NonNotizie:Napolitano:"Italiani i bimbi nati in Italia"

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


22 novembre 2011

Roma - I bambini nati in Italia devono avere la cittadinanza Italiana. È questa l'assurda proposta del Capo dello Stato che, gasato dal recente colpo di testa che lo ha quasi visto diventare un politico vero, ha deciso di cavalcare l'onda e scatenare nuove polemiche in Parlamento.

A pochi giorni dall'insediamento del nuovo Governo Monti, visti i notevoli miglioramenti già registrati in tutto il paese[citazione necessaria], il Presidente della Repubblica ha ritenuto i tempi maturi per aprire il dialogo in tema di cittadinanza.

NapolitanoIndignato.jpg

Il Capo dello Stato si è svegliato. Chi riuscirà a fermarlo?

Quote rosso1.png Non c'è più Silvio al Governo: quando mi ricapita un'occasione così? Quote rosso2.png

~ Estratto dal discorso di Napolitano alla popolazione.

Bersani - Il Segretario del PD, Pier Luigi Bersani si è mostrato subito d'accordo col Capo dello Stato, ritenendo doveroso aspettare almeno qualche mese prima di affossare di nuovo la credibilità del suo partito, per potersi godere la tranquillità di stare al Governo senza avere nessuna responsabilità.

Quote rosso1.png Cari leghisti, abbiamo centinaia di migliaia di figli di immigrati che pagano le tasse e vanno a scuola. Come se non bastasse questo, parlano anche un italiano migliore del vostro. Quote rosso2.png

~ Dal discorso di Bersani alla Camera.

Le reazioni della Lega- Di tutt'altro pensiero è invece il Carroccio. Lo stimato[citazione necessaria] ex-ministro Roberto Calderoli ha chiarito che sì, la Lega è aperta al dialogo, e intende senz'altro discutere della faccenda, ma ha anche avvertito che le loro risposte saranno solamente: "Immigrati comunisti!", "Napolitano torna in Albania!" e un distensivo "PRRRRRRR!" con l'ascella.

Quote rosso1.png Concedere la cittadinanza a quei cosi sarebbe una follia: se li rendiamo Italiani non potremo più chiamarli "Immigrati di merda!" Quote rosso2.png

~ Calderoli su "essere diplomatico"

I Doppiogiochisti - Attesa e trepidazione hanno invece preceduto le dichiarazioni di Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini. Per quanto riguarda Fini, le quote Snai lo davano a 1.50 con Napolitano, a 1.90 neutrale e a 2.50 con PdL e Lega. Meno incertezze per il Leader dell'UDC, che vedeva quotato a 0.90 il dare ragione a Napolitano, a 1.22 il tenersi neutrale e a 9.00 lo schierarsi con Bossi e compagnicommilitoni.

[modifica] Fonti


Strumenti personali
wikia