Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Jerry Polemica

Chiamasi doppiaggiofobo quella speciale sottospecie del Homo italicus polemicus che, con estrema pacatezza e rispetto delle idee altrui, urla furente con frasi sprezzanti nei confronti della vera piaga del Belpaese: il doppiaggio.

Oltre a fare cose tipo mangiare e bere e dormire, il doppiaggiofobo ha una grande e nobile missione nella sua vita: come un novello apostolo, egli si preoccupa di spiegare con gioia e fervore quanto il doppiaggio sia sbagliato e sbagliatissimo, e che per giunta è crudele verso gli animali.
A questo proposito, passa le giornate su Youtube cercando video di How you met your mother, I Soprano e Il trono di spade in italiano e commentare "Eh, la versione inglese originale è molto meglio!" dopodiché va su Facebook e commenta tutti i link e le condivisioni degli amici su film, telefilm, anime e affiliati "Purtroppo con la traduzione è orribile, ma gli italiani hanno la mente troppo chiusa per rendersene conto!".


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Neil Armstrong pose

Neil Fulgenzio Armstrong (Wakakkemammeta - Hawaii, Texas, 4 agosto 1930, ma anche 26 settembre 1934) è stato un astronauta, marinaio e autista d’autobus statunitense. Se Dio e Chuck Norris non contano come persone, è stato anche il primo uomo a mettere piede sulla Luna.

Armstrong nasce in Ohio, dal padre Philip e dalla madre Giorgio. Il padre di Neil guidava l’autobus della scuola nella piccola cittadina di Marechiarenfield nonostante l'evidente strabismo, questo grazie ad una licenza speciale concessagli da un assessore locale dell’UDEUR in virtù della sua rara capacità di guidare dritto orientandosi come i piccioni.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Emanuelefilibertosavoia

Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia, ultimogenito di casa Savoia, bipede (1972, Ginevra - deambulante), è l'erede al trono al 50%, alla pari col cugino Amedeo di Savoia-Aosta.

Quote rosso1 Qualis pater, peior filius. Quote rosso2

~ Motto di Casa Savoia.

Sciagura che affligge ciclicamente ogni dinastia, la maledizione del figlio scemo (su quattro generazioni in media ci sono due soggetti normali, un genio e un idiota che manda a puttane il lavoro dei predecessori) ha colpito anche casa Savoia. E ha colpito con gli interessi: due scemi di fila, un record.

Leggi la voceEdit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
Berlusconi con maschera di Loki

Ferruccio Maria Castiglioni y Maracios, detto "Loco" o semplicemente "Loki" (ロキ Lōki?, lett. "l'uomo che burlava la gente"), è la divinità nordica dell'astuzia e degli inganni, nonché santo protettore della supercazzola e primo conduttore di Scherzi a parte. Nei popoli scandinavi l'astio ed il timore nei confronti di tale divinità era tale da indurli a credere che sotto ogni botta di sfiga si celasse immancabilmente lo zampino di Loki, o semplicemente i re adoravano dare la colpa a lui quando il debito pubblico era alto come il picco dell'Everest. Secondo i miti Loki era una divinità ermafrodita, quindi probabilmente anche uno dei primi viados della storia, riuscendo persino nell'impresa di partorire un cavallo con otto zampe, ma soprattutto ad ingravidare un'orchessa prostituta facendogli dare alla luce tre terribili mostri, quali il Kraken, il Minotauro e Rita Levi Montalcini.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Giove faccina

Giove è uno dei 115 pianeti del sistema solare. È famoso per essere il più tondo tra tutti i pianeti, così tanto da essere considerato doppiamente tondo: tondo al quadrato. Scoperto dai Babilonesi nel 1992, Giove è anche il più grande di tutti i pianeti conosciuti: grande abbastanza da poter essere visto ad occhio nudo anche da pianeti distanti milioni di chilometri, come la Terra, Marte o l'Australia.

Nonostante quei ciarlatani degli astronomi dicano che sia ben visibile ad occhio nudo, io e mio cugino non siamo mai riusciti a vederlo.

La prima cosa da sapere riguardo a Giove è che è un pianeta fake. Si tratta infatti di un gigante gassoso, ovvero un enorme ammasso di gas intestinali in mezzo all'Universo, quindi non ci si può nemmeno camminare sopra.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Scimmia legata

La vivisezione è un'antica e nobile scienza che cerca di capire come diavolo funzionano gli animali, quindi anche gli uomini, aprendoli e guardandoci dentro, da vivi ovviamente. Nel caso la cavia morisse sotto i ferri l'esperimento proseguirà, mutando però il nome in autopsia. La vivisezione si occupa anche di amputare gradualmente parti del corpo per vedere cosa succede, asportare organi interni estratti a sorte e cronometrare la durata del soggetto, sbucciare un animale e immergerlo nel sale grosso per testare velocità di disidratazione, mixare organi di specie differenti.
Per sineddoche comprende inoltre tutti quegli esperimenti chimici e genetici che ognuno di noi faceva da bimbo, come infilare gatti nelle scatole per studiare fisica quantistica, gonfiare lucertole con la siringa, snocciolare i maroni a un gorilla di montagna, sciogliere le lumache col sale, somministrare sostanze psicoattive ai pesci rossi, strappare le alucce alle mosche, mettere il criceto nel microonde, colorare i gusci delle tartarughe con l'UniPosca, lasciare il topolino bianco nel frigo per poi infilarselo nel... no, questa no. Trattasi dunque di esperimenti per testare la resistenza specifica e studiare eventuali reazioni e riparametrarle fantasiosamente all'uomo.


Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Tasso equo

Con il termine tasso la gente comune indica varie cose: vediamo insieme alcuni esempi.

Pianta d'interesse

Questa pianta splende di una luce incredibile; colui che la vede raggiunge lo streben. È chiaro che questa pianta debba essere tenuta al riparo dalle masse: a nessun despota converrebbe una popolazione completamente illuminata. L'ENEL fallirebbe! Viene quindi conservata nell'Area 51.
Nonostante tutto la notizia è trapelata: nel 1800 due operai tedeschi, compagni di bevute, all'anagrafe Georg Wilhelm Friedrich Hegel e Johann Gottlieb Fichte, hanno guardato la pianta senza le apposite mascherine.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Stalin propaganda

Ti solletica l’idea di una massa di persone in divisa che scandisce il tuo nome? Ti piacerebbe ammirare una parata militare dall’alto del balcone del tuo palazzo? Ti intriga il solo pensiero che ciascuno possa vedere il tuo brutto muso stampato su mediocri oleografie affisse per tutto il tuo Paese? Ti piacerebbe disegnare uniformi e inventare titoli onorifici, o cambiare il nome alle città e ai mesi? Pensi che le cose andrebbero meglio se tu fossi al potere? Vorresti tenere nelle tue mani il destino di un'intera nazione? Gradiresti che queste domande retoriche finissero? Se la tua risposta è sì, allora questo manuale è quello che fa per te.

Cose che puoi fare essendo dittatore:

Leggi la voceEdit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Uomo tende chiavi

I vostri genitori cambiano continuamente la serratura, anche da una sera all'altra, e frequentemente rimanete fuori la porta grignando come un lupo mannaro tutta la notte nella speranza che vostro padre si decida a mettere le ciabatte e, fingendo una "dimenticanza", vi apra.

Un'equipe di agenti immobiliari vive sul tetto di casa, e appena qualcheduno varca l'uscio della porta di casa vi si aggrappano subito alle spalle come avvoltoi, con in mano un contratto che potrebbe essere l'occasione della vostra vita: un monolocale ai confini della Bulgaria in vendita a soli 20£ e 1 barracuda fritto.

La situazione non può essere più chiara di così: la vostra presenza non è gradita; è tempo di traslocare!

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Strawberry Panic! - Nagisa e Shizuma bacio sott'acqua

Strawberry Panic! (ストロベリーパニック! o Fragola 1 Persone spaventate) è un anime, manga, visual novel, light novel ed hentai di Sakurako Kimino ed è famoso tra le fangirl e gli otaku per essere l'unico anime-manga-visual novel-light novel-hentai completamente privo di personaggi maschili (i depravati ringraziano).

C'era una volta in un lontano e sperduto punto del Giappone una squola femminile, chiamata Astrea, completamente priva di professori, bidelli e giardinieri (e si sospetta anche senza preside), senza collegamento ad internet, telefono, televisione, senza un cazzo di niente.

Leggi la voceEdit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Conservapedisti

Conservapedia (conosciuta anche come Cristopedia, Diopedia, Patriottipedia, Regressopedia, Ignorapedia, Convintipedia, Bushpedia e Yankeepedia) è, secondo la definizione del Trustworthy Warlike White Male (or Female without pants) American Heterosexual Christian Young Earth Creationist Conservative Dictionary: «Un pio, modesto, legittimo tentativo di epurazione espiazione enciclopedica, urgentemente bisognoso di finanziamenti pubblici, finalizzato alla conquista del Pianeta Terra alla felicità universale cristianamente intesa e non altrimenti».

Leggi la voce Edit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
Arca dell'alleanza (Nazionale)

L’Arca dell’Alleanza è uno dei più importanti e più noti[citazione necessaria] oggetti sacri della religione ebraica, purtroppo[citazione necessaria] andato perduto nei primi secoli avanti Cristo. Secondo la Bibbia, essa altro non è che una cassa di legno; nonostante ciò i giudei si sono ammazzati per millenni pur di tornarne in possesso. Da notare anche che sono millenni che gli ebrei tentano di sfatare il falso mito che li vuole tirchi ed eccessivamente attaccati ai beni materiali. Appare ovvio perché i loro sforzi siano risultati vani.

Essa deve la sua importanza al fatto che fu costruita da Mosè dietro espressa commissione di Dio (che non pagò mai una lira per il lavoro svolto) al fine di poter contenere le tavole della legge. La leggenda vuole che una volta aperta l'Arca essa permetta di vedere coi propri occhi il Signore, nonché di parlarci lungamente di ciò che si preferisce, fosse anche della ricetta segreta della cassoeula, ottenendo sempre risposte illuminanti.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Omero con l'Oscar

L’Iliade è assieme all’Odissea una gigantesca soap opera divisa in 1316 puntate che spopolò dal IX al VI secolo a.C. dando inizio a fenomeni di divismo e di emulazione da parte di tutto il mondo antico. Venne trasmessa da tutte le principali emittenti del mondo, almeno di quello allora conosciuto, compresa Tele Tokyo (dove il protagonista invece che Achille si chiamava Teng Na Die Forz) e Playboy TV (dove il protagonista si chiamava Achille, il membro che fa scintille).

L’opera, che valse ad Omero 8 Grammy Awards e ben 12 Oscar (tra cui miglior regia e migliori effetti speciali) avrebbe dovuto parlare di tutta la guerra di Troia, ma risultava essere uno sproposito di film e così a 2 giorni dalla prima proiezione a Hollywood si decise di tagliare 13 chilometri di pellicola e di raccontare solo l’episodio del ritorno di Ulisse, fottendosene allegramente di tutti i massacri avvenuti nei decenni addietro.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
Soldato ryan psichedelico

Salvate il soldato Ryan è un film comico del 1998 girato dal noto cineasta statunitense Steven Spielberg, già apprezzato regista di capolavori come A cena dalla suocera e Lo scarico incrostato.

La pellicola ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, aggiudicandosi tra l'altro numerosi riconoscimenti tra i quali spiccano il prestigioso Premio Strega e ben quattro Premi Oscar (rispettivamente per il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior labbro leporino e per essere l'unico film al mondo completamente privo di figa).

Il film è ambientato nella ridente e gaia campagna francese. È il 1944 e siamo nel pieno della seconda guerra mondiale, che vede gli yankee bombaroli tentare di spezzare il giogo a cui i mangiacrauti nazisti hanno costretto l'Europa.

Leggi la voceEdit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 220 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia