Ninki Nanka

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Ninki Nanka

Il Ninki Nanka è un criptide extracomunitario che cerca di rubare il lavoro a creature come il Mostro di Loch Ness e il Tonno Insuperabile. Avvistato in un'epoca imprecisata, il mostro vive ancora attraverso le minchiate dei racconti serali dei vari capi tribù del Gambia.

[modifica] Ipotetica descrizione

Il Ninki Nanka è una creatura mitologica il cui nome deriva da un ballo di gruppo dei Los Locos e la cui leggenda nacque in Africa occidentale in concomitanza con i primi traffici di droga apparsi nel territorio. Le numerose testimonianze giurano sulla testa delle proprie suocere di aver visto il mostro abitare nelle paludi del Gambia e spostarsi in città solo per andare a fare la spesa.

Triceratopo della Dingo Pictures.jpg

Una perfetta riproduzione animata del Ninki Nanka, apparsa nel capolavoro Dinosaur Adventures.

Secondo le ricostruzioni, il suo aspetto sarebbe quello di un rettile simile ad un drago o semplicemente della donna italiana media con la maschera di bellezza in faccia e i bigodini. Si dice inoltre che sia lungo oltre dieci metri, che si dilegui più velocemente di un neurone alla vista di Roberto Calderoli, che può uccidere con l'ipnosi, che sappia fare l'onda energetica e che riesca a leccarsi il gomito.

[modifica] La leggenda

Ancora non è stato scritto nessun libro su questa creatura, neanche da David Icke ancora impegnato a parlare di come i rettiliani si siano impossessati dei corpi dei giocatori della nazionale di calcio del Costa Rica. Nonostante questo, la leggenda del Ninki Nanka si è propagata tra le tribù africane attraverso un passaparola di massa, anche se la parola iniziale era Cecchi Paone, ed è divenuta famosa in tutto il continente.

Viene descritto come un drago feroce e spaventoso, pronto ad attaccare i bambini che scappano di casa dopo aver litigato con mamma e papà. In realtà è soltanto un grosso bonaccione pronto a donare affetto al primo marmocchio in difficoltà, ma emarginato perché più nero degli stessi gambiani, incapaci di vedere quanto amore si cela all'interno delle sue lunghe fauci affilate e sporgenti. Eppure il colore rosso è ben visibile.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Un certo Robert Freeman, con un gruppo di avventurieri schizofrenici, convinti tutti della sua esistenza, è andato in Gambia a trovare il Ninki Nanka. In passato quest'uomo era riuscito nell'impresa di fotografare un maiale grosso quanto un maiale.
  • Il Ninki Nanka non crede nell'esistenza di Robert Freeman.

[modifica] Voci correlate


Denti di mostro superiori.png










Denti di mostro inferiori.png
Strumenti personali
wikia