NonNotizie:Il treno dei desideri (all'incontrario va)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook Icona Twitter Icona MySpace Icona Google Plus


1 luglio 2017

Renzi in treno

Renzi attorniato dai suoi fans

Wikiquote
«Siori e siore, tutti in carrozza che da settembre si parte; appuntamento alla Stazione Leopolda, l'ultimo che arriva viaggia in piedi e paga per gli altri!»

Azione chiama reazione, e Renzi risponde forte e chiaro (anche se fuori tema): da settembre partirà per 5 mesi con un convoglio ferroviario (noleggiato un modernissimo Pendolino Batacchione con i cerchi in lega e il wi-fi ultraveloce - più del treno), Il Treno del Lavoro per Tutti: chi è a bordo buon per lui; gli altri, cacchi loro.

Per far pace con D'Alema, Matteo gli avrebbe proposto di fare il macchinista: «Se sai guidare una barca il treno è pure più facile... ci sono i binari, non ti perdi neanche se vuoi! E poi mica ti dico di guidare un governo, è solo un treno!» A Bersani avrebbe invece chiesto di fare il controllore, che così si sente importante e si tiene impegnato. Prodi è stato invitato a portare la bicicletta e la tenda, che verranno messi al sicuro nel vagone bagagli. Insieme a lui.

L'obiettivo ultimo del viaggio in treno è chiaro: Matteo a casa non ha voglia di stare, al governo non lo fanno andare, e per stare in giro in tenda con gli scout - d'inverno poi - purtroppo non ha più l'età (l'ultima volta che si è infiltrato nei "lupetti" se l'è vista brutta quando il parroco, non distinguendolo dai marmocchi, cominciò a offrirgli caramelle con voce suadente e un vistoso rigonfiamento sotto la tonaca).

Sconti e vantaggi per chi ha la Carta Amico treno: la può usare in bagno, così non gli viene messa in conto quella di servizio. Previste invece severe sanzioni per chi non si dice entusiasta dell'iniziativa: a scelta, ascoltare Renzi farneticare per tutta la durata del viaggio, oppure venire defenestrato dal treno. Immediatamente annunciati numerosi rallentamenti sull'intera rete ferroviaria a partire da settembre, per i necessari rilievi da parte dell'autorità giudiziaria.

[modifica] Fonte

Corriere.it "Renzi annuncia il treno del Pd: «Chi fa polemiche scenda»". politica, 1 luglio, 2017

Strumenti personali
FANDOM