Nikola Tesla

Da Nonciclopedia, l'Enciclopedia che funziona a corrente alternata

Dottor Frankenstein
Qvesto arkticolo tratta di krande forza che è SCIENZA!

Nulla ormai può ostacolare l'armata della conoscenza!! La conquista di tutto il mondo sapere è vicina!! Sottomettiti alla nostra intelligenza superiore e credi ciecamente a ciò che è scritto qua sotto!!
Spirale ipnotica
Quote rosso1 È una mia idea! Quote rosso2

~ Nikola Tesla sulla Morte Nera
Quote rosso1 Sì, ma fa cagare! Quote rosso2

~ Thomas Edison su citazione precedente
Quote rosso1 Attacco Superfulmine!!! Quote rosso2

~ Nikola Tesla mentre sperimenta una nuova invenzione

Nikola Tesla (con l'accento sulla i) è stato un genio incompreso.

[modifica] Biografia

[modifica] Infanzia

Nick nasce durante un temporale a Spamj Sanpaj Sanjilops Smiljan. La sua prima parola è "Per mille fulmini!!", cosa che causa nei suoi genitori l'errata convinzione che da glrande voglia fare il marinaio. Scartato dalla marina perché troppo alto, per la delusione iniziò a darsi martellate sulle palle finché non vide le stelle. A questo punto ebbe l'intuizione: il suo destino era nell'ENEL.

[modifica] Gli anni delle genialate

Il nostro egregio e stimatissimo Tesla compì dunque il salto di qualità: dal Lego al Piccolo Fisico. Il suo genio (incompreso) lo portò a scoprire cose affascinanti che descrisse nei suoi libri "Come alimentare una sedia elettrica", "come friggere un elefante vivo" e ultimo ma non ultimo la celebre posia "Mi Illumino d'Immenso". Il suo lavoro non fu purtuttavia esente da problemi come quando lui e Thomas Edison si presero a sputazzate.

Tesla Thor

"Vieni a me, forza del fulmine!"

[modifica] Nel mondo dello spettacolo

Costretto dalla gente rozza e ignorante, orientata dalla stampa al servizio del Cav di Edison, Tesla dovette sparire per un po' dal mondo scientifico. Trovò lavoro a Colorado Cafè, dove assunse il nome di "Nick il mangiafuoco" e faceva schiantare dalle risate fulminando con le dita i conduttori.
Sfortunatamente al 347° conduttore arrostito vivo lo cacciarono fuori dallo spettacolo e gli demolirono il camerino.

[modifica] La parte che interessa a Roberto Giacobbo

Ormai anziano, Tesla si ritrovò a lavorare per il Governo degli Stati Uniti. Il suo genio spropositato fu impiegato per mettere a punto il "Raggio della Morte", una gigantesca lente di ingrandimento sospesa in cielo da 8 palloni aerostatici, usata per incenerire i nazisti. In questo stesso periodo sostenne di poter captare i pensieri altrui, di aver inventato la Macchina del Tempo e di aver visto gli alieni.

Qual era la verità? Andiamo a Rennes Le Chateau per scoprirlo...

Quote rosso1 "Allora, come venivano in mente a Tesla queste idee?" Quote rosso2

~ [Il Rennese mima con le dita di farsi una canna]

Purtroppo, alla fine, povero e dimenticato, Tesla morì. Eh, tutti dobbiamo morire. Anche tu. E prima di quanto tu creda.

[modifica] Invenzioni

Un succinto elenco delle invenzioni di cui a qualcuno importa del nostro eroe:

  • La Radio (ma il brevetto fu dato a Marconi);
  • La corrente alternata (ma Edison lo sputtanò sulla stampa);
  • La macchina del tempo (ma il brevetto gli fu rubato da Doc. Emmet Brown);
  • Le barche telecomandate (ma il brevetto se lo prese Stuart Little);
  • Questo Articolo (ma il brevetto me lo sono preso io);
Anziana con sigaretta

La moglie di Tesla. Ora capite perché lavorava tanto?

[modifica] Curiosità

  • In gioventù Tesla ed Edison formarono un gruppo musicale, gli AC/DC, ma si sciolsero litigando su quale si doveva mettere per prima.
  • La mole spropositata di invenzioni mirabolanti occultate, o di cui sia difficile verificare se fossero veramente esistite o meno, porta Tesla a diventare una sorta di "miocuggino" della scienza, con un accezione tuttavia meno irridente e più volta a celebrare un uomo per cui si ha venerazione - e in cui è ben riposta la propria fiducia - che a volerlo sminuire, creando un Tesla immaginario che rappresenta un ipotetico punto d'incontro tra le figure di Einstein, "miocuggino" e Chuck Norris.

[modifica] Voci collegate da fili elettrici

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo