NonNotizie:Apocalisse anticipata ad oggi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


12 dicembre 2012

Quote rosso1.png 21-12-12? E perché non il 12-12-12? Quote rosso2.png

~ Chiunque sulla fine del mondo
Asteroide.jpg

Una supposta gigante dallo spazio profondo

Terra - A volte gli errori più banali possono portare a catastrofi inimmaginabili. La posizione di una sola virgola all'interno di una frase, ad esempio, può stravolgerne completamente il senso, così come la dimensione eccessiva del clitoride può far naufragare un rapporto. A volte basta trascrivere un numero in modo sbagliato, ad esempio scambiando un 12 con un 21, per riscrivere l'intera storia dell'umanità in modo del tutto errato. Un solo numero invertito e tutto cambia. Ed è proprio ciò che è capitato, ahinoi, con la nota profezia dei Maya.

Quote rosso1.png La fine del mondo è stata anticipata a oggi. Calma! Non vi agitate! Ci siamo sbagliati, che cazzo, può capitare, no? Quote rosso2.png

~ il massimo esperto Roberto Giacobbo circa il 12-12-12

Ognuno di noi si è chiesto almeno una volta in questi mesi perché diavolo i Maya avessero fissato la fine del mondo il 21-12-12 anziché il 12-12-12, data sicuramente più consona per un simile evento. Molti studiosi, da Roberto Giacobbo a Massimo Giletti passando per Alba Parietti, hanno ipotizzato nel tempo diverse motivazioni più o meno logiche per questa scelta, lambiccandosi il cervello nel tentativo di chiarire alle masse e alle massaie il pensiero Maya. Fallendo miseramente.

Quote rosso1.png Non sapevamo più che cazzo inventarci. Quote rosso2.png

~ sempre Giacobbo, nel suo libro sul 2012

Ed oggi ci è finalmente chiaro il motivo: un semplice errore di trascrizione. "C'è chi considera l'errore una burla colossale, un modo per trollare l'intera umanità" ha affermato Zahi Hawass in collegamento dall'ano della Sfinge "Ma in quanto archeologo, posso confermarvi che certi errori succedono. Come quando ho scoperto ventisette nuove stanze segrete nella grande piramide di Cheope prima di accorgermi di essere finito in un centro commerciale del Cairo, semplicemente perché avevo letto male le indicazioni stradali in geroglifico".

Con somma costernazione Nonciclopedia vi invita quindi a salutare già da adesso i vostri cari, chiudere le questioni in sospeso e fare tutto il sesso che ritenete necessario per far fronte a questa brutta notizia. Il mondo finirà, senza ulteriori repliche, un minuto dopo le 23.59 di questa sera. Nel caso vi svegliaste domattina nel vostro letto come ogni altro giorno, sappiate che in realtà sarete morti e in avanzata putrefazione.

[modifica] Articoli correlati


Strumenti personali
wikia