NonNotizie:Roma, lo stadio si fa. No, non si fa più. Via libera! No, stop dal comune.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook Icona Twitter Icona MySpace Icona Google Plus


24 febbraio 2017

Stadio della Roma

Ecco il futuro, probabile, plausibile, impossibile stadio della Roma che forse non sarà mai stato fatto.

Roma, TorDiValle - Grande soddisfazione per James Pallotta e l'A.S. Roma, finalmente è arrivato il via libera da parte del Comune, della Regione, di Beppe Grillo, della minoranza PD e di Angela Merkel.

Il progetto, presentato nel 2012 dalla nuova proprietà americana, ha affrontato l'intero iter legislativo e alla fine sembra aver convinto tutte le parti, che ora potranno incontrarsi per stabilire le procedure per...

[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Roma, Tor di valle - Gli ambientalisti sono scesi in piazza a protestare per la salvaguardia del territorio dell'ansa del Tevere, importante habitat della Zoccola Romana, a rischio estinzione per la concorrenza di esemplari provenienti dall'est Europa o dal nord Africa. Un'altra difficoltà nell'arduo percorso che difficilmente porterà a realizzare lo stadio della...


[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Roma, Trigoria - James Pallotta si è detto fiducioso, l'accordo a quanto pare è stato quasi raggiunto e finalmente si potrà ottenere il permesso per la costruzione dello Stadio della Roma. L'impianto sarà uno dei più moderni e all'avanguardia in tutta Europa e potrà ospitare fino a 5 McDonald's, 3 armerie e perf...


[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Roma, Comune - L'assessore ai beni culturali Sempronio Prisco si è detto amareggiato e stupito per la decisione del comune di approvare il progetto e ha ottenuto una deroga per presentare delle contro-motivazioni e cercare di bloccare il progetto.

"L'ecomostro" - ha commentato Prisco - "sarebbe un danno terribile alla storia e alla cultura architettonico-culturale della città eterna. Lotterò con tutte le forze per fermare questo scempio!"
In effetti, la documentazione fotografica fornita dall'assessore sembra a prova di bomba, almeno a chi manca di una dozzina di diottrie.

Dunque cala il sipario sulla vicenda stadio, che sembra ora non avere più molte chance di ottenere il via libera. Come sempre cerchiamo di capire cosa succederà adesso che...


[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Roma, Piazza Bologna - Mia zia inferocita ha dichiarato su facebook che se non fanno fare lo stadio alla Roma non voterà più Movimento 5 Stelle. Virginia Raggi ha espresso preoccupazione e ha dichiarato che, come sempre, la volontà del Popolo della rete ha la precedenza, e che manderà una Mail a Di Maio per discutere della situazione.


[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Roma, Palazzo Montecitorio - Luigi Di Maio non ha capito la mail di Virgina Raggi e ha denunciato per diffamazione mia zia e tutto l'ordine delle casalinghe terroriste di Piazza Bologna.

Beppe Grillo ha postato sul suo blog: +++ INCREDIBILE AFFRONTO DELLE CASALINGHE ROMANE AL NOSTRO DEPUTATO DI MAIO, GUARDATE COME LE HA ZITTITE+++ e ha subito messo in vendita i biglietti per il suo prossimo spettacolo umoristico "Donna schiava zitta e lava".

[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Amedeo Sardelloni, un robivecchi col deposito nei pressi dell'ippodromo, ha espresso in conferenza stampa il suo parere favorevole alla costruzione della struttura: "Non possiamo non tener conto dell'enorme indotto che potrà generare lo stadio." Il sindaco, presente in sala, ha commentato: "Mi sento indotta a dare il via libera". La convocazione straordinaria del consiglio comunale, prevista per domani, metterà finalmente il punto su questa vicen...

[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Cartolina Roma

Attivisti del movimento Nessuno tocchi il piccione calvo di Zagarolo, stranamente tutti vestiti in bianco-azzurro, per protesta hanno incatenato un'aquila al cancello dell'ippodromo. Dalla voce del loro leader i motivi dell'insano gesto: "Un colosso del genere disorienterà i gabbiani che risalgono lungo il Tevere, quindi non riusciranno più a cagare in testa ai romanis... ... la possiamo rifare?! Volevo dire che non riusciranno più a nidificare in città". La situazione appare delicata, nei prossimi giorni il Prefetto valuterà i possibili interventi.

[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Risoltasi durante la notte "l'emergenza aquila", così almeno era stata definita dai media. Il rapace è stato divorato da un cane lupo privo di chip, e scrupoli, che si aggirava nei dintorni già dal tramonto. Al suo posto si è incatenato il leader degli animalisti, cosa che non fermerà di certo l'intervento delle ruspe.

[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Concluse le nuove indagini geologiche richieste dal sindaco. Francesco Limaccio, direttore del Centro Europeo per la Prevenzione dell'Urbanizzazione in Zone con Zanzare e Alligatori (CEPUZZA), ha dichiarato: "Il terreno è paludoso, ma a circa dieci metri di profondità abbiamo accertato la presenza di solidi basamenti lavici. Alla peggio, potrebbero sprofondare i primi due anelli". A questo punto sembra cosa fatta e non resta che...

[modifica] ATTENZIONE - COLPO DI SCENA

Durante un blitz dei Carabinieri, effettuato nell'ambito dell'operazione "Binari sicuri", è stato rinvenuto nelle stalle dell'ippodromo un deposito di rame rubato. La colossale montagna di metallo occupava le strutture fino al soffitto; il custode: "Ieri sono quasi certo che non ci fosse". Il GIP ha disposto il sequestro dell'intera area, in attesa di scavare in ogni dove per trovare qualcos'altro. Un intoppo difficilmente risolvibile nel breve, specie considerando i tempi lunghi della magistratura italiana e la paletta col secchiello fornita all'operaio sessantenne.


[modifica] Attenzioncina - colpetto di scenetta

Nonostante la sindachessessa si fosse data malata per sfuggire alla noiosissima riunione con i vertici della Roma, la vicenda giunge a una felice conclusione: lo stadio si farà, ma nell'oasi WWF di Orbetello, unico luogo in tutta Italia dove è possibile realizzarlo rispettando tutte e 381 le leggi in materia ambientale. Salvini e la Meloni hanno rilasciato una lunga sequenza di grugniti incomprensibili, a parte alcuni frammenti come "iccoppetenti" e "famooostadio"; sedati con un fucile a dardi tranquillanti, sono ora in osservazione al policlinico Gemelli.

Che ne pensi della questione Stadio della Roma?
 
15
 
8
 
69
 
16
 

Il sondaggio è stato creato alle ore 20:27 del feb 24, 2017, e finora 108 persone hanno votato.

[modifica] Fonte

Strumenti personali
wikia