Nonciclopedia:Walk of Shame/Articoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Articoli in latrina

Banner WoS Articoli.jpg
Quote rosso1.png La mia ignoranza, pur avendo grosse lacune, è enciclopedica: copre tutti i campi dello scibile umano. Quote rosso2.png

~ Anonimo che ha capito tutto di questa WoS

La Walk of Shame è la passeggiata della vergogna, una raccolta del peggio di Nonciclopedia, scelta dagli stessi utenti. I seguenti articoli hanno ricevuto la benedizione direttamente dall'Altissimo, e sono stati cementati vivi dalla Mafia sicula; divertiti a leggerli, ormai non possono più scappare.

Le votazioni e le candidature si tengono su questa pagina.
Non dimenticate i pomodori marci.

[modifica] Anteprime

New entry
StellaWoSArticoli.png
Scheletro chino su libro.jpg

Lo studente fuori corso, anche detto stronzo fuori corso, è una minoranza etnica di cui fa parte la maggioranza degli studenti universitari. Continuamente bistrattato da chiunque, soprattutto dalla propria famiglia, lo studente fuori corso vive un'esistenza al limite della crisi isterica per via del cumulo di lavoro arretrato che deve svolgere sotto lo stress cronico causato dalla società. Egli è un'antieroe moderno, alla stregua del generale Friedrich Paulus durante l'assedio di Stalingrado.

Leggi la voce Vai alla voce

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png
Steven Spielberg.jpg

Steven Spielberg, nome d'arte di Esteban Spielbergo (Guacamole, 1946), è un regista, sceneggiatore e pappone messicano naturalizzato statunitense. Dopo una lunga e oscura gavetta come aiuto-montatore dei filmati amatoriali in onda su Paperissima, è riuscito a imporsi sulla ribalta internazionale e oggi è uno tra i più apprezzati registi di filmati amatoriali in onda su Paperissima.
Le sue opere si rifanno esplicitamente al neorealismo e parlano di guerra, diversità, disagio sociale, mostri mangiauomini e alieni dalla testa molle. Fondatore della DreamWorks, una casa di produzione che in realtà funge solo da copertura per uno squallido giro di squillo e gioco d'azzardo, recentemente Steven Spielberg è stato inserito dalla rivista Forbes al secondo posto nella classifica degli uomini più ricchi del suo condominio, subito dopo la vedova Vitellozzi.

Leggi la voce Vai alla voce

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png
Un giovanissimo Fabrizio De André, evidentemente saturo di liceo classico, sorpreso dai fotografi mentre cerca disperatamente di accoppiarsi con una statua tra l'altro raffigurante un uomo barbuto.

Fabbrizio De André (n;n t.c. n\in\mathbb{N}\! dal momento che visse solo un giorno, come le rose) nasce in una ricca villa borghese dei sobborghi di Genova: questo gli ha permesso di non avere un cazzo da fare per tutta la vita e quindi diventare cantautore e puttaniere genovese. Se fosse nato a Bologna, con ogni probabilità sarebbe stato un noto cantautore e puttaniere bolognese.

Nelle sue opere ha cantato prevalentemente storie di pazzi, busoni, prostitute e altre persone che puzzano. Molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e, come tali, possono essere inseriti nella gran parte delle antologie scolastiche di letteratura. La maggior parte invece, come tali, non possono essere inseriti.

Leggi la voce Vai alla voce

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png
Un evidente esempio di essere umano che è entrato in possesso della temibile maschera di Loki.

Ferruccio Maria Castiglioni y Maracios, detto "Loco" o semplicemente "Loki" (ロキ Lōki?, lett. "l'uomo che burlava la gente"), è la divinità nordica dell'astuzia e degli inganni, nonché santo protettore della supercazzola e primo conduttore di Scherzi a parte. Nei popoli scandinavi l'astio ed il timore nei confronti di tale divinità era tale da indurli a credere che sotto ogni botta di sfiga si celasse immancabilmente lo zampino di Loki, o semplicemente i re adoravano dare la colpa a lui quando il debito pubblico era alto come il picco dell'Everest. Secondo i miti Loki era una divinità ermafrodita, quindi probabilmente anche uno dei primi viados della storia, riuscendo persino nell'impresa di partorire un cavallo con otto zampe, ma soprattutto ad ingravidare un'orchessa prostituta facendogli dare alla luce tre terribili mostri, quali il Kraken, il Minotauro e Rita Levi Montalcini.

Leggi la voce Vai alla voce


Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png
Fig. 1: Questo esperimento dimostra che E=mc² è vero.

La fisica è una religione fondata sul metodo scientifico con un largo seguito nel mondo occidentale, sebbene appaia inevitabilmente ridicola al confronto di altre religioni illuminate quali il Cristianesimo, il Buddhismo, l'Islam, il Mostro Spaghetti Volante e il Burrito Psichedelico Sapiente. Nel nome della fisica si formulano teorie, si fanno esperimenti e nel weekend si bruciano eretici sul rogo. In fig. 1 si può vedere un esperimento ben riuscito.

La Fisica pretende di dare una spiegazione astrusa ai più comuni fenomeni quotidiani attraverso oggetti astratti e ridicole manipolazioni matematiche, quando ci sono già teorie molto più semplici quali il Figacentrismo e la Legge di Murphy che già lo fanno egregiamente.

Leggi la voce Vai alla voce

Contenuti che tua mamma disapproverebbe
StellaWoSArticoli.png
Seguire attentamente le istruzioni

Grazie per aver acquistato il pene®. Prima di utilizzarlo vi preghiamo di leggere questo manuale con attenzione e quindi di conservarlo per farvi riferimento in futuro (specialmente durante la vecchiaia).

Accessori forniti in dotazione
  1. 1 Asta del pene
  2. 1 glande
  3. 2 batterie di tipo AA
  4. 2 coglioni (opzionali, non inclusi nel modello gay)
  5. 1 Telecomando

Leggi la voce Vai alla voce


Nonsense
StellaWoSArticoli.png
Molti hanno trovato in questa immagine Random la risposta alla propria esistenza... tu no?! Povero pazzo...

Il random è una cosa a caso, basta sia (e basta che sia veramente a caso) sennò niente.

La leggenda del random sull'oceano

Il random nasce quel giorno lì nel letto del papa da una patata. Poi non successe più nulla per molti eoni fino al momento in cui il tipo lì che passava inventò, per nostra fortuna, D&D e quindi ebbe bisogno di avere una variabile da moltiplicare per la skill della sword quando doveva castare un incantesimo. Allora prese il random e gli diede uno scopo: raisare le sue skill. Poi vennero i longobardi e decisero di usarlo per farsi delle amiche.

Leggi la voce Vai alla voce

Politically scorrect
StellaWoSArticoli.png
Malcolm X canta "Faccetta nera".

Malcolm X (pseudonimo di Vincent X, anche noto col nome arabo di O’ Shcè scjinn’ abbasc’ e Malcolm Decimo - Mannaggia ò Vesuvio, 1925 / New York, 1965) è stato un noto rapper arrabbiato, un giocatore di basket nonché un attivista statunitense a favore dei diritti dei negri e dei rovesci dei bianchi. Fu assassinato a New York il 21 febbraio 1965 proprio per il suo attivismo politico ma soprattutto perché venne scambiato per un altro.
È considerato uno dei più grandi, ma anche controversi, leader afronapoletani del XX secolo. Sostenne che era necessario abbattere ogni barriera razziale e ogni forma di discriminazione ma anche che la pasta col tonno va cucinata senz’aglio e che il Nintendo Wii avrebbe presto soppiantato la Playstation.

Leggi la voce Vai alla voce


Articoli speciali per qualche motivo
StellaWoSArticoli.png
Formaggio marcio e relativi vermi.jpg

Il casu marzu, noto anche come formaggio marcio o formaggio con i vermi, è un tipico prodotto alimentare della Sardegna, vanto delle tradizioni culinarie isolane, almeno in apparenza: viene infatti esibito ai turisti d'oltremare allo scopo di dimostrare che i Sardi possiedono uno stomaco di ferro in grado di digerire qualsiasi cosa, per poi essere gettato nelle discariche al termine della stagione turistica. In verità, fa schifo a quasi tutti gli autoctoni, anche se nessuno lo ammetterà mai, per una mera questione di immagine.
Denominato in loco anche casu fattittu, casu becciu, casu frazigu, hasu muhidu, casu modde o casu giampagadu a seconda dei dialetti della lingua sarda, esso viene tuttora prodotto secondo i rigorosi dettami dell'antico disciplinare risalente a quando la Sardegna era Atlantide ed il popolo Shardana spadroneggiava in tutto il mondo allora noto.


Leggi la voce Vai alla voce

Roba giappocinese contraffatta
StellaWoSArticoli.png
"Shizuma-sama, mi manca l'ossigeno..." "Zitta e godi!"

Strawberry Panic! (ストロベリーパニック! o Fragola 1.jpg Persone spaventate.gif) è un anime, manga, visual novel, light novel ed hentai di Sakurako Kimino ed è famoso tra le fangirl e gli otaku per essere l'unico anime-manga-visual novel-light novel-hentai completamente privo di personaggi maschili (i depravati ringraziano).

C'era una volta in un lontano e sperduto punto del Giappone una squola femminile, chiamata Astrea, completamente priva di professori, bidelli e giardinieri (e si sospetta anche senza preside), senza collegamento ad internet, telefono, televisione, senza un cazzo di niente.

Leggi la voceVai alla voce

Sfottò
StellaWoSArticoli.png
Chi non vorrebbe mettere le mani su questa perla dei mari?

Sealand è uno dei paesi più grandi del mondo, situato al 195esimo posto tra i 195 paesi più estesi del pianeta. Dopo essere stato scelto come territorio ospitante delle Olimpiadi invernali del 2018, il loro prossimo passo - la conquista del mondo - è solo questione di tempo. Di parecchio tempo.

Secondo le antiche iscrizioni trovate nel bagno pubblico nazionale, durante la Prima guerra mondiale 2, la vendemmia, gli inglesi abbandonavano gruppi di un centinaio di soldati su delle piattaforme galleggianti e poi le lasciavano trasportare dalle correnti marine, sperando di fargli incontrare qualche nave tedesca da assalire; il più delle volte invece queste piattaforme continuavano ad andare alla deriva, condannando i soldati a morte certa per mancanza di cibo e creme protettive.

Leggi la voceVai alla voce

Complottisti
StellaWoSArticoli.png
Alcuni fotogrammi dal filmato dell'autopsia di un teletub alieno.

L'Ufologia è la pseudoscienza che studia gli UFO (Uncyclopedian Flying Obese). Essa nasce come disciplina completa e coerente giusto pochi petosecondi dopo il primo avvistamento ufficiale[citazione necessaria] di un UFO, avvenuto un mattino del 31 giugno 1946 a Zafferana Etnea (CT), dai coniugi Carmela e Totuccio Schwartzenregenburgesmeyer. Carmela e Totuccio, di professione disoccupati, dichiararono alla stampa di avere visto uno strano oggetto, a forma di scudo crociato, comparire misteriosamente sulle loro schede elettorali, che malgrado tutto non furono annullate dal presidente del seggio.

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png
Immagine satellitare del mondo durante il diluvio.

Il diluvio universale è stato un olocausto di portata mondiale che ha colpito il nostro pianeta in tempi remoti. La causa dell'evento è ignota ma esistono diverse versioni a seconda dell'edizione della Bibbia. Ecco le versioni più accreditate:

  • Gli uomini scopavano come ricci e c'era un problema di sovrappopolazione.
  • Dio voleva creare un mondo subacqueo, come quello della Sirenetta.
  • Dio decise di uccidere tutti gli esseri di razza non ariana. Gli altri furono salvati: da ciò si deduce che tutti i pesci, gli uomini, gli animali e le piante giunti fino a noi sono ariani. Anche i funghi.

Leggi la voce Vai alla voce

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png
Locandina del film.

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto da Quentin Tarantino e Roger Avary, diretto da Quentin Tarantino e interpretato da Samuel L. Jackson, John Travolta, Quentin Tarantino, Uma Thurman, Tim Roth, Quentin Tarantino, Bruce Willis, Harvey Keitel e Quentin Tarantino. Esso è considerato dal Puccio Censor's Office of Worldwide Violence in Cinema (PCOWVC) il "film più violento degli ultimi secoli". Proprio per questo è stato vietato a tutte le persone minorate di qualunque età. Il film è una summa artistica di vari generi, tra cui il nuar, l'orror, i bimùvis e altri sottogeneri del cinema d'ecsploitescion che il regista ha sempre amato.

Da qui in poi verrà descritta la trama del film. Se non avete mai visto Pulp Fiction lasciate immediatamente questa pagina e non fateci più ritorno almeno fino a quando non lo avrete visto. Solo allora potrò considerarvi degli esseri umani a tutti gli effetti. Vabbe'! Anche per i niubbi inutili, eccovi il template...

Leggi la voce Vai alla voce

[modifica] Tutti i vincitori

Abbiamo 223 articoli, tutti approvati dalla commissione antimafia.

Braccia rubate all'agricoltura
StellaWoSArticoli.png

Steven Spielberg 8/9 • Dipartimento della Regione Sicilia contro il trollaggio 7/7 • Movimento dei forconi 8/9 • Ayrton Senna 10/10 • Bob Dylan 9/9 • Bruce Lee 9/9 • Charles Darwin 12/12 • Elvis Presley 8/9 • Ernest Hemingway 12/15 • Ezra Pound 8/8 • Federico Barbarossa 13/13 • Fëdor Michajlovič Dostoevskij 15/15 • Friedrich Nietzsche 9/9 • Gerald Ford 10/10 • Hermann Göring 9/9 • Howard Phillips Lovecraft 7/7 • Jean-Jacques Rousseau 9/9 • Joe DiMaggio 12/15 • John Fitzgerald Kennedy 9/9 • Jorg Haider 7/7 • Mao Zedong 12/12 • Michail Sergeevič Gorbačëv 10/12 • Napoleone Bonaparte 12/12 • Neil Armstrong 11/11 • Nelson Mandela 14/15 • Richard Nixon 7/7 • Salvador Dalí 10/10 • Sigmund Freud 11/11 • Spike Lee 12/14 • Stevie Wonder 11/12 • Thomas Alva Edison 13/13 • Vasco de Gama 7/7 • Vladimir Putin 11/13 • Duchessa d'Alba 7/7

Orgoglio nazionale
StellaWoSArticoli.png

Pierfrancesco Favino 8/9 • Battaglia del grano 7/8 • Carlo Emilio Gadda 8/8 • Fiat 600 multipla 8/8 • Amerigo Vespucci 7/7 • Augusto Minzolini 10/10 • Carolina Kostner 8/8 • Dialetto napoletano 16/16 • Emanuele Filiberto di Savoia 17/19 • Enzo Bearzot 12/14 • Fabrizio De André 8/8 • Galileo Galilei 13/14 • Giosuè Carducci 10/10 • Giovanni Giolitti 12/12 • Giuseppe Garibaldi 7/8 • Marco Materazzi 5/5 • Mario Rigoni Stern 10/10 • Oscar Giannino 22/23 Articolo meglio votato 2012 • Riccardo Ferri 8/8 • Roberto Giacobbo 10/12 • San Francesco d'Assisi 8/10 • Veronica Lario 9/10 • Vittorio Alfieri 8/11 (dopo votazione di riconferma) • Vittorio Emanuele II 9/9

Personaggi immaginari
StellaWoSArticoli.png

Abramo 24/24 Articolo meglio votato 2008 • Eracle 13/13 • Loki 8/9 (10/15 dopo la votazione di riconferma) • Mosè 12/12 • Sergente Maggiore Hartman 6/6 • Shiva 13/15 • Topolino (fumetto) 9/10 • Ulisse 10/10 • Willy, il principe di Bel-Air 17/20

Comprensibili solo da nerd
StellaWoSArticoli.png

Discussione tipica tra due utenti di Wikipedia 13/13 Articolo meglio votato 2007 (22/26 dopo votazione di riconferma) • Giove (pianeta) 14/14 • Il nome della rosa 9/9 • La ballata del vecchio marinaio 11/13 • Liceo classico 8/8 • Fisica 6/6 • Forza di gravità 13/14 • Parapsicologia 8/9 • Renzo e Lucia nella Terra di Mezzo 12/12 • Supernatural 8/8 • Windows Vista 8/9 • Argumentum ad ignorantiam 8/8

Nonsense
StellaWoSArticoli.png

Contraddizione 12/13 • Doppio senso 15/16 (16/19 dopo la votazione di riconferma) • Messaggi subliminali 5/5 (6/8 dopo la votazione di riconferma) • Random 12/14 • Tasso 9/11

Articoli speciali per qualche motivo, ma anche no
StellaWoSArticoli.png

Uomo che fa la spesa 7/7 • Vecchia che fa la spesa 8/8 • Grammatica 8/8 • Sasso 17/17 Articolo meglio votato 2013 • Assicurazione 7/8 • Caccia alla volpe 13/14 • Catasto 7/7 • Codice della strada 6/6 • Esame universitario 8/9 • Groenlandia 13/15 • Lettonia 13/16 • Libro di autoconvincimento 17/18 Articolo meglio votato 2011 • Macaco 8/10 • Manuali:Conquistare il mondo 8/8 • Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo 8/9 • Manuali:Fermare il moto di rotazione della Terra 11/11 • Manuali:Sfuggire ad un rapimento alieno 10/11 • Manuali:Sopravvivere a un disastro aereo 10/12 • Manuali:Sopravvivere al giorno del giudizio 9/11 • Manuali:Tesi di laurea 10/13 • Manuali:Traslocare 8/8 • Megalomania 14/14 Articolo meglio votato 2010 • NonLibri:Influenze dei coniglietti sulla teoria economica 10/10 • Pallavolo 7/7 • Pensionato 12/15 • Problema 5/5 (7/9 dopo votazione di riconferma) • Pubblicità 7/7 • Relazione a distanza 9/9 • Rutilismo 7/8 • Televendite 12/12 • Teorema della scimmia instancabile 18/20 • Teoria dell'apparato capelluto 8/8 • Vena 10/12 • Classificazione dei clienti del benzinaio 12/13 • Casu marzu 7/8

Roba giappocinese d'importazione o contraffatta
StellaWoSArticoli.png

Death Note 11/15 • Evangelion 5/5 • Final Fantasy VIII 11/11 • Fun di Final Fantasy 9/13 • Inuyasha 6/6 • Yu degli spettri 7/8 • Lamù 6/6 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Neon Genesis Evangelion 9/9 • Ponyo sulla scogliera 8/9 • Sora no Otoshimono 7/7 (8/10 dopo votazione di riconferma) • Strawberry Panic! 7/8

Sfottò
StellaWoSArticoli.png

Apparizione mariana 7/8 • Annozero 7/7 • Al Jazeera‎ 12/15 • 100% Animalisti 10/10 • Ballarò 7/8 • Bergamo 7/8 • Campania 7/7 • Codice meridionale della strada 12/12 • Conservapedia 12/14 • Creazionismo 14/14 • Esercito italiano 10/10 (17/19 dopo votazione di riconferma) • Indignazione 9/9 • Manuali:Donna ideale 9/9 • Napoli 9/12 • Sealand 12/15 dopo votazione di riconferma • Studio Aperto 6/6 • Vigile urbano 7/7 • Doppiaggiofobo 7/7

Complottisti
StellaWoSArticoli.png

Manuali:Impara a risolvere un mistero 9/9 Articolo meglio votato 201421 dicembre 2012 7/7 • Arca dell'alleanza 9/10 • Armi di distrazione di massa 15/15 • Autovelox 9/9 • Manuali:Depredare i rinfreschi 14/14 • Scie chimiche 11/13 • Ufologia 12/13

Articoli d'antiquariato
StellaWoSArticoli.png

Tito Maccio Plauto 7/7 • Anni '70 12/12 • Assedio 15/15 • Australopithecus 8/8 • Battaglia di Caporetto 8/10 • Battaglia di Stalingrado 16/19 • Controriforma 12/14 • Dialoghi socratici 11/11 • Diluvio universale 10/10 • Età imperiale di Roma 12/12 • Età repubblicana di Roma 12/13 • Homo sapiens sapiens 9/9 • Iliade 7/7 • Inquisizione 10/10 • Invasioni barbariche 17/17 Articolo meglio votato 2009 • Mesopotamia 7/8 • Pericle 9/9 • Petronio 8/8 • Quattro giornate di Napoli 7/7 • Reggia di Caserta 8/8 • Rivoluzione francese 8/8 • Paolo di Tarso 8/8 • Girolamo Savonarola 8/8

Articoli da cinofili
StellaWoSArticoli.png


Torna al portale WoS - Vedi anche: LogoNonCommons.png WoS Immagini - LogoNonNotizie.png WoS NonNotizie

Walk of Shame

Strumenti personali
wikia