NonDizionario:Z

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Matita2.jpg
Benvenuti nel NonDizionario, l'ops!zionario di tutte quelle cose che forse era meglio non sapere.

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z * 0-9

[modifica] Zanzara tigre

Nuova specie originata dall'unione di una femmina di zanzara con un esemplare maschio di tigre. Come avvenne l'accoppiamento che fu alla base della creazione di questa nuova specie è ancora un mistero a cui gli scienziati non riescono a trovare una risposta. La leggenda narra che l'esemplare maschio di tigre abbia una gran bella mira.

[modifica] Zenzero

Luogo in cui è totalmente assente la filosofia Zen.

[modifica] Zerbino

Anche detto Cronos. Dicesi di colui che ama che il suo corpo venga usato per pulire le scarpe, di solito preferisce essere usato dagli appartenenti al sesso opposto (ma non sempre), lo zerbino spesso si autodefinisce con gli aggettivi "gentile" e "disponibile", ma è un trucco per nascondere la sua vera natura. Modi di dire: "Guarda come sbava lo zerbino!". Vedi anche Sindrome da zerbino.

[modifica] Zingarelli

Figli di tribù nomade dell'est, sono ragazzini estremamente colti e saccenti. Sono accusati di essere saputelli dalle tribù rivali De Agostini e Garzanti, ma il loro linguaggio non è particolarmente forbito e segue le mode del momento.

[modifica] Zòccola

Passeggiatrice rumorosa perché batte sulla strada.

[modifica] Zorro

Inventore del Carnevale, nonché fonte di ispirazione per molti bambini: sono nate numerose scuole che insegnano a diventare Zorro.

[modifica] Zuzzurellone

Ultima parola presente su tutti i dizionari, ma su questo è la penultima.

[modifica] Chuck Norris

Termine ultimo di arrivo. Conta fino a 3: 1...2...3... Ora sei morto.

Strumenti personali
wikia