NonNotizie:2016: un carnevale che dura un mese

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questo articolo è parte di NonNotizie, la tua fonte di disinformazione.
Condividi la NonNotizia su: Icona Facebook.png Icona Twitter.gif Icona MySpace.png Icona Google Plus.png


3 ottobre 2009

Uomo muscoloso truccato.jpg

Per partecipare devi essere ridicolo almeno così.

Rio de Janeiro ottiene, per il 2016, il permesso di conciliare il tradizionale carnevale con le Olimpiadi per evitare lo sperpero di danaro. Sono previste dunque nuove discipline che rivoluzioneranno il mondo dello sport, che prevedono anche l'utilizzo degli apparecchi della festività del carnevale. Citiamo ad esempio queste competizioni innovative:

  • Il salto del carro
    • Ogni atleta deve scavalcare in volo un carro allegorico in movimento. Il rischio più grande è quello di finire nelle viscere del carro per poi non poterne più uscire.
  • L'arlecchino in corsa
    • Si tratta dei comuni 100m piani, ma da eseguire con pantaloni a brandelli, ridicole scarpe nere, a punta, e una mazza di legno da far roteare mentre si cammina.
  • Scherma a coriandoli
    • Il classico gioco della scherma, vivacizzato dal pubblico che lancia contro gli atleti milioni e milioni di coriandoli.
  • 200m stile libero in fuga
    • Alla disciplina dei 200m stile libero sarà aggiunta la figura caratteristica tipicamente carnevalesca di un negro che tenta di sodomizzare il nuotatore. Si prevedono nuovi record per le grandi motivazioni che offre la nuova disciplina.

Da menzionare inoltre il trenino di fuoco, ovvero il trasporto della torcia olimpionica tramite un trenino di gente che viaggia sul ritmo di Pereppeppeppepe. Le categorie di atleti saranno divise in uomini, donne e transessuali, e per partecipare alla maratona bisognerà avere una maschera di enormi dimensioni o in alternativa 600 metri di stelle filanti che pendono dalle spalline.

I Giacobbo's boy rovinano la festa e smorzano l'entusiasmo redarguendo i Brasiliani che il mondo finirà il 21 dicembre 2012.

[modifica] Fonti

Rio inchiappetta Madrid successivamente all'aspra contesa

Strumenti personali
wikia