Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2
~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Se vuoi candidare un altro articolo affinché venga votato dal popolo vai qua. E non dimenticarti i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Leader dei Forconi in Jaguar

Il Movimento dei Forconi è... boh. Non lo sanno manco loro, perché dovremmo saperlo noi?
La soluzione è una sola: inventare. E così sarà fatto.

C'è chi dice che quello dei Forconi sia un movimento senza capo né coda, una sorta di rivolta popolare spontanea che tira dentro qualsiasi tipo di pulsione eversiva e populista, anche quelle più vicine al mondo neofascista. Le richieste, poi, sarebbero generiche e indistinte e, sostanzialmente, esprimerebbero solo una confusa rabbia popolare.
Macché!
Chi afferma questo non ha studiato attentamente il fenomeno, e si è soffermato soltanto agli aspetti più superficiali. La verità è ben altra.
Il Movimento dei Forconi altro non è che una fortunatissima serie di flashmob organizzati. Un giorno, infatti, un gruppo di amici imprenditori e agricoltori siculi si chiese:

Quote rosso1 Ma è mai possibile che i flashmob li facciano solo quei froci tipo Glee o quelle che protestano per il femminicidio? Per non parlare di quelli che fanno le proposte di matrimonio alla loro bella, che schifo! Quote rosso2

Tenete conto che nel 2011, se non facevi un flashmob non eri nessuno, perché era la moda del momento. Non potevi stare tranquillo due secondi che subito ti saltavano alle spalle una quarantina di persone che ballavano assieme sulle note danzerecce di Call Me Maybe o di Highway To Hell o addirittura di Iesus, Rex admirabilis. Detto fatto: il gruppo di amici di cui sopra scelse le basi musicali, contattò un coreografo (cioè Kenny Ortega, l'acclamato[senza fonte] regista[senza fonte] di High School Musical, dell'eccezionale High School Musical 2 e dello strepitoso High School Musical 3) e iniziò le prove.


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Stevie Wonder ride

Stevie Wonder (Albany, 23 settembre 1939 - Beverly Hills, 10 giugno 2004... No aspetta, quello era Ray Charles... Saginaw, 13 maggio 1950), all'anagrafe TerradiStefano Durovia Parentiebrei è un cantante nero, cantautore nero e musicista cieco americano. Ma soprattutto cieco.

Stevie Wonder nasce a Saginaw, un paesino del Michigan di 150.000 anime e 56.000 persone vive e vegete, nel 1954, anno in cui aveva 4 anni. Ed è proprio a quest'età che impara a spaccare tastiere e pianoforti lanciandoli contro gli amplificatori di suo padre.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Veronica lario topless

Veronica Lario è stato per quasi trent'anni l'apparato riproduttore di default di Silvio Berlusconi, e per quasi venticinque soprammobile semovente della sua villa di Arcore. Nel 2009 però si è rivelata essere un burattino della sinistra, incapace di prendere decisioni da sola e influenzata dai comunisti persino nella sua vita coniugale.

Nasce a Bologna il 19 luglio 1956 come Miriam Bartolini. Anche se della sua vita a nessuno importa, per non farla apparire come un personaggio unidimensionale la cui unica funzione è stata quella di vagina privata di Berlusconi, mi inventerò qualcosa sul suo passato: dirò che ha fatto le elementari, le medie e poi l'istituto magistrale.

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
ErcoleJedi

Eracle (dal greco antico Ἡρακλῆς, cioè "Colui che spezza il tonno senza bisogno dei grissini") è un eroe della mitologia greca, nonché santo protettore dei culturisti e degli steroidi.
Secondo la leggenda Eracle, noto anche coi nomi d'arte di Ercole, Er Cole (in romano) e Hercule (in francese), era dotato di forza sovrumana, un corpo statuario e una parlantina sciolta: queste qualità gli permisero di vendere inutili enciclopedie britanniche in edizione rilegata a un mucchio di casalinghe infoiate della Tessaglia.
È altresì noto per le sue mirabolanti imprese, una su tutte l'aver posato completamente nudo per il calendario di Max: i provocanti scatti sono stati pubblicati sotto il nome di Le dodici fatiche di Eracle e hanno suscitato enorme scalpore in tutta la Magna Grecia.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Samuel Jackson

La ballata del vecchio marinaio è una famosa filastrocca per bambini ideata e scritta da un tale Samuel Taylor Leroy Jackson Coleridge, noto critico letterario, poeta, scrittore, amanuense e degustatore di vini caraibici del 1800. L'opera è stata scritta in collaborazione con lo scrittore italiano Guglielmo ParoleDegne e narra della storia di un misterioso marinario e delle sue misteriose vicende con un albatro dispettoso. La ballata è divisa in sette parti, una più inutile dell'altra.

La ballata inizia con la vicenda di un vecchio marinaio barbuto e un poco fastidioso che, non sapendo che fare della sua triste esistenza decide di andare in giro a raccontare barzellette sconce al primo che capita.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Manuale pene

Grazie per aver acquistato il pene®. Prima di utilizzarlo vi preghiamo di leggere questo manuale con attenzione e quindi di conservarlo per farvi riferimento in futuro (specialmente durante la vecchiaia).

Accessori forniti in dotazione
  1. 1 Asta del pene
  2. 1 glande
  3. 2 batterie di tipo AA
  4. 2 coglioni (opzionali, non inclusi nel modello gay)
  5. 1 Telecomando

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Cartelli opposti

La contraddizione è un meccanismo di semplicità disarmante, perciò risulta di difficile comprensione.

Per coerenza con l'argomento della pagina, dovremo essere contraddittori: ragion per cui tratteremo di un tema che non ha assolutamente nulla a che fare con la contraddizione (lo smalto per unghie della zia di Fabri Fibra) in quanto, se parlassimo della contraddizione, non saremmo contraddittori, quindi mancheremmo di coerenza con l'argomento della pagina e saremmo dunque in contraddizione. Insomma, per parlare della contraddizione, non parleremo affatto della contraddizione.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Stalin propaganda

Ti solletica l’idea di una massa di persone in divisa che scandisce il tuo nome? Ti piacerebbe ammirare una parata militare dall’alto del balcone del tuo palazzo? Ti intriga il solo pensiero che ciascuno possa vedere il tuo brutto muso stampato su mediocri oleografie affisse per tutto il tuo Paese? Ti piacerebbe disegnare uniformi e inventare titoli onorifici, o cambiare il nome alle città e ai mesi? Pensi che le cose andrebbero meglio se tu fossi al potere? Vorresti tenere nelle tue mani il destino di un'intera nazione? Gradiresti che queste domande retoriche finissero? Se la tua risposta è sì, allora questo manuale è quello che fa per te.

Cose che puoi fare essendo dittatore:

Leggi la voceEdit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Mappa Incomprensibile

La Lettonia è il più figo degli stati baltici poiché più dell'85% della popolazione è composto da donne. Divenne membro dell'Unione Europea per lo stesso motivo per cui Mara Carfagna divenne ministro per le pari opportunità: i buoni rapporti con gli altri membri.

La Lettonia rappresenta il nesso centrale dell'impero baltico che si compone con lo stesso metodo con cui si uniscono i 3 componenti di God Sigma. Così come il robot giapponese, anch'essi hanno la spada laser e, a giudicare da dove esce, si suppone sia un regalo dei russi molto amici dei 3 stati baltici.

La vicinanza con la Scandinavia e l'influenza del Mar Baltico hanno reso la Lettonia un centro importante nel campo del nulla.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Totoroeva

Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン, ovvero "Shin Seiki Evangelion", ovvero "N.H.U.C.D.F." ovvero "Non Ho Un Cazzo Da Fare") è una celebre serie di manga, anime e detergenti intimi. Essendo la storia alquanto complicata, se non siete nerd scollegate subito il cervello o andrete incontro a gravi crisi neurali e autocombustione della testa. Se lo siete, avventuratevi pure nella lettura.

Questo anime, chiamato amichevolmente dai fun "Neon Genesis Maniacodepressione", detiene tuttora il primato per la trama più contorta e psichedelica tuttora pensata.

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Logo Ballarò


Buonasera a tutti, benvenuti a Ballarò! Stasera affronteremo i temi caldi dell'attualità e della politica italiana:


  • Commenteremo le ultime affermazioni di Umberto Bossi: arfgbgdrefdrsgswebe... ededbvvvjghftddssm, frohnagfrccvnbm! Si potrebbe forse dire che per l'esecutivo è l'ora di snbbhgtrqsrfgvnbgrrth?
  • La Merkel è una culona inchiavabile o semplicemente generosa di curve e comunque molto simpatica?

Tutto questo, dopo la copertina di Maurizio Crozza...!

Leggi la voce Edit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
Depredrinfreschi

Scopri tutti i segreti per essere peggio di un avvoltoio ai rinfreschi, con questa guida!

E così, finalmente, avete deciso di andare a un rinfresco e mangiare a sbafo. Bene. Solo che vi siete resi conto che questa attività non è tanto facile come sembra. Eh già, infatti depredare i rinfreschi è un'arte, cari miei.

Le motivazioni

Che cosa spinge una persona normale, magari un padre di famiglia, un caro amico o un simpatico vecchietto a diventare un insaziabile divoratore di cibo? Dopo numerose ricerche, si è scoperto che i motivi sono:

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Scimmia con tre banane

L'Homo sapiens è una scimmia megalomane e molto evoluta che ha fatto la sua comparsa sulla Terra precisamente duecentomila anni e otto minuti fa. I paleontologi dividono questa specie in tre sottospecie:

  • Homo sapiens idaltu, detto anche poco sapiens: estintosi perché non imparò mai come usare correttamente i piedi
  • Homo abbastanza sapiens, estintosi durante il Medioevo
  • Homo sapiens sapiens, altresì chiamato Homo saputellus, tuttora esistente. Purtroppo.

Tutti gli studi compiuti in questo campo, però, potrebbero essere falsi in quanto sono stati compiuti dallo stesso Homo sapiens. Questo spiegherebbe perché sui libri di Storia tutte le altre specie di ominidi sono raffigurate come primitive e maledettamente brutte, mentre l'Homo sapiens è sempre alto e bello.

Leggi la voceEdit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
FullMafiaRacket

Full Metal Jacket (K)A.K.A. Giacchetto Ripieno di Metallo è un documentario sull'arte dell'insulto realizzato da Stanley Rubik nel 1987. Originariamente il film doveva essere ambientato in una taverna romana, ma, dopo una consultazione con il produttore, Rubik dovette ripiegare su un'ambientazione meno cruenta. Full Metal Jacket narra così delle vicende di alcuni soldati americani durante il periodo della Guerra del Vietnam, descrivendo i drammatici episodi che li portano da una vita di merda in caserma ad una vita di merda al fronte.

La differenza sostanziale dagli altri film di guerra è la quantità di insulti, che secondo l'equazione di Eulero-Leibniz-Bondi non è esprimibile in numeri interi, semi interi o parzialmente scremati.

Il film comincia con la drammatica scena del taglio di capelli: un gruppo di ragazzi dall'aria persa e intontita viene rapato da parte di un barbiere sadico e spietato.

Leggi la voce Edit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 214 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Parental Advisory: contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Questa pagina qua 6/6 • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • I"s 5/5 (6/8 dopo votazione di riconferma) • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 8/10 • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo