Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2
~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Se vuoi candidare un altro articolo affinché venga votato dal popolo vai qua. E non dimenticarti i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale

Bestemmi tutte le mattine alla ricerca del mazzo di chiavi?
Non riesci a capire il motivo del drastico calo del tuo conto in banca?
Vuoi scoprire se tua moglie ti fa cornuto col gelataio?
Sei disperato perché non riesci a trovare la schedina con cui hai appena fatto terno secco al Lotto?
In poche parole, ti chiedi che cosa tu abbia fatto di male per meritarti una vita che fa così cagare?


Se la risposta a tutte queste domande è , allora non potrai che trarre beneficio dal presente manuale. Grazie a Impara a risolvere un mistero™ nulla più potrà coglierti di sorpresa, imparerete passo a passo a risolvere le imprevidibilità quotidiane di cui siete vittime; d'ora in poi ogni tipo di arcano sarà per voi intimo come il gelataio lo è di vostra moglie.

A fine esemplificativo, e per aiutare il lettore a calarsi direttamente nell'adeguato stato mentale nonché corretto metodo d'indagine, la redazione di Impara a risolvere un mistero™ ha oggi deciso di documentare in modo guidato la risoluzione del grande enigma che si cela dietro l'immagine "Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg" (nel riquadro accanto).


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Dostoevskij legge nonciclopedia

Fëdor Michajlovič Dostoevskij (russo: ყოვვე არსებუის ერბლიობა; * Mosca, 11 ottembre 1885 - † San Pietroburgo, 29 aprile 1814 - § Palermo, martedì 31) fu un celebre romanziere, filosofo e uomo di sesso maschile russo, ritenuto dalla critica e dal pubblico come il più importante e autorevole scrittore di tutti i tempi.
I suoi apprezzatissimi romanzi e racconti vengono pubblicati, tradotti e stampati in tutto il globo terracqueo. Ma nessuno li compra e tanto meno li legge. Secondo l'Organizzazione Mondiale per la Salvaguardia dell'Ambiente (OMSA), i libri di Dostoevskij rappresentano una grave minaccia per gli ecosistemi forestali a causa dell'ingente disboscamento richiesto per la stampa anche solo di 36 copie di un suo romanzo qualsiasi; durante un'opera di carotaggio nel sottosuolo di Secondigliano effettuata nel maggio 2008, inoltre, i geologi dell'ufficio tecnico comunale scoprirono uno strato cartaceo di circa 17 metri costituito da traduzioni italiane di opere dostoevskiane, ivi interrate a partire dal 1931 dalla camorra locale.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Mario Rigoni Stern

Mario Rigoni Stern (Asiago 1921 - Bosco degli urogalli 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, che gli ha permesso di scrivere un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
ErcoleJedi

Eracle (dal greco antico Ἡρακλῆς, cioè "Colui che spezza il tonno senza bisogno dei grissini") è un eroe della mitologia greca, nonché santo protettore dei culturisti e degli steroidi.
Secondo la leggenda Eracle, noto anche coi nomi d'arte di Ercole, Er Cole (in romano) e Hercule (in francese), era dotato di forza sovrumana, un corpo statuario e una parlantina sciolta: queste qualità gli permisero di vendere inutili enciclopedie britanniche in edizione rilegata a un mucchio di casalinghe infoiate della Tessaglia.
È altresì noto per le sue mirabolanti imprese, una su tutte l'aver posato completamente nudo per il calendario di Max: i provocanti scatti sono stati pubblicati sotto il nome di Le dodici fatiche di Eracle e hanno suscitato enorme scalpore in tutta la Magna Grecia.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Ritratto Alessandro Manzoni

Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo è un fortunato crossover scritto, redatto e pubblicato da Pier Alessandro Tolkien, sfortunato crossover fra uno scrittore fantasy e un nostalgico milanese. Il libro fu pubblicato per la prima volta con il nome di "Fermo e Lucia - Mordor", ma fu poi riadattato nel titolo attuale per via di un'omonimia con un lungometraggio a sfondo zoo-erotico di Pier Paolo Pasolini.

Le vicende si svolgono in una non ben identificata Terra di Mezzo, che, secondo alcuni studi di ignoti nerd perdigiorno, corrisponderebbe a un misterioso territorio situato tra il Veneto e il Piemonte. Corrispondono, infatti, con i fatti raccontati nel romanzo, la posizione del magico fiume di Domodossola, la folta nebbia e la naturale avversione degli autoctoni contro i baluba.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Cartello golden gate bridge consulente anti crisi

Hai problemi a creare una relazione sentimentale stabile?
Quando tutti iniziano a parlare delle loro imprese erotiche speri che nessuno ti guardi?
Quando giochi a obbligo/verità scegli sempre obbligo, anche se l'altro è un marcantonio di due metri per tre?

Petrarca non lesse mai il nostro manuale, ma se la sua passione fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito.[Schopenhauer]
Segui i nostri consigli, e finalmente avrai anche tu qualcosa da raccontare agli amici!

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Questa pagina qua3

Questa pagina qua fornisce informazioni su quell'argomento là, che nella fattispecie è questa pagina qua, una pagina di Nonciclopedia, che come ogni pagina di questa enciclopedia contiene una voce che fornisce informazioni su un argomento, che nella fattispecie è questa pagina qua... (ad libitum)

Riferimenti a questa pagina qua, o a prototipi di essa, sono stati ravvisati nell’epopea di Gilgamesh e in alcuni passaggi della Genesi, ma il primo documento che testimoni con certezza di questa pagina qua fu scritto dal filosofo romano Lucio Cornelio Massimo, così chiamato perché sua moglie si era fatta l’intera Roma compresi il cavallo di Caligola e gli elefanti di Annibale Chiappa.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Mazinsk

La Bielorussia (in russo Lukashenkoland/Legoland) è una nazione europea completamente inutile che si trova dov'è sempre stata. La capitale si chiama Minsk (dal russo "moschina", perché è più piccola di Mosca). Non si chiama Mosca perché altrimenti non ci si capiva più una mazza, visti i nomi dei rispettivi stati.

La Bielorussia non esiste realmente. Essa è uno stato creato da Neil Buchanan con l'aiuto di Giovanni Muciaccia e tanta colla vinilica da sniffare. Un giorno il nostro eroe si mise a tagliuzzare una sagoma in rovere con le Miracle forbici arrotondate-IIIa serie perfetta e la stese su un prato.

Leggi la voce Edit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Ragazza sola ad un tavolo

La relazione a distanza è un pericoloso virus relativamente moderno che rende le vittime deboli e sottomesse.

Il nome scientifico, "Longa vincula", abbozza già la manifestazione del morbo: il malato si porta all'autodistruzione fin quando non potrà godere della presenza del proprio partner. Nel frattempo procede per inerzia cibandosi esclusivamente dello stretto necessario che gli servirà per restare vivi e idratati sino alla fine della giornata e per sostentare una piacevole chiacchierata al telefono. Di 12 ore.

Il primo esempio documentato di storia d'amore a distanza è rappresentato da Ulisse e Penelope. Sembra però che questo non fu reciproco: nell'antica Grecia, infatti, far inaridire la propria vagina filando una tela era considerato un atto d'amore molto più che spassarsela con le varie Circe e Calipso.

Leggi la voceEdit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
I's reazione

I"s (o I's? O forse ancora アイズ? Boh?) è, oltre che un ottimo combustibile, un noto manga scaturito dalla mente del noto falegname Masakazu Katsura, indirizzato perlopiù a un pubblico convinto che, pensandola intensamente e continuamente, la ragazza dei tuoi sogni si innamorerà di te. Secondo un recente studio il gioco preferito dalle fungirl sono le action figure delle loro eroine. Quello preferito da ogni lettore di I"s è, invece, sé stesso. Strano a dirsi, non esiste l'anime di questa serie.

La trama, che poteva tranquillamente svilupparsi in cinque volumi e non quindici, è il solito polpettone scolastico intriso di sentimenti puri volto a mostrare culi e, occasionalmente, qualche tetta; insomma segue lo schema canonico "lui ama lei, lei ama lui ma ci mettono dieci numeri a fidanzarsi".

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Antonio Di Pietro

L'indignazione è lo sport nazionale italiano, da alcuni decenni molto praticato anche all'estero. I campionati, a cui partecipano i due terzi della popolazione, vengono trasmessi in diretta tv ogni giorno, nei telegiornali e nei salotti televisivi dei principali network nazionali. È dovuta spesso a cause di interesse comune, come ad esempio microcriminalità, tasse troppo alte, servizi pubblici inefficienti o prodotti cinesi che esplodono a casaccio.

  • Test clinici hanno dimostrato che il 60% degli italiani si indigna, perché indignarsi è bello ed è sintomo di alta moralità. Secondo la legge italiana infatti, davanti ad un avvenimento drammatico, chi non si indigna può essere inserito nella lista dei sospettati. Inoltre l'atto stesso di indignarsi, soprattutto in televisione, fa guadagnare credibilità e rispetto.

Leggi la voce Edit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
Franzoni 2
Le armi di distrazione di massa sono una categoria di strumenti mediatici utilizzati dai potenti per distrarci dai problemi reali.

Fin da bambini siamo stati vittime di questa pratica barbara, che serviva a distogliere la nostra attenzione da ciò che accadeva intorno.

Ecco un tipico esempio: hai 5 anni, i tuoi genitori ti avevano promesso che ti avrebbero portato a Gardaland. E invece oggi c'è lo sciopero dei pupazzi e Gardaland è chiuso. Come fanno i tuoi genitori a farti dimenticare la grande delusione e a farti smettere di piagnucolare? Ti comprano un bel gelato o un giocattolo, in modo da allontanare la tua attenzione dal vero obiettivo.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Attacco a Stalingrado nonsense

Il termine Battaglia di Stalingrado si riferisce solitamente ad un sanguinoso torneo di scacchi tenutosi durante le Olimpiadi del 1942-1943 in Russia e che vide come protagonisti principali le armate naziste e sovietiche. Dopo un inizio tranquillo i generali dei rispettivi eserciti cominciarono a lanciarsi le pedine, le sedie e i tavoli, dando inizio ad una rissa da taverna che, com'è noto, causerà un milione e mezzo di morti.

Durante la seconda guerra mondiale la Germania nazista portò a compimento con successo l'invasione della Russia comunista. Questo perché i tedeschi avevano bisogno di spazio per creare il più grande campo da golf mai visto, con un'ampiezza di circa 2500 km².

Leggi la voce Edit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
Puolp Fiction

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto da Quentin Tarantino e Roger Avary, diretto da Quentin Tarantino e interpretato da Samuel L. Jackson, John Travolta, Quentin Tarantino, Uma Thurman, Tim Roth, Quentin Tarantino, Bruce Willis, Harvey Keitel e Quentin Tarantino. Esso è considerato dal Puccio Censor's Office of Worldwide Violence in Cinema (PCOWVC) il "film più violento degli ultimi secoli". Proprio per questo è stato vietato a tutte le persone minorate di qualunque età. Il film è una summa artistica di vari generi, tra cui il nuar, l'orror, i bimùvis e altri sottogeneri del cinema d'ecsploitescion che il regista ha sempre amato.

Da qui in poi verrà descritta la trama del film. Se non avete mai visto Pulp Fiction lasciate immediatamente questa pagina e non fateci più ritorno almeno fino a quando non lo avrete visto. Solo allora potrò considerarvi degli esseri umani a tutti gli effetti. Vabbe'! Anche per i niubbi inutili, eccovi il template...

Leggi la voce Edit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 212 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9

Parental Advisory: contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Questa pagina qua 6/6 • Random 12/14 • Tasso 9/11

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 & bull; Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli
Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 8/10 • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli
Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo