Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli
Quote rosso1 La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Se vuoi candidare un altro articolo affinché venga votato dal popolo vai qua. E non dimenticarti i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli
Scimmia legata

La vivisezione è un'antica e nobile scienza che cerca di capire come diavolo funzionano gli animali, quindi anche gli uomini, aprendoli e guardandoci dentro, da vivi ovviamente. Nel caso la cavia morisse sotto i ferri l'esperimento proseguirà, mutando però il nome in autopsia. La vivisezione si occupa anche di amputare gradualmente parti del corpo per vedere cosa succede, asportare organi interni estratti a sorte e cronometrare la durata del soggetto, sbucciare un animale e immergerlo nel sale grosso per testare velocità di disidratazione, mixare organi di specie differenti.
Per sineddoche comprende inoltre tutti quegli esperimenti chimici e genetici che ognuno di noi faceva da bimbo, come infilare gatti nelle scatole per studiare fisica quantistica, gonfiare lucertole con la siringa, snocciolare i maroni a un gorilla di montagna, sciogliere le lumache col sale, somministrare sostanze psicoattive ai pesci rossi, strappare le alucce alle mosche, mettere il criceto nel microonde, colorare i gusci delle tartarughe con l'UniPosca, lasciare il topolino bianco nel frigo per poi infilarselo nel... no, questa no. Trattasi dunque di esperimenti per testare la resistenza specifica e studiare eventuali reazioni e riparametrarle fantasiosamente all'uomo.


Leggi la voce Edit-redo

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli
Spike lee

Sir Shelton LeBron Lee, CBE (mandarino: 李 辰通; pinyin: Lǐ Chéntōng; 20 marzo 1957, Georgia, appena sopra il Medioriente), detto "Spike" un po' da sua mamma ed un po' da tutti, è uno dei 39 milioni di negri che vivono in America, impegno che gli occupa la gran parte della giornata.

A tempo perso è anche regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico, documentarista, scrittore, insegnante e sgabello. I suoi film trattano solitamente di neri incazzati, neri arrabbiati, neri infuriati, neri inferociti, neri incattiviti, neri maleducati, neri furibondi, neri adirati, neri frustrati, neri furiosi e rabbiosi. Qualche volta anche di neri in carriera che non vivono solamente grazie al sussidio di disoccupazione, ma molto raramente.

Leggi la voce Edit-redo

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Mario Rigoni Stern

Mario Rigoni Stern (Asiago 1921 - Bosco degli urogalli 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, che gli ha permesso di scrivere un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.

Leggi la voce Edit-redo

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli
PALLADILARDO!

Il Sergente Maggiore Hartman (Sergente Maggiore di nome, Hartman di cognome) è stato un famoso maestro e pedagogo: Egli è stato il precettore del giovane Vittorio Sgarbi, del giovane Mostro di Firenze, del giovane Adolf Hitler e del giovane Werther... A cui vennero i dolori e le turbe psichiche, e morì di overdose a 7 anni mentre spacciava speed al porto di Marsiglia.

Nasce nel giorno in cui dà l'autorizzazione al primario dell'ospedale di farlo nascere. Egli esce da quella mona di sua madre (che va avanti e indietro per la sala parto) con una malformazione genetica sulla testa, a forma di cappello da sergente istruttore dei Marine e color cappello da sergente istruttore dei Marine, probabilmente dovuta al fatto che la madre fumasse crack tagliato con cesio 137. Invece di piangere, il neonato urlava ordini agli infermieri.

Leggi la voce Edit-redo


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli
Bombah

La fisica è una religione fondata sul metodo scientifico con un largo seguito nel mondo occidentale, sebbene appaia inevitabilmente ridicola al confronto di altre religioni illuminate quali il Cristianesimo, il Buddhismo, l'Islam, il Mostro Spaghetti Volante e il Burrito Psichedelico Sapiente. Nel nome della fisica si formulano teorie, si fanno esperimenti e nel weekend si bruciano eretici sul rogo. In fig. 1 si può vedere un esperimento ben riuscito.

La Fisica pretende di dare una spiegazione astrusa ai più comuni fenomeni quotidiani attraverso oggetti astratti e ridicole manipolazioni matematiche, quando ci sono già teorie molto più semplici quali il Figacentrismo e la Legge di Murphy che già lo fanno egregiamente.

Leggi la voce Edit-redo

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Schema Vasi-Comunicanti Tubature

L'eiaculazione, anche detta venuta, o a volte caduta, o sborrata (non è una brutta parola, viene dal greco, sborreys, e vuol dire sborrata) consiste nell'emissione di liquido seminale (che solitamente fuoriesce da un pene... un attimo che controllo... sìsì è proprio un pene) accompagnata da una sensazione di piacere e appagamento e seguita di solito da fame o sonno. Delle volte i due fenomeni possono presentarsi contemporaneamente.

L'eiaculazione è la componente visibile e difficilmente lavabile dell'orgasmo maschile, nonché un fenomeno necessario dal momento che il serbatoio principale (foto: vaso 1) tende a ricaricarsi di continuo, e una sua mancata manutenzione potrebbe causare un logoramento delle guarnizioni con conseguenti perdite e lamentele dell'inquilino del piano di sotto.

Leggi la voce Edit-redo


Nonsense
StellaWoSArticoli
Gatto incazzzato

Il random è ciò che si dice a caso, quando sono finite le barzellette, i convenevoli e le rotture di ghiaccio.

Il random nella storia

Il random nasce una mattina di primavera nel letto del papa da una patata. Poi non successe più nulla per molti secoli fino al momento in cui il papa inventò, per nostra sfortuna, i viaggi in autobus e quindi ebbe bisogno un modo per sprecare il suo tempo facendo calcoli con il pallottoliere. Allora prese il random e gli diede uno scopo: raisare le sue skill. Poi vennero gli alieni omosessuali e decisero di usarlo per irrigare le begonie.

Leggi la voce Edit-redo

Politically scorrect
StellaWoSArticoli
Simbolo Neoborbonici

Chiamansi neoborbonici coloro che aderiscono al movimento di pensiero e religione, diffuso solo a Napoli e dintorni in molte aree della Terronia, che afferma la vera verità storica sul Sud. Originariamente si chiamavano filoborbonici, ma dopo l'uscita del film Matrix il prefisso è stato cambiato in neo perché indubbiamente fa più figo.
Il credo, o movimento di pensiero, si basa sulla fede di un mucchio di cazzate secondo cui la seconda guerra d'indipendenza e l'impresa di Giuseppe Garibaldi siano stati una conquista del Sud Italia da parte del Padanistan e che i re Borboni fossero degli dei in terra, che nel 1860 abbiano promesso di ritornare, nel giorno del finale giudizio, per ristabilire il potere dei terroni sui polentoni.

Non sono mai state condotte ricerche volte a quantificare il numero dei professanti di questo pensiero, ma si stimano in 161.750.000 persone, di cui circa il -10,0% è realmente consapevole di quanto asserisce, ovvero ogni 10 persone circa 11 non sanno ciò di cui parlano.

Leggi la voceEdit-redo


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli
Mappa Incomprensibile

La Lettonia è il più figo degli stati baltici poiché più dell'85% della popolazione è composto da donne. Divenne membro dell'Unione Europea per lo stesso motivo per cui Mara Carfagna divenne ministro per le pari opportunità: i buoni rapporti con gli altri membri.

La Lettonia rappresenta il nesso centrale dell'impero baltico che si compone con lo stesso metodo con cui si uniscono i 3 componenti di God Sigma. Così come il robot giapponese, anch'essi hanno la spada laser e, a giudicare da dove esce, si suppone sia un regalo dei russi molto amici dei 3 stati baltici.

La vicinanza con la Scandinavia e l'influenza del Mar Baltico hanno reso la Lettonia un centro importante nel campo del nulla.

Leggi la voce Edit-redo

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli
Gruppo chibi Yu degli spettri

Yu Yu Hakusho (幽☆遊☆白書 in giapponese, Yu degli spettri in Italiota e Yu Yu Sto cazzo nel resto del mondo, traducibile in: Testo sacro contro le creature immonde) è un protomanga nonché anime creato dallo stesso autore innominabile di Hunter x Hunter, pubblicato dal 1990 al 1994 su Glamour a causa delle troppe immagini Yaoi di cui le acculturate lettrici s'affezionarono alla velocità di un neutrino viaggiante nel Tunnel Cern-Gran Sasso. Il successo fu tale che furono realizzati ben 2 film d'animazione utilizzando un cast di doppiatori rumeni. Gli otaku insorsero.

La storia si svolge, tanto per cambiare, in Giappone: Yusuke Urameshi è un teppista quattordicenne un po' tamarro che per divertirsi si diletta nel marinare la scuola, fare a botte con l'amicone Kuwabara, lasciare che sua madre si ubriachi sola in casa e a provarci ripetutamente con la dolce amichetta tsundere di nome Keiko.

Leggi la voce Edit-redo

Sfottò
StellaWoSArticoli
Conservapedisti

Conservapedia (conosciuta anche come Cristopedia, Diopedia, Patriottipedia, Regressopedia, Ignorapedia, Convintipedia, Bushpedia e Yankeepedia) è, secondo la definizione del Trustworthy Warlike White Male (or Female without pants) American Heterosexual Christian Young Earth Creationist Conservative Dictionary: «Un pio, modesto, legittimo tentativo di epurazione espiazione enciclopedica, urgentemente bisognoso di finanziamenti pubblici, finalizzato alla conquista del Pianeta Terra alla felicità universale cristianamente intesa e non altrimenti».

Leggi la voce Edit-redo

Complottisti
StellaWoSArticoli
AsciugaCapelli

L'autovelox è la rivisitazione in chiave moderna e pulita della rapina a mano armata.

L'invenzione dell'autovelox è attribuita a Stefano Ricucci nel 1978. All'epoca infatti il pirlotto del quartierino necessitava di consistente liquidità in breve tempo per poter compiere la scalata al vertice della Biscotti cuor di merda S.p.A., ma in pieni anni di piombo riteneva troppo rischioso esporsi personalmente con le classiche rapine nelle gioiellerie.

Tale convinzione maturò soprattutto dopo che durante una spaccata per stroncare la resistenza del gestore si era visto costretto a usare la pistola. Dovette infatti scagliargli addosso l’arma e scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il che tuttavia non gli impedì di dileguarsi col ricco bottino di un portaombrelli e una maniglia di ottone.

Leggi la voce Edit-redo

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli
Statua in posa sconcertata

Tito Maccio Plauto (in latino Titus Maccius Caput Tundum Plautus), chiamato semplicemente Plauto per risparmiare inchiostro, fu il William Shakespeare dell'antica Roma, ma viene soprattutto ricordato per le sue scoperte nel campo della macinazione del grano e per aver buttato giù la quarta parete, ottenendo così una stanza molto più grande.

L'assenza di una adeguata legislazione sul copyright fece la fortuna di Plauto che si ispirò in maniera lontana[citazione necessaria] alle opere del commediografo Menandro, creando un nuovo titolo per le sue opere e, a volte, cambiando addirittura i nomi dei protagonisti. Ma per sua fortuna Menandro era schiattato da un pezzo e non lo venne mai a sapere.


Leggi la voceEdit-redo

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli
Hellraiser

Hellraiser è un documentario a puntate di RiEducational Channel che narra la vera storia del Cubo di Rubik, un apparentemente innocuo gioco di logica e rompicapo, ma che in realtà nasconde una porta dimensionale per l'evocazione di malvagie ed infernali creature come La Russa, gli Slipknot e tua suocera.
Il creatore e regista della serie, un incrocio fra un nerd giocatore di Doom e Marilyn Manson di cui non si conosce il nome, ha ben pensato di creare addirittura 8 episodi della saga, in modo da trattare esurientemente la complessa ed interessante storia del cubo. In realtà, ci spiega la zia in un'intervista a Lucignolo, suo nipote aveva ordinato qualche barattolo in più di vernice rosso sangue al supermercato sotto casa. In ogni modo, per quanto quella noiosa di Kiwipedia cerchi di presentarli come un'opera collegata, i singoli film hanno un'attinenza fra di loro pari a quella che potrebbero avere Barbie Raperonzolo con Full Metal Jacket. Spetta dunque allo spettatore il difficile lavoro di collegamento fra le varie storie; sempre che non abbia già saggiamente deciso di riportare i film dal blockbuster, richiedendo per giunta il rimborso.

Leggi la voce Edit-redo

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 214 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli

Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli
Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Parental Advisory: contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli
Nonsense
StellaWoSArticoli

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli

Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • I"s 5/5 (6/8 dopo votazione di riconferma) • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli

Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 8/10 • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons WoS Immagini - LogoNonNotizie WoS NonNotizie

StellaWoSArticoli

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo