NonNotizie:Viadotto crollato dopo 10 giorni, Ingegner Cane chiamato in causa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


4 gennaio 2015
ROMA

Giorni bui per l'Ingegnere

Era stato inaugurato alla vigilia di Natale, ciononostante il viadotto Scorciavacche (rinominato "Vacchegrasse" da quanti hanno ricevuto e riceveranno mazzette per l'opera) sulla Palermo-Agrigento è crollato a Capodanno. L'Anas parla di "un anomalo cedimento", metà carreggiata è sprofondata e la restante presenta una profonda spaccatura. Per fortuna in quel momento non passavano auto, ma un camionista e il suo camion-cisterna sono inesorabilmente precipitati nel sottostante allevamento di coccodrilli.

Renzi:
Quote rosso1.png Viadotto Scorciavacche, Palermo. Inaugurato il 23 dicembre, crolla in 10 giorni. Ho chiesto a Anas il nome del responsabile. Pagherà tutto. Quote rosso2.png

E così, dopo appena dieci minuti dall'affermazione viene convocato d'urgenza a Palazzo Chigi l'Ingegner Cane, noto per le sue grandi opere, che si trova tutt'ora a colloquio col premier per rispondere alle sue domande sul progetto.

L'Ingegnere dovrà spiegare come l'apertura dello "Scorciavacche" era stata anticipata di tre mesi rispetto ai tempi previsti e quale uso abbia fatto dei 13 milioni messigli a disposizione per l'opera.

Tuttavia l'Ingegnere si difende:

Quote rosso1.png Un viadotto "basato" sui soldi non è fatto per reggere, se fosse stato fatto su pilastri sì, ma su banconote NO! Quote rosso2.png

Sul caso è scattata l'inchiesta della Procura di Termini Imerese (Palermo) per crollo colposo sul cedimento del tratto di strada che precede il viadotto. L'area è stata messa sotto sequestro.


Quote rosso1.png Gianni! Dovevamo essere tutti un po' meno ottimisti! Quote rosso2.png

~ Ingenger Cane dopo il crollo del viadotto

Nonostante questa affermazione sia l'Ingegnere che Renzi concordano nel definire il crollo quasi immediato del viadotto un record del tutto italiano.

[modifica] Fonte

Strumenti personali
wikia