Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli.jpg
Quote rosso1.png La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2.png

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli.png
Papa Gregorio VII.jpg

La lotta per le investiture fu una sfida tra papa Gregorio VII e l'imperatore Enrico IV a chi investiva più pezzenti col proprio SUV.

Le origini della sfida risalgono al 1075, quando un Gregorio VII probabilmente sbronzo emanò il Dictatus Papae, una raccolta di assiomi in cui decretava, tra le altre cose:

Enrico IV di Franconia, orgoglioso possessore di una Mercedes ML, si permise di dissentire sull'ultimo punto, e fece a Gregorio un elenco dettagliato di tutti gli optional di cui era dotato il suo modello.
Il pontefice, a cui i tedeschi stavano sul cazzo, rifiutò di tornare sui suoi passi, affermando che una persona che porta i calzini con i sandali non è affatto credibile. Enrico, ferito nell'orgoglio, replicò che almeno lui il pisello non lo usava solo per pisciare.
Gregorio urlò "TI APRO COME UNA VONGOLA!" e tentò di aggredire l'imperatore del Sacro Romano Impero con un ferro 12 (i due stavano giocando a golf), ma venne bloccato dagli uomini della sicurezza. Prima che la situazione degenerasse, un consigliere del papa propose di risolvere la questione con una gara.

Leggi la voce Vai alla voce

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png
Putin Gas.jpg

Vladimir Il'ič Uljanov Ras Putin, Владимир Владимирович Путин, (Leningrado 1861) Zaя di тuттe le Яuššie, è un noto agente del KGB, un Signore Oscuro dei Sith, e nel tempo libero presidente dell'Unione Sovietica.

Nel 2003 è stato dichiarato Santo dalla Chiesa Ortodossa Russa, è stato campione mondiale di arti marziali, battendo in finale Mr. Satan, ed è l'attuale amministratore delegato di Gazprom.
Il suo apprendista è noto come Darth Medvedev, od Orsetto Dima.

Vladimir Putin nacque il 18 brumaio 1861 in una fattoria russa, non lontano dal Mulino Bianco. Figlio di un alcolizzato con problemi a deglutire e di una suora ortodossa, primo di 23 figli e con un pappagallo di nome Dodò, ebbe un'infanzia discretamente felice. Il suo sogno era diventare il più grande allenatore di Pokémon del mondo, e si allenava spesso nei combattimenti con la sua mucca Водка.

Leggi la voce Vai alla voce

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png
Nonostante l'infelice campagna pubblicitaria, fatta sul retro della scatola dei biscotti Plasmon, era una vettura che si vendeva da sola (e ti faceva pure un grosso sconto).

La Fiat 600 Multipla è un apparato meccanico semovente costruito dal 1956 al 1966 dalla casa torinese FIAT in circa 170.000 esemplari, quasi tutti estinti (nonostante il feroce accanimento terapeutico di una masnada di meccanici depravati).

Di fatto può essere considerata l'antesignana del moderno concetto di monovolume, ma all'epoca fu classificata come "furgone che può trasportare degli esseri viventi dentro". Da questo concetto derivò la versione 600T (prodotto dal 1962 al 1964) destinata al "carico di merci ma senza esagerare". Il nome venne poi ripreso dalla FIAT parecchi anni più tardi. La nuova Multipla offriva di serie ancora sei posti, era più brutta dell'antenata[citazione necessaria], ma ottenne lo stesso inspiegabile successo come taxi e come cassonetto per la raccolta differenziata.


Leggi la voceVai alla voce

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png
È risaputo che per portare a termine le sue imprese Ercole usava la Forza.

Eracle (dal greco antico Ἡρακλῆς, cioè "Colui che spezza il tonno senza bisogno dei grissini") è un eroe della mitologia greca, nonché santo protettore dei culturisti e degli steroidi.
Secondo la leggenda Eracle, noto anche coi nomi d'arte di Ercole, Er Cole (in romano) e Hercule (in francese), era dotato di forza sovrumana, un corpo statuario e una parlantina sciolta: queste qualità gli permisero di vendere inutili enciclopedie britanniche in edizione rilegata a un mucchio di casalinghe infoiate della Tessaglia.
È altresì noto per le sue mirabolanti imprese, una su tutte l'aver posato completamente nudo per il calendario di Max: i provocanti scatti sono stati pubblicati sotto il nome di Le dodici fatiche di Eracle e hanno suscitato enorme scalpore in tutta la Magna Grecia.

Leggi la voce Vai alla voce


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png
Pier Alessandro Tolkien, autore del libro, conosciuto anche con l'alias di Mini Manzoni.

Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo è un fortunato crossover scritto, redatto e pubblicato da Pier Alessandro Tolkien, sfortunato crossover fra uno scrittore fantasy e un nostalgico milanese. Il libro fu pubblicato per la prima volta con il nome di "Fermo e Lucia - Mordor", ma fu poi riadattato nel titolo attuale per via di un'omonimia con un lungometraggio a sfondo zoo-erotico di Pier Paolo Pasolini.

Le vicende si svolgono in una non ben identificata Terra di Mezzo, che, secondo alcuni studi di ignoti nerd perdigiorno, corrisponderebbe a un misterioso territorio situato tra il Veneto e il Piemonte. Corrispondono, infatti, con i fatti raccontati nel romanzo, la posizione del magico fiume di Domodossola, la folta nebbia e la naturale avversione degli autoctoni contro i baluba.

Leggi la voce Vai alla voce

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli.png
Le dimensioni ossessionano l'uomo...

Allungamento del pene: una chimera? No, un sogno. Diventato realtà! Con una semplice attrezzatura e poco tempo, anche voi potrete realizzare il sommo desiderio della vostra inutile vita: avere misure dignitose. I Laboratoires Svztrmzvn di Stoccolma hanno creato per voi una nuova tecnica chirurgica che incrementa da 2 a 30 volte le dimensioni del vostro organo erettile: l'acclamatissimo e rinomato Metodo Muciaccia per l'allungablità peniena, approvato dall'ANAPI - Associazione Nazionale Allungatori Pirillari Italiani, è stato pienamente avallato dalla comunità scientifica e nel marzo 2008 gli è stato assegnato l'ambito Skandenskuntheskew Award della prestigiosa Accademia di Medicina di New York.

Leggi la voce Vai alla voce


Nonsense
StellaWoSArticoli.png
Fermo! Non guardare!

Mi Stavo chiEdendo Se Stavi bevendO Coca Cola...

A cura dell'Onnipotente Centro Culturale San Giorgio. Nonciclopedia declina ogni responsabilità da eventuali effetti collaterali quali conversione al Satanismo, perdita dei capelli e schiavizzazione istantanea. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.ATTENZIONE: NON EVIDENZIARE IL TESTO! È MALE!

I messaggi subliminali sono il male. (uccidi tuo nonno) Il mondo intero è controllato dall'oscuro regime di mercato che impone SEX! la sodomizzazione mediante persuasione ipnotica, per colpa di essi sono nate le più grandi sciagure dell'umanità come il comunismo, l'Islam, il diluvio universale e l'omosessualità. Il buon Dio auspica che tu sfugga alla sciagura dilagante del pianeta, che infatti si autodistruggerà per volere dei messaggi subliminali fra pochi giorni.

Leggi la voce Vai alla voce

Politically scorrect
StellaWoSArticoli.png
L'unto del Signore così come appare dipinto in un tempio dedicato al Berlusconesimo

Il Vangelo apocrifo di Arcore è stato ritrovato casualmente da un povero pastore in una giara di terracotta nelle vicinanze del casello autostradale di Legnano. Purtroppo il pastore, nella sua ignoranza, non si accorse dell'immenso valore del manoscritto e utilizzò molti fogli nei modi più disparati: come legna da ardere, come block-notes e come carta igienica. Alcune pagine sono giunte fino a noi e hanno dato vita insieme al sinottico Vangelo di Emilio Fede alla corrente religiosa nota come Berlusconesimo.

In quel tempo un profeta eremita, Bettino detto il Battista predicava nel deserto della Tunisia, preparando la via per colui che doveva venire, come predetto dai sacri profeti.

Leggi la voce Vai alla voce


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli.png
Non stai sbavando anche tu nel pensare che tutto questo un giorno sarà tuo?
  • Cosa c'è di più bello nella vita (a parte trombare), di vedere folle oceaniche che si prostrano ai tuoi piedi?
  • Chi non ha mai desiderato di avere una squadra di trenta schiave poco vestite adibite solo a grattarti la schiena?
  • Non hai mai sognato di sradicare la Tour Eiffel e ripiantarla vicino casa tua per fare ombra al campetto da calcio?

E allora chiudi la finestra di Youporn, riponi i tuoi genitali nelle mutande e comincia a mettere in pratica questo manuale per Conquistare il mondo!

Leggi la voceVai alla voce

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli.png
La copertina dell'edizione americana.

Death Note è il titolo un manga ed un anime creati dalle CLAMP come seguito di Cardcaptor Sakura; quest'opera sta letteralmente spopolando in tutte le Repubbliche delle Banane per merito di certe legioni di fungirl arrapate che si divertono a leggere e disegnare doujinshi yaoi basate sui personaggi principali. Tuttavia soltanto un attento conoscitore di Cardcaptor Sakura poteva rendersi conto dei legami che correvano tra il libro delle Carte ed il Death Note; infatti entrambi creano un sacco di casini alle persone a cui vengono affidati.

Leggi la voce Vai alla voce

Sfottò
StellaWoSArticoli.png
Il logo di Annozero ideato da Michele Santoro.

Annozero è un programma televisivo di disinformazione italiano scritto, diretto e prodotto negli studi RAI di Stalingrado e presentato da Michele Santoro con la partecipazione di Marco Travaglio e il fantasma di Togliatti. Grazie all'ampia deportazione forzata partecipazione volontaria di numerosi politici, imprenditori, giornalisti, operai, lavavetri, sturacessi, bidelli e tua mamma si è confermato come uno dei programmi di approfondimento politico italiani di maggior successo, subito dopo il Grande Fratello e La Fattoria.

Era il lontano 2006 quando l'ormai ex conduttore Michele Santoro, scacciato dai vertici RAI, lasciato da sua moglie, rinnegato dai suoi figli e abbandonato dal partito, era finalmente giunto alla drammatica decisione di appendersi ad un cappio e farla finita. Quella notte però un'ombra gli venne in sonno: il sommo leader Lenin, reincarnatosi nel corpo del noto proletario Antonio Di Pietro.

Leggi la voce Vai alla voce

Complottisti
StellaWoSArticoli.png
Il vero aspetto dell’arca secondo la maggioranza degli italiani[citazione necessaria].

L’Arca dell’Alleanza è uno dei più importanti e più noti[citazione necessaria] oggetti sacri della religione ebraica, purtroppo[citazione necessaria] andato perduto nei primi secoli avanti Cristo. Secondo la Bibbia, essa altro non è che una cassa di legno; nonostante ciò i giudei si sono ammazzati per millenni pur di tornarne in possesso. Da notare anche che sono millenni che gli ebrei tentano di sfatare il falso mito che li vuole tirchi ed eccessivamente attaccati ai beni materiali. Appare ovvio perché i loro sforzi siano risultati vani.

Essa deve la sua importanza al fatto che fu costruita da Mosè dietro espressa commissione di Dio (che non pagò mai una lira per il lavoro svolto) al fine di poter contenere le tavole della legge. La leggenda vuole che una volta aperta l'Arca essa permetta di vedere coi propri occhi il Signore, nonché di parlarci lungamente di ciò che si preferisce, fosse anche della ricetta segreta della cassoeula, ottenendo sempre risposte illuminanti.

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png
Paolo di Tarso fuma un cannone.jpg

Paolo di Tarso (Tarso 5 d.C. - Paolodi 64 d.C.), noto anche con il soprannome di San Paolo, è stato il più clamoroso convertito al Cristianesimo dopo Magdi Allam (59 anni, Toro) e il più importante divulgatore dei Vangeli insieme ad Antonino Zichichi (82 anni, Bilancia).
Della sua immensa produzione letteraria sono arrivate fino a noi solamente le Lettere e di questo, dopo averlo giocosamente bestemmiato, ringraziamo il Signore.

Nato a Tarso, nella Tarsia occidentale, tra la Frigia, la Tracia e l'Anatolia, Paolo era figlio di Eustachio di Metatarso e Giuditta di Metacarpo che lo crebbero in una sana famiglia pagana, tutto casa e ara.
Fino ai trent'anni non fece niente di rilevante e, a volerla dire tutta, anche di irrilevante combinò ben poco; non possedeva caratteristiche peculiari, se si esclude che era cittadino romano.

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png
American Brutti.jpg

American beauty, film datato 1999, quindi abbastanza vecchio da poter essere considerato un cult, è una delicata introspezione nel mondo dell’uomo medio americano condita con frasi ad effetto come «Sì, mi facevo una sega, esatto! Mi lustravo il lucertolone, omaggiavo la mia terza gamba!». Robe che fanno riflettere. Gli attori hanno avuto autonomia sufficiente solo per la durata delle riprese, dopodiché sono tornati a far da sottobicchieri al regista pluri ignorato Sam Mendes, autore di Era... era... boh, chi cazzo era?, Euei ui go e La foresta dei pitali volanti.

Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita, questo è il mio cane, questa è la mia cedrata. Ho quarantadue anni...

Leggi la voceVai alla voce

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 223 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13 • Duchessa d'Alba 7/7

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli.png

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli.png

Uomo che fa la spesa 7/7 • Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli.png

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli.png

Apparizione mariana 7/8 • Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7 • Doppiaggiofobo 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli.png

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons.png WoS Immagini - LogoNonNotizie.png WoS NonNotizie

Walk of Shame

Strumenti personali
wikia