Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Se vuoi candidare un altro articolo affinché venga votato dal popolo vai qua. E non dimenticarti i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Scimmia legata

La vivisezione è un'antica e nobile scienza che cerca di capire come diavolo funzionano gli animali, quindi anche gli uomini, aprendoli e guardandoci dentro, da vivi ovviamente. Nel caso la cavia morisse sotto i ferri l'esperimento proseguirà, mutando però il nome in autopsia. La vivisezione si occupa anche di amputare gradualmente parti del corpo per vedere cosa succede, asportare organi interni estratti a sorte e cronometrare la durata del soggetto, sbucciare un animale e immergerlo nel sale grosso per testare velocità di disidratazione, mixare organi di specie differenti.
Per sineddoche comprende inoltre tutti quegli esperimenti chimici e genetici che ognuno di noi faceva da bimbo, come infilare gatti nelle scatole per studiare fisica quantistica, gonfiare lucertole con la siringa, snocciolare i maroni a un gorilla di montagna, sciogliere le lumache col sale, somministrare sostanze psicoattive ai pesci rossi, strappare le alucce alle mosche, mettere il criceto nel microonde, colorare i gusci delle tartarughe con l'UniPosca, lasciare il topolino bianco nel frigo per poi infilarselo nel... no, questa no. Trattasi dunque di esperimenti per testare la resistenza specifica e studiare eventuali reazioni e riparametrarle fantasiosamente all'uomo.


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Leader dei Forconi in Jaguar

Il Movimento dei Forconi è... boh. Non lo sanno manco loro, perché dovremmo saperlo noi?
La soluzione è una sola: inventare. E così sarà fatto.

C'è chi dice che quello dei Forconi sia un movimento senza capo né coda, una sorta di rivolta popolare spontanea che tira dentro qualsiasi tipo di pulsione eversiva e populista, anche quelle più vicine al mondo neofascista. Le richieste, poi, sarebbero generiche e indistinte e, sostanzialmente, esprimerebbero solo una confusa rabbia popolare.
Macché!
Chi afferma questo non ha studiato attentamente il fenomeno, e si è soffermato soltanto agli aspetti più superficiali. La verità è ben altra.
Il Movimento dei Forconi altro non è che una fortunatissima serie di flashmob organizzati. Un giorno, infatti, un gruppo di amici imprenditori e agricoltori siculi si chiese:

Quote rosso1 Ma è mai possibile che i flashmob li facciano solo quei froci tipo Glee o quelle che protestano per il femminicidio? Per non parlare di quelli che fanno le proposte di matrimonio alla loro bella, che schifo! Quote rosso2

Tenete conto che nel 2011, se non facevi un flashmob non eri nessuno, perché era la moda del momento. Non potevi stare tranquillo due secondi che subito ti saltavano alle spalle una quarantina di persone che ballavano assieme sulle note danzerecce di Call Me Maybe o di Highway To Hell o addirittura di Iesus, Rex admirabilis. Detto fatto: il gruppo di amici di cui sopra scelse le basi musicali, contattò un coreografo (cioè Kenny Ortega, l'acclamato[senza fonte] regista[senza fonte] di High School Musical, dell'eccezionale High School Musical 2 e dello strepitoso High School Musical 3) e iniziò le prove.


Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Carolina Kostner2

Carolina Kostner è una NON pattinatrice artistica italiana, attuale detentrice del titolo mondiale nella specialità figure di merda su ghiaccio.

È ricordata per aver contribuito all'evoluzione del suo luccicante sport con l'introduzione di nuovi, originalissimi movimenti quali il "loop con spanciata", il "doppio axel faccia a terra" e ovviamente il suo cavallo di battaglia: il "triplo toe-loop con scivolata di culo".

Ancora giovanissima, la Kostner ha comunque già ottenuto ottimi risultati realizzando prestigiose cadute in tornei di rilievo come i campionati europei, i mondiali e perfino le olimpiadi. Niente male per una che ancora non ha imparato ad allacciarsi i pattini da sola.

Leggi la voceEdit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
Mosè usa Tavole della legge Apps su iPad

Francesco Mosè (lat. Moyses, francese Mosè, ebraico Mosè, napoletano ò Mosè, milanese Il Mosè, veneziano M.O.S.E.) è un epico personaggio della Bibbia, al pari di Abramo, Noè, Achille e Flash Gordon. Profeta e sindacalista improvvisato del popolo ebraico, vissuto nel corso del XIII secolo a.C., la sua fama è legata al suo ruolo di condottiero nell'Esodo, in cui condusse gli ebrei dall'Egitto alla Terra promessa (un mondo diverso dove crescere i nostri pensieri), e nel Controesodo, dove a fine Agosto inspiegabilmente riportò tutti gli ebrei dalla Terra promessa all’Egitto, iniziando a fare di testa sua e ignorando il messaggio divino, mentre gli ebrei lo seguirono come una massa di pecoroni sperando di trovare un senso più alto in quelle tremende sfacchinate.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Coniglio tenerino

Tutti sanno che la teoria economica studia le scelte del consumatore in condizione di scarsità, ma pochi, pochissimi sanno che aggiungendo dei morbidi coniglietti tenerelli alle relazioni tra domanda e offerta, si possono ottenere risultati inimmaginabili.

Stabilito che l'economia è lo studio delle scelte che il consumatore opera in condizioni di scarsità (che può essere scarsità di denaro, di tempo o, nel tuo caso, di intelligenza), la teoria economica classica, definisce la scelta una scelta, il consumatore un "cagacazzi che passa tutto il suo tempo per negozi mettendotisi davanti quando cerchi di passare" e la scarsità "una cosa tipo deserto".

La zoologia, invece, definisce il coniglio un coniglio. Secondo mia nipote di tre anni un coniglio è "l'animale più bellissimo di tutti".

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Schema Vasi-Comunicanti Tubature

L'eiaculazione, anche detta venuta, o a volte caduta, o sborrata (non è una brutta parola, viene dal greco, sborreys, e vuol dire sborrata) consiste nell'emissione di liquido seminale (che solitamente fuoriesce da un pene... un attimo che controllo... sìsì è proprio un pene) accompagnata da una sensazione di piacere e appagamento e seguita di solito da fame o sonno. Delle volte i due fenomeni possono presentarsi contemporaneamente.

L'eiaculazione è la componente visibile e difficilmente lavabile dell'orgasmo maschile, nonché un fenomeno necessario dal momento che il serbatoio principale (foto: vaso 1) tende a ricaricarsi di continuo, e una sua mancata manutenzione potrebbe causare un logoramento delle guarnizioni con conseguenti perdite e lamentele dell'inquilino del piano di sotto.

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Cartelli opposti

La contraddizione è un meccanismo di semplicità disarmante, perciò risulta di difficile comprensione.

Per coerenza con l'argomento della pagina, dovremo essere contraddittori: ragion per cui tratteremo di un tema che non ha assolutamente nulla a che fare con la contraddizione (lo smalto per unghie della zia di Fabri Fibra) in quanto, se parlassimo della contraddizione, non saremmo contraddittori, quindi mancheremmo di coerenza con l'argomento della pagina e saremmo dunque in contraddizione. Insomma, per parlare della contraddizione, non parleremo affatto della contraddizione.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Stalin propaganda

Ti solletica l’idea di una massa di persone in divisa che scandisce il tuo nome? Ti piacerebbe ammirare una parata militare dall’alto del balcone del tuo palazzo? Ti intriga il solo pensiero che ciascuno possa vedere il tuo brutto muso stampato su mediocri oleografie affisse per tutto il tuo Paese? Ti piacerebbe disegnare uniformi e inventare titoli onorifici, o cambiare il nome alle città e ai mesi? Pensi che le cose andrebbero meglio se tu fossi al potere? Vorresti tenere nelle tue mani il destino di un'intera nazione? Gradiresti che queste domande retoriche finissero? Se la tua risposta è sì, allora questo manuale è quello che fa per te.

Cose che puoi fare essendo dittatore:

Leggi la voceEdit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Volpe cecchino

La caccia alla volpe è, se così si può definire, uno sport che vede affrontarsi in un campo aperto un esercito di circa 50 uomini a cavallo armati fino ai denti e 200 cani ammaestrati contro una pericolosissima, malvagia e infida volpe. Tale attività è molto praticata dai rampolli delle famiglie nobili in quanto è l'unico sport che non richiede assolutamente nessun tipo di abilità ed è conosciuto ai comuni plebei per la sua totale mancanza di spirito sportivo.

Questo nobile sport ha giustamente nobili origini, è stato inventato da un nobiluomo di una nobile regione della nobile Inghilterra intorno al 10 settembre del 1785 alle 14:37 e ventun secondi secondo il nobile orario locale di Greenwich.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Cosplay orribile Rikku Final Fantasy X-2

I Fun di Final Fantasy sono quegli individui la cui vita è stata indelebilmente segnata dai giochi della saga creata dalla Squaresoft. Si tratta normalmente di personaggi che non hanno ben chiara la differenza tra gioco di ruolo giapponese e droga.

Benché tutti i fun siano accomunati dal fatto che parlino in continuazione dei capitoli di Final Fantasy, spesso a sproposito, in realtà lo status di fun può nascere e svilupparsi in ambiti e con procedure diametralmente diverse, dando origine a tipologie di fun diametralmente opposte l'una all'altra.

Quote rosso1 No, stasera non posso uscire, mi spiace. Alle tre e mezza del mattino trasmettono su la 7Gold il filmato finale di Final Fantasy VIII e no, non me lo posso perdere. Devo prepararmi spiritualmente. Dai, ci vediamo domani, che proviamo ad ammazzare Der Richter senza Yojimbo. Cosa vuol dire che domani esci con una ragazza!? E tutti quei poster di Yuna!? Traditore! Quote rosso2

~ Un fun totale mentre parla al telefono con un amico

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Culo mutande rosse

Studio Aperto è un reality show ...ops ...no, scusate, mi dicono che dovrebbe essere, ahaha, perdonate la risata, un telegiornale (in teoria si tratterebbe di un telegiornale nazionale, in pratica si occupa solo delle notizie che riguardano Milano e provincia, se non consideriamo le foto del culo della Arcuri e i servizi su Knut), in onda tutti i giorni su Italia 1, specializzato in tette, culi, mostri e meteo. Il tutto corredato da messaggi subliminali. È però un telegiornale che costa molto poco a Mediaset, perché i giornalisti sono improvvisati ed ogni suo servizio è in realtà un video di YouTube.

Leggi la voce Edit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
Arca dell'alleanza (Nazionale)

L’Arca dell’Alleanza è uno dei più importanti e più noti[citazione necessaria] oggetti sacri della religione ebraica, purtroppo[citazione necessaria] andato perduto nei primi secoli avanti Cristo. Secondo la Bibbia, essa altro non è che una cassa di legno; nonostante ciò i giudei si sono ammazzati per millenni pur di tornarne in possesso. Da notare anche che sono millenni che gli ebrei tentano di sfatare il falso mito che li vuole tirchi ed eccessivamente attaccati ai beni materiali. Appare ovvio perché i loro sforzi siano risultati vani.

Essa deve la sua importanza al fatto che fu costruita da Mosè dietro espressa commissione di Dio (che non pagò mai una lira per il lavoro svolto) al fine di poter contenere le tavole della legge. La leggenda vuole che una volta aperta l'Arca essa permetta di vedere coi propri occhi il Signore, nonché di parlarci lungamente di ciò che si preferisce, fosse anche della ricetta segreta della cassoeula, ottenendo sempre risposte illuminanti.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Omero con l'Oscar

L’Iliade è assieme all’Odissea una gigantesca soap opera divisa in 1316 puntate che spopolò dal IX al VI secolo a.C. dando inizio a fenomeni di divismo e di emulazione da parte di tutto il mondo antico. Venne trasmessa da tutte le principali emittenti del mondo, almeno di quello allora conosciuto, compresa Tele Tokyo (dove il protagonista invece che Achille si chiamava Teng Na Die Forz) e Playboy TV (dove il protagonista si chiamava Achille, il membro che fa scintille).

L’opera, che valse ad Omero 8 Grammy Awards e ben 12 Oscar (tra cui miglior regia e migliori effetti speciali) avrebbe dovuto parlare di tutta la guerra di Troia, ma risultava essere uno sproposito di film e così a 2 giorni dalla prima proiezione a Hollywood si decise di tagliare 13 chilometri di pellicola e di raccontare solo l’episodio del ritorno di Ulisse, fottendosene allegramente di tutti i massacri avvenuti nei decenni addietro.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
FullMafiaRacket

Full Metal Jacket (K)A.K.A. Giacchetto Ripieno di Metallo è un documentario sull'arte dell'insulto realizzato da Stanley Rubik nel 1987. Originariamente il film doveva essere ambientato in una taverna romana, ma, dopo una consultazione con il produttore, Rubik dovette ripiegare su un'ambientazione meno cruenta. Full Metal Jacket narra così delle vicende di alcuni soldati americani durante il periodo della Guerra del Vietnam, descrivendo i drammatici episodi che li portano da una vita di merda in caserma ad una vita di merda al fronte.

La differenza sostanziale dagli altri film di guerra è la quantità di insulti, che secondo l'equazione di Eulero-Leibniz-Bondi non è esprimibile in numeri interi, semi interi o parzialmente scremati.

Il film comincia con la drammatica scena del taglio di capelli: un gruppo di ragazzi dall'aria persa e intontita viene rapato da parte di un barbiere sadico e spietato.

Leggi la voce Edit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 215 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli

Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Parental Advisory: contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • I"s 5/5 (6/8 dopo votazione di riconferma) • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 8/10 • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo