NonNotizie:Piano casa per combattere la crisi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


9 marzo 2009

Palafitta.PNG

Uno schema di ciò che sarà possibile fare

Porto Rotondo - "A mali estremi, estremi rimedi" ha pensato il nostro caro Silvio Berlusconi sfoderando dal cilindro l'ultima manovra anticrisi che finalmente farà risorgere l'economia del paese: il nuovo piano casa. Immediatamente copiato dai governanti di mezzo mondo, rimasti esterrefatti dall'ingegnosità della manovra, il cavaliere ha ricevuto nuovamente il plauso di tutti gli esponenti politici e un sonoro ringraziamento da tutti i sudditi... i cittadini italiani.

"Il piano" ha spiegato pazientemente il Presidente del consiglio dalla sua casa in Sardegna "prevede una serie di sgravi fiscali per chi intende ampliare la propria abitazione. Proprio come un condono edilizio, ma questa volta solo per ricchi." Alle inevitabili incertezze dei giornalisti presenti, Berlusconi è stato costretto a rispondere formulando un esempio concreto per chiarire il funzionamento "Io costruirò altri due vulcani da mettere nel mio giardino. E non sarà illegale, come millantano i comunisti, perché lo prevede il piano regolatore!"

In molti scettici si sono chiesti in questi giorni in che modo questo dovrebbe portare ad un miglioramento dell'economia nazionale, sottovalutando il potere insito nel mattone. Infatti tutti gli operatori coinvolti nelle operazioni di ampliamento, dagli imbianchini ai muratori, dai piastrellisti agli usurai, avranno di nuovo grandi quantitativi di lavoro da eseguire, costringendo queste figure ad assumere nuova manodopera. Immaginate, ad esempio, le migliaia di lavoratori in cassa integrazione in tutto lo stivale trovare finalmente la propria nuova vocazione lavorativa nell'impilare mattoni!

Se anche voi volete contribuire alla rinascita del nostro glorioso paese, ma non sapete come sfruttare questa nuova manovra perché abitate in un pidocchioso bilocale di 60 metri quadri, è bene che sappiate che il governo nel weekend ha pubblicato sul proprio sito internet diversi suggerimenti utili. Potreste ad esempio:

  1. costruire un nuovo garage nel giardinetto condominiale
  2. ampliare la camera da letto nel pianerottolo
  3. costruire un bagno alla turca sul balcone
  4. dotarvi di un vostro vulcano personale sul tetto
  5. costruire una pista da bowling sul marciapiede che costeggia il vostro palazzo
  6. ampliare la vostra saletta dell'home theatre aprendo un varco nel muro del vicino multisala
  7. costruire una perfetta copia della Statua della libertà sul vostro balcone

[modifica] Fonte


Strumenti personali
wikia