NonNotizie:Povia cantore a 5 Stelle

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


21 ottobre 2013

Antefatto
(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...

[modifica] Povia alla riscossa

Torna Povia sulle scene; defilatosi dopo l'ultimo singolo "Siamo italiani su le mani viva la figa", è pronto per un ritorno in grande stile. Al cantante non è infatti passato inosservato lo scambio di battute tra Grillo e Fazio della scorsa settimana, anzi, l'ha tragicamente preso alla lettera.

[modifica] A Sanremo ci vado, ma non in due pezzi che è da froci

Wikiquote.png
«Aspetta, ma due pezzi non come bikini? Pezzi cioè canzoni? Allora ok.»
(Sai, meglio essere sicuri.)
Povia 2.jpg

5 Stelle, 5 accordi. O anche meno.

Chiarito l'equivoco tramite rapido consulto con un tipo su Facebook, Povia ha ufficialmente espresso la sua disponibiltà a presentarsi al prossimo Sanremo con una canzone scritta a sei mani coi Diòscuri del Movimento[1].

Nota Povia, infatti, come il Movimento 5 Stelle non sia adeguatamente coperto a livello cantautoriale, al contrario "della sinistra dove i cantanti fanno la fila per entrarci per andare in tivù". Da qui l'idea di proporsi come nuovo cantante di riferimento per i giovani grillini, che finalmente sarebbero rappresentati da qualcuno che condivide le loro battaglie d'avanguardia su uscita dall'Euro, trattato di Lisbona e riscoperta del quando c'era Lui i treni arrivavano in orario. Forse troppo di avanguardia, quest'ultima, ma è solo questione di tempo. Comunque, il vuoto c'è e va colmato: per Grillo e Casaleggio una fortuna inaspettata. Forse.

[modifica] Sono un cantante scomodo

In un'intervista rilasciata a un ignaro passante, Povia si toglie qualche sassolino dalla scarpa:

Ne ha per la stampa italiana: C'è una congiura del silenzio contro di me. Nessuno dice che ai Mondiali del 2006 i tifosi cantavano Pooooo-po-po-po-po-Pooooo-viaaaa, e che i gombàgni giornalisti di sinistra tagliavano sempre l'ultima parte.

E aggiunge che ho in cantiere una canzone sui bagnini di Lampedusa, chè tutti parlano degli immigrati coi barconi ma nessuno dei bagnini - ITALIANI - che tutti i giorni sono là per salvarli a nuoto.

Ma siccome c'è Fazio a Sanremo, col piffero che questa me la fanno cantare, afferma malignamente.

L'intervista è purtroppo finita quando lo sbigottito passante ha addotto improrogabili impegni di famiglia, salutando Povia per aggrapparsi al volo al primo bus che passava di lì.

[modifica] Testo di Casaleggio G. - Grillo G. - Povia G.; musica di Povia G.; conduce il Maestro Stamazza

Possibile spartito della canzone.

Sul testo della canzone ancora buio completo, anche se Povia ha già iniziato a buttar giù qualche verso - con annotazioni a margine - da far visionare ai - secondo lui - futuri coautori:

  • diciamo basta a questa ka$ta (ma come si legge il dollaro?)
  • siamo grillini, abbiamo l'entusiasmo dei bambini (i bambini funzionano sempre nelle canzoni, fidatevi)
  • e noi ci abbiamo il fegato / per fare... (mettere una rima con fegato)

Si attende in giornata la risposta dal Quartier Generale dei 5 Stelle. Accetteranno? Non accetteranno? Magari la coppia Grillo-Casaleggio propenderà per un testo più aggressivo, sul catastrofico/apocalittico, o magari una variazione sul tema, o una canzone monòoffesa sulla scia degli Elii dello scorso anno. O magari manderanno Povia a cagare. Peggio per loro. O no?

[modifica] Fonti

[modifica] Note

  1. ^ Casaleggio e Grillo, N. umiliante d.R.

StellaWoSNonNotizie.png

Questa notizia è entrata nella
Walk of Shame NonNotizie

con 13 voti a favore su 13.



Strumenti personali
wikia