versione fa invece riferimento alla composizione delle opere letterarie conservate nella Biblioteca Nazionale di Francia: si tratta ovviamente di un'informazione falsa, considerato che i francesi non hanno biblioteche, dato che leggono solo le ricette per cucinare le escargot e il gossip su Sarkozy.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Ikaros, Nymph, Astrea - Sora no Otoshimono

Sora no Otoshimono (そらのおとしもの, traducibile in: "Tua sorella è precipitata dal cielo" (taluni invece sostengono che la traduzione esatta sia "Sora Lella è piovuta dal cielo") è un meraviglioso anime ricco di storia e contenuto[citazione necessaria] che ruota attorno a Tomoki Sakurai, tipico depravato studente giapponese impegnato nel dormire in classe, tentare di spiare, palpeggiare e marpioneggiare ogni essere femminile e farsi sistematicamente massacrare da queste ultime.

Tomoki Sakurai è un bravo nipotino, talmente bravo che ha deciso d'intraprendere ciò che suo nonno gli ha insegnato, ossia provarci con tutte le donne del pianeta terraTomoki versione giocattolo Sora No Otoshimono e contemporaneamente, voler vivere una vita tranquillaTomoki sul water Sora no Otoshimono. Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Felino salame1

100% Animalisti è un'organizzazione umanitaria il cui obiettivo primario è porre fine alle torture sugli animali, infliggendole a chi non concorda con loro.

100% Animalisti è nata per rischiarare finalmente le coscienze della collettività sugli abusi d'ogni genere che vengono perpetrati sulla fauna. Ma perché creare un'altra associazione quando già esistono il WWF, la LAV e numerosi altri soggetti? La risposta degli attivisti è che ormai non si può più essere moderati in queste battaglie, e che quindi per fare in modo che il messaggio animalista sia recepito quanto più universalmente possibile non esiste maniera più efficace che riprendere in gran parte le linee d'azione del Fronte di Liberazione Animale, un'organizzazione da sempre in prima linea per diffondere il messaggio di solidarietà verso gli animali, e che per inciso ha avuto diversi membri di spicco imprigionati per terrorismo.

Leggi la voce Edit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
AsciugaCapelli

L'autovelox è la rivisitazione in chiave moderna e pulita della rapina a mano armata.

L'invenzione dell'autovelox è attribuita a Stefano Ricucci nel 1978. All'epoca infatti il pirlotto del quartierino necessitava di consistente liquidità in breve tempo per poter compiere la scalata al vertice della Biscotti cuor di merda S.p.A., ma in pieni anni di piombo riteneva troppo rischioso esporsi personalmente con le classiche rapine nelle gioiellerie.

Tale convinzione maturò soprattutto dopo che durante una spaccata per stroncare la resistenza del gestore si era visto costretto a usare la pistola. Dovette infatti scagliargli addosso l’arma e scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il che tuttavia non gli impedì di dileguarsi col ricco bottino di un portaombrelli e una maniglia di ottone.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Statua in posa sconcertata

Tito Maccio Plauto (in latino Titus Maccius Caput Tundum Plautus), chiamato semplicemente Plauto per risparmiare inchiostro, fu il William Shakespeare dell'antica Roma, ma viene soprattutto ricordato per le sue scoperte nel campo della macinazione del grano e per aver buttato giù la quarta parete, ottenendo così una stanza molto più grande.

L'assenza di una adeguata legislazione sul copyright fece la fortuna di Plauto che si ispirò in maniera lontana[citazione necessaria] alle opere del commediografo Menandro, creando un nuovo titolo per le sue opere e, a volte, cambiando addirittura i nomi dei protagonisti. Ma per sua fortuna Menandro era schiattato da un pezzo e non lo venne mai a sapere.


Leggi la voceEdit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
American Brutti

American beauty, film datato 1999, quindi abbastanza vecchio da poter essere considerato un cult, è una delicata introspezione nel mondo dell’uomo medio americano condita con frasi ad effetto come «Sì, mi facevo una sega, esatto! Mi lustravo il lucertolone, omaggiavo la mia terza gamba!». Robe che fanno riflettere. Gli attori hanno avuto autonomia sufficiente solo per la durata delle riprese, dopodiché sono tornati a far da sottobicchieri al regista pluri ignorato Sam Mendes, autore di Era... era... boh, chi cazzo era?, Euei ui go e La foresta dei pitali volanti.

Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita, questo è il mio cane, questa è la mia cedrata. Ho quarantadue anni...

Leggi la voceEdit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 220 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia