Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli.jpg
Quote rosso1.png La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2.png

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli.png
Spiaggia di Trinidad e Tobago.jpg

Trinidad e Tobago sono due isole caraibiche scoperte da Cristoforo Colombo quella volta che, gonfio di shottini alle due di notte, aveva deciso di cambiare tragitto per non incrociare i caramba.
Oltre a Trinidad e Tobago, l'arcipelago era formato da una terza isola, Ponza, che però è stata rubata da ignoti nel 1994 e mai riconsegnata.

Nel 2012 l'autorevole Osservatorio Internazionale dei Pettegolezzi Riguardanti la Gravidanza di Angelina Jolie ha inserito Trinidad e Tobago al primo posto nella classifica dei paesi inutili, davanti a realtà ormai consolidate come Andorra, Cipro e il Fantabosco.

Leggi la voce Vai alla voce

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png
La creazione secondo quell'arido scienziato di Darwin. Non è deprimente?

Charles Robert Downey Jr. Darwin (Shrewsbury 1809 - Lontra 1882) è stato un biologo, ornitologo, geologo, zoologo, proctologo e monologo affermato, nonché cosplayer di mago Merlino, nonché conoscitore di più di 100 modi diversi per dire "Tu puzzi", nonché cugino di suo cugino Ernest, il beone del paese.
Sua è la teoria dell'evoluzione, nonché la scoperta dell'umidità e dell'alopecia: famoso il trattato "L'origine delle alopecie".

Nato a Shrewsbury, una cittadina famosa per avere un nome del cazzo, fu il decimo di una cucciolata di ventidue: i suoi genitori infatti non credevano al preservativo né all'antigelo, così figliavano come toporagni e la loro Fiat Culo andava in panne ogni volta che poteva.

Leggi la voce Vai alla voce

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png
Un giovanissimo Fabrizio De André, evidentemente saturo di liceo classico, sorpreso dai fotografi mentre cerca disperatamente di accoppiarsi con una statua tra l'altro raffigurante un uomo barbuto.

Fabbrizio De André (n;n t.c. n\in\mathbb{N}\! dal momento che visse solo un giorno, come le rose) nasce in una ricca villa borghese dei sobborghi di Genova: questo gli ha permesso di non avere un cazzo da fare per tutta la vita e quindi diventare cantautore e puttaniere genovese. Se fosse nato a Bologna, con ogni probabilità sarebbe stato un noto cantautore e puttaniere bolognese.

Nelle sue opere ha cantato prevalentemente storie di pazzi, busoni, prostitute e altre persone che puzzano. Molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e, come tali, possono essere inseriti nella gran parte delle antologie scolastiche di letteratura. La maggior parte invece, come tali, non possono essere inseriti.

Leggi la voce Vai alla voce

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png
Il feroce cavallo di Troia costruito da quella faina di Ulisse.

Ulisse (chiamato dagli amici Odisseo o Il piacere della scoperta) è un celebre viaggiatore, protagonista dei due più famosi romanzi erotici, ovvero l’Iliade e l’Odissea, nonché attore principale nel celeberrimo Torna a casa Ulisse!. Conosciuto per il suo multiforme ingegno e culo stratosferico, Ulisse viene visto da molti come l’incarnazione dell’intelligenza e dell’astuzia, da altri come il tipico racconta balle che per cuccare un poco con altre donne aveva dovuto usare la solita scusa dell’esco e torno, cara! Tu aspettami, faccio subito, altri lo definiscono proprio un bel delfino in quella pubblicità delle caramelle.

Leggi la voceVai alla voce


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png
Cartello chiesa argomentum ad ignorantiam.jpg
Quote rosso1.png Io ho svolto i compiti per oggi, ma ho dimenticato il quaderno a casa. Lei può provare il contrario? No, indi per cui li ho fatti. Quote rosso2.png

~ Studente che sta per beccarsi un 2 sul libretto
Quote rosso1.png Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, posto che la mia asserzione non può essere confutata, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente. Quote rosso2.png

~ Un noto bevitore di tè

Argumentum ad ignorantiam è una locuzione latina da usare quando si vuole avere assolutamente ragione sull'interlocutore, a meno che l'avversario non disponga di mezzi per contrastarti con argute argomentazioni arzigogolate, o mediante la frattura del tuo setto nasale. Ma è anche ottimo da usare per condire la minestra. Si basa sull'assioma:

Wikiquote.png
«Ciò che non si può negare, è vero.»

Leggi la voce Vai alla voce

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli.png
Seguire attentamente le istruzioni

Grazie per aver acquistato il pene®. Prima di utilizzarlo vi preghiamo di leggere questo manuale con attenzione e quindi di conservarlo per farvi riferimento in futuro (specialmente durante la vecchiaia).

Accessori forniti in dotazione
  1. 1 Asta del pene
  2. 1 glande
  3. 2 batterie di tipo AA
  4. 2 coglioni (opzionali, non inclusi nel modello gay)
  5. 1 Telecomando

Leggi la voce Vai alla voce


Nonsense
StellaWoSArticoli.png
Molti hanno trovato in questa immagine Random la risposta alla propria esistenza... tu no?! Povero pazzo...

Il random è un'espressione informatica che vuol dire l'esatto contrario di modnar.

La leggenda del random sull'oceano

Il random nasce quel giorno lì nel giardino di casa tua da una patata. Poi non successe più nulla per molti secoli fino al momento in cui Guglielmo inventò, per nostra sfortuna, il pallottoliere e quindi ebbe bisogno di avere una variabile da moltiplicare per la skill della sword quando doveva castare un incantesimo. Allora prese il random e gli diede uno scopo: raisare le sue skill. Poi vennero i criceti e decisero di usarlo per innalzare ponti.

Leggi la voce Vai alla voce

Politically scorrect
StellaWoSArticoli.png
Bersani piacione.jpg

Il Partito Democratico (abbreviato in PD per venire incontro alle ridotte capacità mnemoniche degli anziani membri) è il più ardito esperimento politico italiano dal 1994. Creato in laboratorio il 14 ottobre 2007 tramite la ricombinazione di materiale genetico proveniente da DC, PCI, PSI, Partito Liberale e blatta comune, che aiuta ad integrare il tutto, questa chimera politica è da allora cresciuta sana e forte dimostrando al mondo come le contraddizioni interne e i Radicali liberi facciano bene alla salute.

Secondo il suo Manifesto, affisso nel 2008 sul portone di Walter Veltroni:

Wikiquote.png
«Il Partito Democratico intende costruire, demolendo, in Europa, ma anche fuori dall'Europa, un ampio campo riformista, ma anche moderato, europeista, ma attento all'autonomia, di sinistra, ma anche di centro, laico, ma senza scordarsi delle radici cristiane, gassato, ma non frizzante, operando organicamente con le principali forze in campo, qualunque esse siano.»


Leggi la voce Vai alla voce


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli.png
IO mentre istruisco voi, piccole merde.

La MEGALOMANIA è una pericolosa variante del disturbo narcisistico della personalità, che colpisce solo le più GRANDI menti della Terra, spingendole a essere sempre meno piccole. Sindrome spesso desiderata dagli umili, che siccome sono degli invidiosi, inventano di tutto pur di sminuire i GENI, come la democrazia, la pace o il conflitto di interessi.

Il più grande pregio del MEGALOMANE è, infine, quello di non rendersi conto dell'immenso dono che possiede.

Conosciuta anche come Sindrome delle MANIE DI GRANDEZZA, è una condizione patologica[citazione necessaria] caratterizzata da fantasie di potere, denaro, o alimentazione.

Leggi la voce Vai alla voce

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli.png
Alcune figure di dubbia morale che appaiono in Lamù: Notare i profondi significati filosofici che esse trasmettono.

Lamù (Universo, 12 luglio 1234), meglio conosciuta come la ragazza dello spazio, è invece la meno celebre delle Space Girls, dalle quali infatti si è presto separata. Questo anime dà un perfetto esempio di come un fumetto, per avere successo, deve per forza avere come protagonisti un mucchio di fanciulle giovani, attraenti e poco vestite e di maiali patentati.

Storia, se così è definibile

Lamù è una normale ragazza di un pianeta di cui non si sente mai il nome (si sospetta però che si tratti del pianeta Soviet) che da giorno all'altro, vedendo fallire la sua carriera come Space Girl, decide col padre di conquistare la Terra.

Leggi la voce Vai alla voce

Sfottò
StellaWoSArticoli.png
Adamo ed Eva nel giardino dell'Ade.

«Il creazionismo è la più autorevole ed antica teoria scientifica che è volta a spiegare la nascita di ogni forma di vita sulla Terra mediante unica creazione divina. Questa dottrina, oltre ad essere provata scientificamente,[citazione necessaria] non può assolutamente essere messa in discussione, poiché interamente descritta nelle Sacre Scritture
(tratto dal Dizionario Etimologico di CL)

La dottrina Creazionista esiste dall'alba dei tempi. Come tutti sappiamo, infatti, quando Dio creò il mondo, si preoccupò di mettere tutto per iscritto, in modo che i discendenti di Adamo avessero un motivo in più per imparare a leggere. Il racconto è interamente trattato nel primo libro della trilogia di Narnia: la Sacra Bibbia.

Leggi la voce Vai alla voce

Complottisti
StellaWoSArticoli.png
Il predatore si appresta a usare il braccio ninja

Scopri tutti i segreti per essere peggio di un avvoltoio ai rinfreschi, con questa guida!

E così, finalmente, avete deciso di andare a un rinfresco e mangiare a sbafo. Bene. Solo che vi siete resi conto che questa attività non è tanto facile come sembra. Eh già, infatti depredare i rinfreschi è un'arte, cari miei.

Le motivazioni

Che cosa spinge una persona normale, magari un padre di famiglia, un caro amico o un simpatico vecchietto a diventare un insaziabile divoratore di cibo? Dopo numerose ricerche, si è scoperto che i motivi sono:

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png
Immagine satellitare del mondo durante il diluvio.

Il diluvio universale è stato un olocausto di portata mondiale che ha colpito il nostro pianeta in tempi remoti. La causa dell'evento è ignota ma esistono diverse versioni a seconda dell'edizione della Bibbia. Ecco le versioni più accreditate:

  • Gli uomini scopavano come ricci e c'era un problema di sovrappopolazione.
  • Dio voleva creare un mondo subacqueo, come quello della Sirenetta.
  • Dio decise di uccidere tutti gli esseri di razza non ariana. Gli altri furono salvati: da ciò si deduce che tutti i pesci, gli uomini, gli animali e le piante giunti fino a noi sono ariani. Anche i funghi.

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png
American Brutti.jpg

American beauty, film datato 1999, quindi abbastanza vecchio da poter essere considerato un cult, è una delicata introspezione nel mondo dell’uomo medio americano condita con frasi ad effetto come «Sì, mi facevo una sega, esatto! Mi lustravo il lucertolone, omaggiavo la mia terza gamba!». Robe che fanno riflettere. Gli attori hanno avuto autonomia sufficiente solo per la durata delle riprese, dopodiché sono tornati a far da sottobicchieri al regista pluri ignorato Sam Mendes, autore di Era... era... boh, chi cazzo era?, Euei ui go e La foresta dei pitali volanti.

Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita, questo è il mio cane, questa è la mia cedrata. Ho quarantadue anni...

Leggi la voceVai alla voce

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 223 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13 • Duchessa d'Alba 7/7

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli.png

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli.png

Uomo che fa la spesa 7/7 • Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli.png

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli.png

Apparizione mariana 7/8 • Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7 • Doppiaggiofobo 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli.png

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons.png WoS Immagini - LogoNonNotizie.png WoS NonNotizie

Walk of Shame

Strumenti personali
wikia