NonNotizie:Rosberg Campione del Mondo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook Icona Twitter Icona MySpace Icona Google Plus


27 novembre 2016

Mercedes Taxi.

Nico Rosberg alla guida della sua Mercedes in un duello in staccata col rivale, nonché compagno di squadra, Lewis Hamilton alias Barack Obama.

Abu DhabiKekka II Rosberg, figlio d'"Arte" di Kekka I, è il nuovo Campione del Mondo di Formula 1 per soli cinque punti sul suo compagno di squadra e rivale Barack Obama: ulteriore amarezza dunque per l'Anglo-Giamaicano-Americano-Kenano che, oltre che da Presidente degli Stati Uniti d'America, deve adesso abdicare anche dal titolo di Campione del Mondo di Formula 1, Campionato cui partecipa sotto lo pseudonimo di Lewis Hamilton. Nei giorni precedenti il duplice ex aveva lamentato favoritismi ai danni dell'avversario, il quale avrebbe a suo parere fatto carriera esclusivamente perché raccomandato dal padre, ipotesi prontamente smentita dai vertici della divisione agonistica della Mercedes i quali hanno assicurato di esser stati loro a favorire il connazionale perché almeno un mondiale con un pilota Ariano volevano vincerlo.

Terzo posto per Fettel, podio conquistato anche grazie ad una strategia azzeccata con un tratto centrale molto lungo (53 giri su 55) con gomme dure in marmo seguito da un velocissimo tratto finale con gomme ultramorbide in chewing-gum. La stagione della Ferrari è stata comunque deludente, il capo della Gestione Sportiva, Maurizio Arrivabene, ha ammesso che per essere competitivi con la Mercedes e la Red Bull dovranno imparare a fare i motori turbo-ibridi e smetterla di fregarsi i TwinAir della FIAT 500 attaccandoci poi le pile e l'impianto elettronico di una macchinina radiocomandata come fatto finora.

Stagione deludente anche per la McLaren, soprattutto a causa della perdita della fornitura di motori Mercedes: per la prossima stagione tenteranno di fotocopiarne i progetti, si tratta di trovare presso la Casa di Stoccarda un tecnico nostalgico dei tempi in cui assieme alla Scuderia di Woking fabbricavano i migliori barbecue da corsa del Mondo e convincerlo a fare da "talpa".

Strumenti personali
FANDOM