Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Correnti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

[modifica] 17 aprile

17 aprile 2018, Lecce ‒ Proibisce lo smartphone alla figlia dipendente e lei si taglia un polso. Con l'apposita app.
LogoNonNotizie2
Notizia Flash
Link:
17 aprile

Proposta da/il:
--Pulotto WEDHROMoai Wedhro 10:06, apr 19, 2018 (CEST)

Autori:
Isidoro Bubboladisc

Quorum: 2
Voti favorevoli
  1. --ZurpOcchioPNGne 12:00, apr 26, 2018 (CEST)
Commenti
  • Ho aggiunto una fonte, se no tempo qualche mese e ci siamo scordati che è successo davvero.--Pulotto WEDHROMoai Wedhro 10:06, apr 19, 2018 (CEST)


[modifica] Aereofagia

Ryanair ad

L'aereofagia (erroneamente aerofagia) è una bizzarra sindrome che porta i soggetti colpiti a cibarsi di aeroplani o parti di essi. Coloro che ritengono che l'aereofagia sia una disfunzione dell'apparato digerente sono invece dei poveri stronzi. Quello è il meteo.

L'aereofagia si manifesta per la prima volta in un soggetto durante il volo, con un insano desiderio di cibarsi dell'imbottitura del sediolino su cui si è seduti. Si passa così alla cintura di sicurezza e al tavolino di fronte. Superata questa fase, difficilmente riconoscibile in verità, eventuali individui seduti di fianco al soggetto possono essere attaccati e divorati in pochi secondi. È perciò di vitale importanza individuare subito i soggetti colpiti e sedarli a colpi di asciugamano bagnato prima che contagino il resto dell'equipaggio. Il contagio può avvenire per via orale o scritta, tramite bigliettini su cui c'è scritto: ti ho contagiato.
Puzzle-papocchio
Voce
Link:
Aereofagia

Proposta da/il:
--Pulotto WEDHROMoai Wedhro 10:47, apr 19, 2018 (CEST)

Autori:
Cugino di mio cuginodisc

Quorum: 2
Voti favorevoli
  1. --ZurpOcchioPNGne 12:00, apr 26, 2018 (CEST)
(nessun voto contrario)
(nessun commento)


[modifica] Bidone d'oro

Bidone-d'oro

Il Bidone d'oro è il premio più prestigioso del calcio professionistico e viene assegnato, alla fine di ogni anno, al migliore calciatore del mondo. La giuria, presieduta da Luciano Moggi, è composta da una velina, da un babbuino, da una pornostar e dai rappresentanti delle migliori testate giornalistiche sportive. La giuria decreta il vincitore in base a diversi parametri:

  • Miglior rapporto costo/inutilità
  • Miglior cazzata commessa nel peggior momento possibile
  • Abilità di panchinaro
  • Abilità nello zappare
  • Tiro di coca
  • Alzata del gomito
  • Più alto tasso di fischi accumulati dal pubblico
Puzzle-papocchio
Voce
Link:
Bidone d'oro

Proposta da/il:
--VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <tuo nome>.Zxcownaasd 14:47, apr 19, 2018 (CEST)

Autori:
Sborat88disc, Vibovalentiaeunbelopostodisc

Quorum: 2
(nessun voto favorevole)
(nessun voto contrario)
(nessun commento)


[modifica] Afroitaliano

Uomo, di probabili origine africane, sorride; ma in modo non sornione

Dicasi "Afroitaliano" (english: Black Italian; lumbaart: Balüba) l'anello di congiunzione tra l'italiano e l'africano.

Contrariamente a quanto possa pensare il leghista medio, i terroni sono esclusi a prescindere da questa categoria.[senza fonte]

Figlio del vucumprà e della donna delle pulizie, l'Afroitaliano (Homo Africanus in Peninsulam Blumenbach, 1775), detto anche "Africano di seconda o terza generazione", "Nero in carriera", "Nero in giacca e cravatta" oppure "Africano 2.0", rappresenta l'ultima frontiera italiana in campo d'integrazione razziale.

Talvolta presentano interessanti abbinamenti nome-cognome, quali:

Puzzle-papocchio
Voce
Link:
Afroitaliano

Proposta da/il:
--Pulotto WEDHROMoai Wedhro 09:56, apr 20, 2018 (CEST)

Autori:
Eyrydisc

Quorum: 2
(nessun voto contrario)
Commenti
  • Mi dicono dalla regia che l'autore/autrice è di origine africana, e il testo trasuda tutto il logorio della vita moderna di una giovane risorsa cui i cattivi negano lo ius soli per fare bieca propaganda ecc. Questo messaggio è stato approvato da Laura Boldrini.--Pulotto WEDHROMoai Wedhro 09:56, apr 20, 2018 (CEST)


[modifica] Michele Serra

Michele Serra cadaverico

Michele Serra (L'Unità, 10 luglio 1968) è uno che scrive satira politica che a lui fa molto ridere. Detiene il titolo italiano del campionato Delusi di Sinistra 2018.

Ottenuta la maturità classica con la tesina Parlare degli operai senza essere mai stato un giorno in fabbrica, si iscrive a Lettere Moderne ma ben presto si rompe le palle di sgobbare, e così gli viene spontaneo di iscriversi al PCI.

Mentre medita sulla condizione del proletariato e di come evitare di farne parte, nel 1975 entra a L'Unità come tizio che trascrive i pezzi dettati dai giornalisti veri al telefono. Da allora non riesce a scrivere una riga se prima non se la fa dettare da qualcuno.
Puzzle-papocchio
Voce
Link:
Michele Serra

Proposta da/il:
--Pulotto WEDHROMoai Wedhro 19:06, apr 21, 2018 (CEST)

Autori:
Wedhrodisc

Quorum: 2
(nessun voto contrario)
(nessun commento)


[modifica] Tarzan

Tarzan origine del celebre urlo
Tarzan o Tarzàn (Firenze, 12 agosto 1888 - Da qualche altra parte, Boh) è il soprannome di un senzatetto che viveva, agli inizi del XX secolo, nel bosco di Scandicci in Toscana. Lo scrittore Edgar Rice Burroughs lo conobbe nel 1909 durante la sua vacanza in Italia e da questo incontro prese spunto per creare il personaggio immaginario che conosciamo tutti.
Giovanni Brizzolato, questo il suo vero nome, fu tradotto in America come John Greystoke da "grey" (grigio) e "stoke" (attizzare), insomma "un piacione". Ovviamente raccontare di un barbone, che vive di stenti nei dintorni della Certosa, non era poi questa grande storia. Il furbo Edgar, affetto fino a quel frangente dal blocco dello scrittore, decise di rendere il personaggio un tantinello "più esotico": lo collocò in Africa e lo fece allevare da un branco di gorilla (al posto di un contadino di Lastra a Signa).
Puzzle-papocchio
Voce
Link:
Tarzan

Proposta da/il:
--ZurpOcchioPNGne 11:54, apr 22, 2018 (CEST)

Autori:
GorillaK2disc, Maxpeddisc

Quorum: 2
(nessun voto favorevole)
(nessun voto contrario)
(nessun commento)
Strumenti personali
FANDOM