Nico Rosberg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nico Rosberg.jpg

Forfora? Anch'io avevo questo problema, poi ho provato Pantene!

Quote rosso1.png Leonardo di Caprio sa guidare un auto di Formula 1?? Quote rosso2.png

~ Chiunque su Nico Rosberg
Quote rosso1.png Leo sei troppo bono! Quote rosso2.png

~ Fun su Nico Rosberg
Quote rosso1.png Sarà il nuovo campione tedesco. Quote rosso2.png

~ Nessuno su Rosberg

Nico Erik Rosberg (Wiesbadenundderswwissactunghensainz, 27 giugno 1985) è un pilota automobilistico crucco, passato alla storia per non essersi ancora ritirato dalle gare.

[modifica] Storia

Nato a Hollywood 13 secondi dopo Leonardo di Caprio, già mostrava il suo scarso talento verso la recitazione rovinando due film. L'ultima apparizione con il fratello risale alla Maschera di ferro dove solo per puro miracolo non rovina l'intero film, nelle poche battute che riesce a pronunciare.

Licenziato subito la fine delle riprese del film, il nostro eroe decide di andare a ubriacarsi al pub più vicino (100 km di distanza dal set) e con la macchina del fratello brucia ogni record di multa esistente.
Notato dal vecchietto della Williams che lo aveva arrestato e che vedeva in lui un possibile pilota, debutta in Formula 1.

[modifica] Nella Formula 1

Nei primi anni di Formula 1 riesce a fare qualche giro veloce ma la vittoria è sempre un lontano miraggio per il giovane pilota e tutti continuano a scambiarlo per il fratello più famoso e più celebre che continua intanto a sfornare soldi.
L'unica consolazione viene dal fatto che il suo compagno è una schiappa peggiore di lui e che il suo posto è assicurato perché fa pubblicità ed è amato dai fan che comprano qualsiasi gadget che la Willliams propone con la sua faccia stampata sopra.
L'unico pilota di cui è amico è Lewis Hamilton: ex collega del fratello gemello che si è ritirato pure lui nella Formula uno. Michael J. Fox è suo mentore e protettore, tranne che contro la sfiga che ogni tanto perseguita il giovane pilota durante i gran premi. Dopo secoli dal debutto riesce finalmente a vincere una corsa corrompendo i meccanici dei vari team che fanno perdere secondi preziosi a i suoi avversari durante il valzer dei pit-stop. Nel 2010 si sposta in Mercedes, come compagno di squadra del Calzolaio, tornato dopo aver perso tutti i soldi per quella "brava donna" di sua moglie ai rodeo, e dopo aver rovinato la gara a Raikkonen dimostrando la sua "bravura" come meteorologo. Tornando a lui, dal 2010 al 2012 fa abbastanza punti, qualche vittoria a caso, ma meglio del Calzolaio che si avvicina più ad una casa di riposo che ad una poleposition per circa tre anni, finché Amiltone non viene a scassare i cabbasisi all'amichetto di infanzia. Il primo anno non fanno niente di buono; in realtà stanno creando una pozione per diventare decenti in campionato. Nico di Caprio beve la pozione, mentre Liuis ci casca dentro, diventando il Calzolaio dei tempi d'oro. Nel 2014/2015 Nico quindi viene frustato, malmenato e torturato dal compagno di squadra in campionato, anche grazie ai guasti "fortuiti" e a "nessun tipo di favoritismo"; un favoritismo così inesistente che si pensa che Hamilton abbia provato le belle arti con Lauda. Ma Leo, ehm Nico, non si arrende e trova degli avanzi della pozione. Infatti nel 2016 su 3 gare ne ha vinte 4 e Hamilton si è trovato 2 volte su 3 con problemi tenici e una volta a copulare con Kimi Raikkonen. Purtroppo, dopo un tentativo di omicidio da parte del suo amicone e compagno di squadra in Spagna, Di Caprio ha finito gli avanzi della pozione, e da quel momento Ginetto ha ricominciato a vincere, rubandogli la testa del campionato, la simpatia del pubblico, la nazionalità e anche la moglie.

[modifica] Voci correlate


Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni

Piloti Scuderie
Altri figuri Altro
PistaF1.png PistaF1-2.png
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sulla Formula 1

Strumenti personali
wikia