NonNotizie:Nonciclopedia festeggia la Settimana del Cucchiaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


25 dicembre 2011
Il 25 dicembre, come succede in tutti i paesi del mondo, anche Nonciclopedia si tinge di colori sgargianti e gioia immotivata per festeggiare la venuta al mondo di un elemento che ha cambiato la storia, la società e la cultura dell'umanità: il Cucchiaio.

Cucchiaio turbo-diesel.JPG

Il primo prototipo di cucchiaio turbo-diesel.

Il 25 dicembre del 1827, come ormai tutti sanno, Cloaca Verstappen, un famigerato chirurgo di Praga, privo di labbra a causa di un incauto uso del burro di cacao all'acido cloridrico, era oramai stanco di non poter bere il brodino della moglie senza generare sgradevoli suoni suggiatori. Fu così che ideò lo strumento che avrebbe cambiato il destino dell'umanità: il cucchiaio.

Da quella fredda notte di dicembre, il cucchiaio si è diffuso in tutte le culture e a tutte le latitudini, dai Pigmei fino agli antichi Sumeri.

Oggi il cucchiaio è disponibile in millanta versioni differenti: cucchiaino, cucchiarella, mestolo, paletta da spiaggia, di legno, di ottone, di plastica usa e getta. Il cucchiaio è stato di ispirazione per tantissime invenzioni, come la pala, la carriola, il cucchiaio di Totti o le mani usate a mo di cucchiaio.

È per questo che Nonciclopedia ha deciso di festeggiare la Settimana del Cucchiaio, dal 25 dicembre al 1° gennaio.


Galleria commemorativa
(clicca sulla freccia per vedere le immagini successive).
(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...


Strumenti personali
wikia