Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Se vuoi candidare un altro articolo affinché venga votato dal popolo vai qua. E non dimenticarti i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Silvio ultima cena

Il Popolo della Libertà, agli onori della cronaca giudiziaria come Popolo dei Ladri o Popolo della Libido (abbreviato in PdL per sottolineare il valore aggiunto rispetto al PD che invece è tutta un'altra cosa[citazione necessaria]) è un partito politico italiano di stampo europeista che fa della democrazia interna e delle idee liberali il suo punto di forza, rifiutando culti della personalità e populismi.

Improvvisamente lanciato da Silvio Berlusconi come un lacrimogeno contro gli odiati comunisti il 18 novembre 2007, esso nacque come federazione di vari partiti, senza che questi fossero stati prima consultati. Solo alcuni di essi decisero poi di partecipare davvero. Primi fra questi i principali soggetti di centro-fascio presenti in campo da quando la rivoluzione liberale è iniziata a colpi di tritolo: Forza Italia, partito di ultras demo-cristo-liberal-ortodossi e anche un po' ricchioni, ma non ditelo in giro, e Rifondazione Fascista di Gianfranco Fini, partito conservatore nostalgico nato per riportare i treni all'affidabile puntualità di un tempo.
Sono inoltre confluiti molti altri partitelli di varia estrazione, a seconda di come girasse l'urna, e colore politico, che avevano precedentemente scroccato una camera nella Casa delle Libertà in cambio di piccoli lavori di manutenzione all'immobile: la Democrazia Cristiana per le Omonimie, il Partito dei Socialisti sfigati, i Riformatori Liberali, i Popolari Liberali ed i Liberali Liberali.

Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Salvador Dalì gatto

Salvador Dalí (nome completo, Salvador Domingo Giacinto Gualtiero Pampero Dalí Aquì, marchese del pube) è stato un pittore, scultore, scrittore, cineasta, designer, madonnaro, graffitaro, testimonial della chupa chups, talent scout, e perché no, anche architetto, imbianchino e pescivendolo spagnolo.

Salvador Dalí nacque in Spagnogallo a Fregneres nei primi del '900. Sulle modalità della sua nascita nessuno è pienamente certo, in quanto vi sono delle teorie discordanti: c'è chi afferma sia nato da genitori umani, e chi afferma che in realtà non sia altro che una creatura uscita da un quadro surrealista, dipinto proprio dal suo miglior amico e collega Pablo Picasso, e dotato in seguito di vita autonoma grazie a un incantesimo del mago Silvan.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Augusto Minzolini faccia deretano

Augusto Minzolini (Roma, 1958) è un giornalista italiano, ovvero un giornalista come lo si fa in Italia. Perché da un lato esistono i giornalisti, ve li ricordate? Provate a chiedere ai vostri nonni: quei tipi col taccuino in mano, che tentano di capire la verità delle cose, quelli che indagano, che riportano fedelmente le notizie, che fanno domande scomode. E poi ci sono i giornalisti italiani, grazie ai quali tra poco per sapere cosa è successo a Montecitorio dovremo andare a informarci di persona.

Ecco, visto da questa prospettiva Minzolini è un ottimo giornalista italiano così come Pinochet è stato un ottimo uomo di stato, visto dalla prospettiva di un fabbricante d’armi.

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
Piccolo Shiva

Shiva (indiano शिव शिव शिव शिव, inglese Sheeva, francese Cheval, italiano Scimunitu) è un'importantissima divinità indù, facente parte del magico trio comprendente Brahma e Vishnu, e conosciuta sia come Creatore di tutte le cose visibili e invisibili, ma anche come Distruttore di tutte le cose visibili e invisibili: e allora, vi chiederete voi, che cazzo creava a fare? Bella domanda.

Non si sa bene come e dove sia nato Shiva, è certo però che suo padre non praticava la sacra arte della falegnameria e che sua madre non era né vergine né si chiamava Maria.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Willy il coyote

La forza di gravità è quella forza che ha ucciso tua zia Mariuccia l'anno scorso. Eh, lo so, capita, ma io le avevo detto di non passare la cera anche sul balcone. Comunque, si tratta di un tipo di interazione che si manifesta fra i corpi dotati di massa (come tua zia, appunto), ma più volentieri fra quelli dotati di contanti e belle donne.

Viene definita da due proprietà:

  • è una forza conservativa (vota sempre repubblicano);
  • possiede un campo di forza detto campo gravitazionale, che deve essere costantemente tagliato altrimenti attira tutte le erbacce.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Manuale pene

Grazie per aver acquistato il pene®. Prima di utilizzarlo vi preghiamo di leggere questo manuale con attenzione e quindi di conservarlo per farvi riferimento in futuro (specialmente durante la vecchiaia).

Accessori forniti in dotazione
  1. 1 Asta del pene
  2. 1 glande
  3. 2 batterie di tipo AA
  4. 2 coglioni (opzionali, non inclusi nel modello gay)
  5. 1 Telecomando

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Attenzione Australia

Il random è e non può non essere, secondo Parmenide.

La leggenda del random sull'oceano

Il random nasce una mattina di primavera nel letto del papa da una patata. Poi non successe più nulla per molti secondi fino al momento in cui un politico non ladro inventò, per nostra fortuna, D&D e quindi ebbe bisogno di qualcosa per dare un sentore di imprevedibilità ai videogiochi. Allora prese il random e gli diede uno scopo: raisare le sue skill. Poi vennero i longobardi e decisero di usarlo per farsi delle amiche.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
San Giorgio sesso subliminale

Il Centro Culturale San Giorgio (chiamato anche CCSG) è una cricca (3 esponenti in tutto compreso San Giorgio) di ferventi cattolici che, essendo nella scomoda posizione di avere la Verità in mano, mentre il resto del mondo è sotto il giogo di Satana, sono angosciati dal fatto che TU stia ascoltando musica leggera dannata. Non nel senso che è invecchiata bene, ma nel senso che contiene misteriosi messaggi subliminali nascosti del tipo: anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA anataS arodA


Leggi la voce Edit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Lo studio uccide

L'esame universitario è uno strumento di tortura psicologica inventato dai nazisti nel 1935. Attraverso l'alleanza tra l'Italia e la Tedeschia venne importato anche nel nostro paese e usato per il genocidio studentesco nelle Università.

Ciò che rende invincibile questo strumento è la sua continua moltiplicazione, infatti appena superato un esame ne arriva subito un altro e un altro e un altro ancora, cosicché lo studente man mano perderà la propria libertà e anche la propria verginità anale, e questo ciclo varrà per sempre.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Lamu mg

Lamù (Universo, 12 luglio 1234), meglio conosciuta come la ragazza dello spazio, è invece la meno celebre delle Space Girls, dalle quali infatti si è presto separata. Questo anime dà un perfetto esempio di come un fumetto, per avere successo, deve per forza avere come protagonisti un mucchio di fanciulle giovani, attraenti e poco vestite e di maiali patentati.

Storia, se così è definibile

Lamù è una normale ragazza di un pianeta di cui non si sente mai il nome (si sospetta però che si tratti del pianeta Soviet) che da giorno all'altro, vedendo fallire la sua carriera come Space Girl, decide col padre di conquistare la Terra.

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Sorpasso corna gassman

Il codice meridionale della strada (CMdS) è un insieme di regole non scritte ma ugualmente rispettate dall'intera popolazione del sud Italia. Esso regola ogni tipo di vettura su strada: automobili, motorini, motorini scippati, motoscafi, bestie da soma e quad.

Ideato dai cammellieri berberi del Sahara, è stato adottato dal governo della Terronia da diversi decenni. A causa dei tagli ai fondi del ministero dei trasporti, però, non è stato diffuso in copie cartacee, ma soltanto telepaticamente.

Il Codice è insito particolarmente nel genoma dei partenopei, i quali lo rispettano e lo insegnano con particolare premura anche all'estero.

Leggi la voceEdit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
Autopsiateletubbie

L'Ufologia è la pseudoscienza che studia gli UFO (Uncyclopedian Flying Obese). Essa nasce come disciplina completa e coerente giusto pochi petosecondi dopo il primo avvistamento ufficiale[citazione necessaria] di un UFO, avvenuto un mattino del 31 giugno 1946 a Zafferana Etnea (CT), dai coniugi Carmela e Totuccio Schwartzenregenburgesmeyer. Carmela e Totuccio, di professione disoccupati, dichiararono alla stampa di avere visto uno strano oggetto, a forma di scudo crociato, comparire misteriosamente sulle loro schede elettorali, che malgrado tutto non furono annullate dal presidente del seggio.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Pericle Duce

Pietro Pericle, dal greco Πομάτα, in latino Periclè?, detto "il Barbo" (* Montecatini Terme, 495 - † Atene, 429 a.C.) è stato un noto politico, antibiotico, e calciatore ateniese.
Giocando nel Panatinaikos fu vincitore della coppa UEFA, nella stagione figurine Panini 454-453 a.C., e per quattro volte del Torneo 6 Nazioni di Briscola chiamata.
Spesso rappresentato dagli scultori con le sembianze di una statua di marmo, probabilmente a causa della carnagione pallida, sfoggiava l'inconfondibile barba scura e improbabili cappelli a forma di elmo greco, del tutto anacronistici rispetto al periodo in cui viveva.

Fondatore del partito "Forza Atene", è stato svariate volte a capo del governo della città, neutralizzando ogni opposizione.
Per questo viene oggi considerato come l'inventore della democrazia moderna.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
Hellraiser

Hellraiser è un documentario a puntate di RiEducational Channel che narra la vera storia del Cubo di Rubik, un apparentemente innocuo gioco di logica e rompicapo, ma che in realtà nasconde una porta dimensionale per l'evocazione di malvagie ed infernali creature come La Russa, gli Slipknot e tua suocera.
Il creatore e regista della serie, un incrocio fra un nerd giocatore di Doom e Marilyn Manson di cui non si conosce il nome, ha ben pensato di creare addirittura 8 episodi della saga, in modo da trattare esurientemente la complessa ed interessante storia del cubo. In realtà, ci spiega la zia in un'intervista a Lucignolo, suo nipote aveva ordinato qualche barattolo in più di vernice rosso sangue al supermercato sotto casa. In ogni modo, per quanto quella noiosa di Kiwipedia cerchi di presentarli come un'opera collegata, i singoli film hanno un'attinenza fra di loro pari a quella che potrebbero avere Barbie Raperonzolo con Full Metal Jacket. Spetta dunque allo spettatore il difficile lavoro di collegamento fra le varie storie; sempre che non abbia già saggiamente deciso di riportare i film dal blockbuster, richiedendo per giunta il rimborso.

Leggi la voce Edit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 215 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli

Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Parental Advisory: contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • I"s 5/5 (6/8 dopo votazione di riconferma) • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia