Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2
~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Se vuoi candidare un altro articolo affinché venga votato dal popolo vai qua. E non dimenticarti i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Io ho stato qua

La grammatica è un lampante esempio di fallimento legislativo. Viene considerata, manco a dirlo, la nemica giurata dei bimbiminkia, ma la cosa preoccupante è che sia in pessimi rapporti con diversi giornalisti e con scrittori di successo come Federico Moccia, Antonella Clerici e Luca Giurato. In Italia è stata dichiarata obsoleta dal Ministero dell'Istruzione, che sta organizzando la sostituzione del Dizionario con la più amichevole Guida delle Giovanni Marmotte.

La grammatica è per una lingua ciò che per un politico è la Costituzione, per un cristiano la Bibbia o per un viking metaller la saga del Ragnaröck: tutti fanno finta di conoscerla, e i più esperti sono quelli che ci capiscono di meno.


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Barbarossa con birra in mano

Federico I (Svevia, 1120 - Vasca da bagno, 1190), detto il Barbarossa perché si tingeva per apparire più giovane e rimorchiare più squinzie, fu imperatore di Germania, rompicoglioni accanito e cantautore impegnato.
Figlio di Federico il Microdotato e di Giuditta l'Insoddisfatta, alla morte sulla spiaggia di Ostia di Corrado III il Busone divenne, nel 1152, amministratore delegato dell'azienda di famiglia, la Sacro Romano Impero S.p.A..

Federico perseguiva l'ideale di impero universale e voleva estendere i suoi domini in tutta Europa, ma era circondato da vassalli che aspettavano il momento adatto per pugnalarlo alle spalle ed era in conflitto con la Chiesa, tanto che per farle uno sgarbo liberalizzò in un solo giorno l'aborto, l'eutanasia, la fecondazione assistita, le nozze gay e le bestemmie.
Indirizzò le sue mire espansionistiche verso l'unico paese che da sempre accetta le invasioni straniere come se fossero un raffreddore passeggero: l'Italia.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Amerigo-vespucci-2

Amerigo Bellofigo Vespucci (Firenze, 1454Siviglia, 1992) è stato un navigatore, esploratore, conquistatore, radioamatore e ciclomotore italiano. Fu inoltre uno dei cinque principali navigatori italiani dell'epoca dei cinque principali navigatori italiani. Figlio di Lisanna Federigo e di Sergio Endrigo, Amerigo viveva diviso tra le boiate imparate all’Università e l’ottusa ignoranza del padre, che vendeva enciclopedie vaticane porta a porta. Queste enciclopedie, divulgate dallo Stato della Chiesa erano lunghe 27 pagine, così riassumibili:

  • Dio governa tutto
  • Dio ti vede quando sei a letto, perciò non fornicare
  • Dio ti vede quando sei in bagno perciò non masturbarti

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
ErcoleJedi

Eracle (dal greco antico Ἡρακλῆς, cioè "Colui che spezza il tonno senza bisogno dei grissini") è un eroe della mitologia greca, nonché santo protettore dei culturisti e degli steroidi.
Secondo la leggenda Eracle, noto anche coi nomi d'arte di Ercole, Er Cole (in romano) e Hercule (in francese), era dotato di forza sovrumana, un corpo statuario e una parlantina sciolta: queste qualità gli permisero di vendere inutili enciclopedie britanniche in edizione rilegata a un mucchio di casalinghe infoiate della Tessaglia.
È altresì noto per le sue mirabolanti imprese, una su tutte l'aver posato completamente nudo per il calendario di Max: i provocanti scatti sono stati pubblicati sotto il nome di Le dodici fatiche di Eracle e hanno suscitato enorme scalpore in tutta la Magna Grecia.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Moderno pc

Windows $Vista (Virus Inside, Switch To Apple) è il nome commerciale della potente rete Skynet citata più volte nei film Terminator, nonché il sistema operativo più riuscito della storia[citazione necessaria].

Non è altro che un potentissimo computer senziente. Ma come nasce l'incubo Skynet? Tutto ebbe iniziò quando il primo utente installò Windows Vista insieme a Office 2007. Il computer su cui vennero installati i due programmi diede di matto: in un estremo tentativo di obbedire ancora al suo padrone, dal monitor apparvero due braccia che afferrarono la tastiera, la rollarono a mo' di canna e la portarono davanti allo schermo cominciando a fumarla.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Bambino corre coltello

Ti sei stufato di avere tuo figlio sempre tra i piedi? Durante la notte ti svegli e provi la selvaggia voglia di accoltellarlo? Maledici il giorno in cui eri troppo ubriaco per ricordarti di usare il preservativo? Non preoccuparti! Seguendo questo manuale potrai liberarti di tuo figlio in men che non si dica!

  • Gli insegnamenti di questo manuale vanno applicati con il tempo. Lo scopo del testo, come avrai capito, è quello di spingere alla follia psicologica il proprio figlio. E per farlo occorre tempo. Se sei uno che ha fretta di fare le cose, puoi anche andarle a fare qui.

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Tasso equo

Con il termine tasso la gente comune indica varie cose: vediamo insieme alcuni esempi.

Pianta d'interesse

Questa pianta splende di una luce incredibile; colui che la vede raggiunge lo streben. È chiaro che questa pianta debba essere tenuta al riparo dalle masse: a nessun despota converrebbe una popolazione completamente illuminata. L'ENEL fallirebbe! Viene quindi conservata nell'Area 51.
Nonostante tutto la notizia è trapelata: nel 1800 due operai tedeschi, compagni di bevute, all'anagrafe Georg Wilhelm Friedrich Hegel e Johann Gottlieb Fichte, hanno guardato la pianta senza le apposite mascherine.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Pollice verso

Moody's Corporation è una società massonica con sede a New York che esegue ricerche finanziarie e il cui obiettivo principale è distruggere l'economia mondiale perché secondo loro farebbe crepare dalle risate.

L'agenzia Moody's è la prima al mondo nel settore delle ricerche finanziarie insieme a Standard & Poor's. Dal 1998 è quotata al New York Stock Exchange, il mercato dello stoccafisso di New York. Dal 2011, invece, è indagata per aver commesso il reato di cattiveria.

Leggi la voceEdit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Orso simbolo della Groenlandia

La Groenlandia (Kalaallisut in groenlandese) è un'isola situata in un punto del globo terrestre che, se esistesse davvero, confermerebbe l'ipotesi che la Terra è quadrata. È l'isola più popolosa al mondo per quanto riguarda il ghiaccio: è stimata la presenza di 100 chilometri di ghiaccio per abitante quadrato.

Inoltre è uno stato dell'Europa, o perlomeno così mi sembra, non ho voglia di consultare l'atlante quindi prendetela per buona. Si trova nell'emisfero boreale, in Borea del nord.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Cosplayer nero di Inuyasha

Inuyasha (In giapponese: お金, okane, ossia soldi) è una serie di manga ed anime creata da Rumiko Takahashi, autrice conosciuta anche per l'ambiguo universo di Ranma e Lamù. Non accostiamo Maison Ikkoku alle altre schifezze per rispetto verso quest'opera. Quest'opera è celebre principalmente per la sua originalità e freschezza, che hanno reso invidioso perfino l'autore della Signora in Giallo.

Inuyasha nacque nella geniale mente della Takahashi quando la mangaka andò ad una festa privata organizzata Akira Toriyama, l'autore di Dragon Ball, nella sua villa collinare dotata di tre piscine e campo da golf privato. Durante la festa l'autrice paragonò il suo monolocale non dotato di servizi igienici alla lussuosa abitazione del collega, e prese la decisione di sfornare un'opera simile a quella che ha permesso al suo amico di diventare schifosamente ricco.

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Sealand

Sealand è uno dei paesi più grandi del mondo, situato al 195esimo posto tra i 195 paesi più estesi del pianeta. Dopo essere stato scelto come territorio ospitante delle Olimpiadi invernali del 2018, il loro prossimo passo - la conquista del mondo - è solo questione di tempo. Di parecchio tempo.

Secondo le antiche iscrizioni trovate nel bagno pubblico nazionale, durante la Prima guerra mondiale 2, la vendemmia, gli inglesi abbandonavano gruppi di un centinaio di soldati su delle piattaforme galleggianti e poi le lasciavano trasportare dalle correnti marine, sperando di fargli incontrare qualche nave tedesca da assalire; il più delle volte invece queste piattaforme continuavano ad andare alla deriva, condannando i soldati a morte certa per mancanza di cibo e creme protettive.

Leggi la voceEdit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
Piramide di Cheope 1

Il 21 dicembre 2012 scade il mutuo di Roberto Giacobbo.

Per coprire le ultime rate, lo pseudo-divulgatore si è inventato una nuova storia fanta-esoterica da raccontare al pubblico più credulone, per vendere loro copie e copie di libri e finanziare così il suo super attico acquistato direttamente dai Venusiani, proprio come ci è stato tramandato dalle scritture di un'antica civiltà dell'Amazzonia che non sapeva scrivere.

Secondo gli esperti[citazione necessaria] il 21 dicembre 2012 ci sarà semplicemente la fine del mondo oppure un forte cambiamento oppure nulla di nulla.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Legionari con armi e veicoli moderni

Con Repubblica romana si intende quel periodo storico che va dalla nascita della repubblica romana fino alla fine della repubblica romana. In mezzo c'è una lunghissima serie di avvenimenti fondamentali, come le guerre puniche, la morte di Carlo Magno e l'invenzione del trinciapollo.

La repubblica romana aveva un'organizzazione molto complessa: era guidata da due tizi chiamati consoli, con mandato annuale, ossia un tempo insufficiente per garantire una vera stabilità politica, ma sufficiente per mettere tutti i propri amici e parenti all'ATAC. I consoli erano eletti tramite libere elezioni a suffragio universale, che escludevano però donne, schiavi, extracomunitari, terroni e creature immaginarie.

Leggi la voceEdit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
American Brutti

American beauty, film datato 1999, quindi abbastanza vecchio da poter essere considerato un cult, è una delicata introspezione nel mondo dell’uomo medio americano condita con frasi ad effetto come «Sì, mi facevo una sega, esatto! Mi lustravo il lucertolone, omaggiavo la mia terza gamba!». Robe che fanno riflettere. Gli attori hanno avuto autonomia sufficiente solo per la durata delle riprese, dopodiché sono tornati a far da sottobicchieri al regista pluri ignorato Sam Mendes, autore di Era... era... boh, chi cazzo era?, Euei ui go e La foresta dei pitali volanti.

Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita, questo è il mio cane, questa è la mia cedrata. Ho quarantadue anni...

Leggi la voceEdit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 214 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Parental Advisory: contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Questa pagina qua 6/6 • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 & bull; Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • I"s 5/5 (6/8 dopo votazione di riconferma) • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 8/10 • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo