Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli.jpg
Quote rosso1.png La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2.png

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli.png
Cristiano Malgioglio 3.jpg
Quote rosso1.png Non mi è mai capitata una situazione simile. Di rifiutare le avances di un gay dal ciuffo platinato, intendo. Quote rosso2.png

Dover sfuggire alle avances di un gay dal ciuffo platinato sulla tratta ferroviaria Venezia Santa Lucia - Verona Porta Nuova è una cosa che è capitata a tutti, tranne forse al gay dal ciuffo platinato che bazzica la tratta ferroviaria Venezia Santa Lucia - Verona Porta Nuova.


Leggi la voce Vai alla voce

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png
J.F. Kennedy mentre accusa qualcuno di essere comunista.

John Fitzgerald Kennedy (Ponte di Brooklyn, 1917 - Walker Texas Ranger, 1963), comunemente chiamato Gionfizgheraldchennedi (ma anche JFK dagli amici russi), è stato un presidente degli Stati Uniti d'America così amato e stimato da beccarsi un bel po' di piombo nelle budella. Il suo cervello venne infatti spalmato sul poggiatesta della sua auto, cosa che fu attribuita a cause naturali.
Del resto essendo di origini irlandesi e di religione cattolica, non c'è da stupirsi che sia stato assassinato (probabilmente da un'influente lobby ebraica).

Leggi la voce Vai alla voce

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png
Mario Rigoni Stern mentre indica a degli esterefatti turisti un autentico stronzo di mucca asiaghese.

Mario Rigoni Stern (Asiago 1921 - Bosco degli urogalli 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, che gli ha permesso di scrivere un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.

Leggi la voce Vai alla voce

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png
Il feroce cavallo di Troia costruito da quella faina di Ulisse.

Ulisse (chiamato dagli amici Odisseo o Il piacere della scoperta) è un celebre viaggiatore, protagonista dei due più famosi romanzi erotici, ovvero l’Iliade e l’Odissea, nonché attore principale nel celeberrimo Torna a casa Ulisse!. Conosciuto per il suo multiforme ingegno e culo stratosferico, Ulisse viene visto da molti come l’incarnazione dell’intelligenza e dell’astuzia, da altri come il tipico racconta balle che per cuccare un poco con altre donne aveva dovuto usare la solita scusa dell’esco e torno, cara! Tu aspettami, faccio subito, altri lo definiscono proprio un bel delfino in quella pubblicità delle caramelle.

Leggi la voceVai alla voce


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png
Fig. 1: Questo esperimento dimostra che E=mc² è vero.

La fisica è una religione fondata sul metodo scientifico con un largo seguito nel mondo occidentale, sebbene appaia inevitabilmente ridicola al confronto di altre religioni illuminate quali il Cristianesimo, il Buddhismo, l'Islam, il Mostro Spaghetti Volante e il Burrito Psichedelico Sapiente. Nel nome della fisica si formulano teorie, si fanno esperimenti e nel weekend si bruciano eretici sul rogo. In fig. 1 si può vedere un esperimento ben riuscito.

La Fisica pretende di dare una spiegazione astrusa ai più comuni fenomeni quotidiani attraverso oggetti astratti e ridicole manipolazioni matematiche, quando ci sono già teorie molto più semplici quali il Figacentrismo e la Legge di Murphy che già lo fanno egregiamente.

Leggi la voce Vai alla voce

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli.png
Wojtyla&Hilton.jpg
- Padre Juan: “Noi siamo come gli altri uomini.”
- Susan: “E scopate anche come gli altri uomini?”
- Padre Juan: “... Come apprenderai quando sarai grande, noi dobbiamo reprimere i nostri desideri.”
- Susan: “E lo fa anche lei?”
- Padre Juan: “Sì.”
- Susan: “Allora lei dev'essere un frocio o un impotente!!”

Cos'avete provato, fratelli, leggendo questo dialogo estrapolato dal film L'eretica? Forse sdegno, forse indifferenza, forse invece - buon per voi! - una sana ilarità. Io che scrivo invece, vi confesso, ho provato vergogna: mi sono vergognato dell'abito che indosso. Perché quella che sembra una battuta cinematografica è in realtà una delle tante opinioni, vere, che la gente ha di noi ecclesiastici. "Uomini in gonnella", "pedofili", quando va bene "vecchietti con le voci in testa". O infine, per l'appunto, "froci e impotenti". Ecco ciò che si dice del clero oggi.
E insieme alla vergogna, ho provato un profondo dolore per la nostra Santa Madre Chiesa® e per il destino che l'attende. Un destino di declino, di rovina, mentre Mammona sghignazza trionfante.


Leggi la voce Vai alla voce


Nonsense
StellaWoSArticoli.png
Esempio di contraddizione.

La contraddizione è un meccanismo di semplicità disarmante, perciò risulta di difficile comprensione.

Per coerenza con l'argomento della pagina, dovremo essere contraddittori: ragion per cui tratteremo di un tema che non ha assolutamente nulla a che fare con la contraddizione (lo smalto per unghie della zia di Fabri Fibra) in quanto, se parlassimo della contraddizione, non saremmo contraddittori, quindi mancheremmo di coerenza con l'argomento della pagina e saremmo dunque in contraddizione. Insomma, per parlare della contraddizione, non parleremo affatto della contraddizione.

Leggi la voce Vai alla voce

Politically scorrect
StellaWoSArticoli.png
Simbolo dei neoborbonici.

Chiamansi neoborbonici coloro che aderiscono al movimento di pensiero e religione, diffuso solo a Napoli e dintorni in molte aree della Terronia, che afferma la vera verità storica sul Sud. Originariamente si chiamavano filoborbonici, ma dopo l'uscita del film Matrix il prefisso è stato cambiato in neo perché indubbiamente fa più figo.
Il credo, o movimento di pensiero, si basa sulla fede di un mucchio di cazzate secondo cui la seconda guerra d'indipendenza e l'impresa di Giuseppe Garibaldi siano stati una conquista del Sud Italia da parte del Padanistan e che i re Borboni fossero degli dei in terra, che nel 1860 abbiano promesso di ritornare, nel giorno del finale giudizio, per ristabilire il potere dei terroni sui polentoni.

Non sono mai state condotte ricerche volte a quantificare il numero dei professanti di questo pensiero, ma si stimano in 161.750.000 persone, di cui circa il -10,0% è realmente consapevole di quanto asserisce, ovvero ogni 10 persone circa 11 non sanno ciò di cui parlano.

Leggi la voceVai alla voce


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli.png
Le uscite d'emergenza sono quelle indicate sul depliant. Si ricorda inoltre che l'aereo potrebbe atterrare su una collina, che le cinture di sicurezza devono essere in tinta col vestito, che è vietato fumare sigarette nere, portare scarpe da donna e portare valigette pacchiane sull'aereo.
I disastri aerei sono una di quelle cose che se non ci fossero sarebbe come non averli. Essi sono noti fin dai tempi dell’antica Roma, i latini li chiamavano aerea pestilentia, un termine che usavano anche per riferirsi alle scorregge mollate in ascensore. Pochi lo dicono in giro ma l’imperatore Diocleziano morì a causa di un disastro aereo, proprio come John John Kennedy, Ritchie Valens e Superman.

In questo manuale esamineremo cosa fare e cosa non fare durante un disastro aereo.

AVVERTENZE PRIMA DELLA LETTURA DEL MANUALE:
  • La lettura del seguente manuale può provocare noia, meteorismo, alito cattivo, conversione ad altre religioni.
  • La lettura di questo materiale è sconsigliata alle donne incinte
  • Se sapete volare non avete bisogno di questo manuale
  • Non usare le pagine di questo manuale per farsi il filtro di una canna, per quello va bene Famiglia Cristiana.

Leggi la voce Vai alla voce

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli.png
"Shizuma-sama, mi manca l'ossigeno..." "Zitta e godi!"

Strawberry Panic! (ストロベリーパニック! o Fragola 1.jpg Persone spaventate.gif) è un anime, manga, visual novel, light novel ed hentai di Sakurako Kimino ed è famoso tra le fangirl e gli otaku per essere l'unico anime-manga-visual novel-light novel-hentai completamente privo di personaggi maschili (i depravati ringraziano).

C'era una volta in un lontano e sperduto punto del Giappone una squola femminile, chiamata Astrea, completamente priva di professori, bidelli e giardinieri (e si sospetta anche senza preside), senza collegamento ad internet, telefono, televisione, senza un cazzo di niente.

Leggi la voceVai alla voce

Sfottò
StellaWoSArticoli.png
Vigile urbano della Roma Imperiale.

Terzo tra i mestieri più antichi del mondo, preceduto soltanto dal mestiere del politico e da quello ben più nobile e apprezzato della signorina di facili costumi, nonché terzo tra gli animali nocivi dopo il topo e lo scarafaggio, il vigile urbano si colloca invece al primo posto (a parimerito con il carabiniere) nell'arte di rompere i coglioni a oltranza con le multe e fermare i poveri malcapitati sulle macchine, distinguendosi tuttavia dal carabiniere per le più limitate funzioni, sia cerebrali che di competenza specifica lavorativa. Di solito, se chiamati dai cittadini, non intervengono. Infatti la categoria ha vinto nel 2009 il premio decennale Fancazzismo & Stipendi a Scrocco, organizzata da Quattroruote e patrocinata dal Ministro Brunetta, con la sponsorizzazione dell'Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione (esiste, esiste...) e dell'Associazione Tantomipaghiil27anchesenonfacciouncazzo.

Leggi la voce Vai alla voce

Complottisti
StellaWoSArticoli.png
Ecco la prova (the proof)!

Le scie chimiche, o chemtrails, sono l'ultima perfida trovata dell'Opus Dei allo scopo di fregare tutti i popoli della terra.

Tutti noi abbiamo sempre visto delle scie in cielo lasciate dagli aeroplani, e ci è sempre stato detto che sono prodotte dalla condensa. In realtà, una setta segreta formata dalla Lobby Ebraica, l'Opus Dei, dalla CIA e dal Comitato Tanker Enemy trama nell'ombra allo scopo di riempire i cieli di lineette bianche che si possono distinguere dalle normali linee bianche perché, per dirla con termini scientifici, "sono strane".

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png
Plauto paparazzato da uno scultore.

Tito Maccio Plauto (in latino Titus Maccius Caput Tundum Plautus), chiamato semplicemente Plauto per risparmiare inchiostro, fu il William Shakespeare dell'antica Roma, ma viene soprattutto ricordato per le sue scoperte nel campo della macinazione del grano e per aver buttato giù la quarta parete, ottenendo così una stanza molto più grande.

L'assenza di una adeguata legislazione sul copyright fece la fortuna di Plauto che si ispirò in maniera lontana[citazione necessaria] alle opere del commediografo Menandro, creando un nuovo titolo per le sue opere e, a volte, cambiando addirittura i nomi dei protagonisti. Ma per sua fortuna Menandro era schiattato da un pezzo e non lo venne mai a sapere.


Leggi la voceVai alla voce

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png
Locandina del film.

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto da Quentin Tarantino e Roger Avary, diretto da Quentin Tarantino e interpretato da Samuel L. Jackson, John Travolta, Quentin Tarantino, Uma Thurman, Tim Roth, Quentin Tarantino, Bruce Willis, Harvey Keitel e Quentin Tarantino. Esso è considerato dal Puccio Censor's Office of Worldwide Violence in Cinema (PCOWVC) il "film più violento degli ultimi secoli". Proprio per questo è stato vietato a tutte le persone minorate di qualunque età. Il film è una summa artistica di vari generi, tra cui il nuar, l'orror, i bimùvis e altri sottogeneri del cinema d'ecsploitescion che il regista ha sempre amato.

Da qui in poi verrà descritta la trama del film. Se non avete mai visto Pulp Fiction lasciate immediatamente questa pagina e non fateci più ritorno almeno fino a quando non lo avrete visto. Solo allora potrò considerarvi degli esseri umani a tutti gli effetti. Vabbe'! Anche per i niubbi inutili, eccovi il template...

Leggi la voce Vai alla voce

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 223 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13 • Duchessa d'Alba 7/7

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli.png

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli.png

Uomo che fa la spesa 7/7 • Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli.png

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli.png

Apparizione mariana 7/8 • Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7 • Doppiaggiofobo 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli.png

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons.png WoS Immagini - LogoNonNotizie.png WoS NonNotizie

Walk of Shame

Strumenti personali
wikia