Nelson Dida

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Guanti portiere bucati.jpg
Le paro...quasi tutte!
Questo giocatore fa parte della talentuosa[citazione necessaria] categoria dei portapalle portieri:
I calciatori che se vincono non prendono mai alcun merito, e che se perdono è tutta colpa loro.
Abbiate pietà di lui!
Berlusconi 1501.jpg
Milan, scelgo te!

Il Milan ha scelto questo giocatore per aggiungerlo alla sua fantastica rosa.
I due talent scout, Lo Zio e Il Papi, hanno visto in lui qualità inimmaginabili per persone normali e un oneroso stipendio da pagargli.
Domani iniziano gli esperimenti genetici i test di routine con Milan Lab.

Adriano Galliani estasiato.jpeg
NonCitazLogo.png
NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Nelson Dida.


Dida p.jpg

Lo sguardo di Dida quando ha appena subito un gol.

Quote rosso1.png È il nostro miglior giocatore Quote rosso2.png

~ Massimo Moratti su Dida
Quote rosso1.png È semplice, devi solo controllare chi entra e chi esce e sistemare la posta Quote rosso2.png

~ Nelson Dida sul ruolo del portiere
Quote rosso1.png Lo voglio assolutamente nel mio fantacalcio Quote rosso2.png

~ Nessuno su Dida
Quote rosso1.png Dopo aver visto la sua capigliatura, ho deciso di darmi alla botanica Quote rosso2.png

~ Figaro sui capelli di Dida


Nelson Dida è stato il giocatore di palla avvelenata portiere del Milan, ora in pensione forzata. Attualmente è il peggior simulatore della storia.

[modifica] Carriera

Bimbo Dida.jpg

Dida all'età di un anno

Nasce in Repubblica centroafricana nel 1493, dopo essere stato nella pancia della madre per 837 settimane, ma si trasferisce in Brasile dopo aver visto una puntata di Holly e Benji in cui Holly decide di diventare omosessuale pur di trasferirsi in Brasile con Roberto. La sua carriera di portiere nasce quando intrattiene i suoi amici facendo dei gigioneschi interventi durante le partitelle all'oratorio, loro lo infinocchiano e, durante una sessione di seghe mentali, gli suggeriscono di provare con il cinema. Purtroppo Nelson non diventerà mai un buon attore e, su suggerimento di Jack Nicholson, decide di provare a fare altro. Tuttavia, c'è chi giura che a Glasgow, Dida ha interpretato il migliore ruolo drammatico della storia del cinema, senza controfigura. Purtroppo Celtic - Milan non era candidata all'Oscar.

[modifica] L'arrivo in Italia

Seguendo l'esempio di molti suoi connazionali, Nelson arriva in Italia infilandosi nella valigia di Berlusconi, di ritorno da una vacanza in Brasile. Non appena Silvio aprì la valigia e si trovò dinanzi un uomo così alto e minaccioso, decise che quello sarebbe diventato il suo nuovo portiere. Si recarono subito a Milanello e Dida iniziò ad allenarsi con il Milan.Subito dopo Berlusconi si accorse (per dire) che andava bene per giocare a pallavolo e da li incominciò a comprare la cosidetta "Mediaset" per aumentare lo spettacolo.

[modifica] La consacrazione

Didafapaura.jpg

Fa paura vero?

Da qualche anno, Dida difende ogni domenica la porta della sua squadra. Fortunatamente il Milan sa fare gol, per cui nessuno se la prende con lui se subisce 2 o 3 gol a partita. Alcuni sostengono che il suo modo di giocare sia una strategia suggerita da Berlusconi per aumentare lo spettacolo e rendere le partite più emozionanti e in bilico fino all'ultimo.

[modifica] Le voci di mercato

Colpite da tale bravura, squadre al vertice del calcio mondiale come l'Albinoleffe, la Paganese e addirittura il Rodengo Saiano e il Montevarchi si sono subito interessate a Dida. Tuttavia, il Milan ha sempre risposto picche, soprattutto grazie all'intervento di Paolo Maldini , che si fa sempre delle grasse risate ogni volta che Dida racconta le barzellette sotto la doccia dopo l'allenamento. Non perché facciano ridere, ma perché è divertente sentire parlare Dida mentre si tira l'acqua con il naso. Ma nonostante ciò, il Milan pare aver deciso di cedere al più presto il suo talentuoso portiere per guadagnare una montagna di soldi da spendere per comprare un blocco di post-it ed una lampadina a risparmio energetico a Galliani. Il resto verrà donato in beneficenza allo stesso Dida.

[modifica] Le sue abilità

Dida acchiappa farfalle.jpg

Ormai l'ex passatempo domenicale di Dida

La grande abilità che ha reso famoso il portierone rossonero è quella di cercare di bloccare la palla e non riuscirci dopo aver ricevuto un tiro molto debole da molto lontano, regalando grandi emozioni ai tifosi rossoneri e anche a quelli avversari, che talvolta possono gioire per aver visto la propria squadra segnare subito e senza fatica. Ma la bravura di Dida non è tutta qui:

  • grande capacità di riparare i testicoli da eventuali pallonate, tenendo occupate le mani in modo da spronare l'avversario al tiro
  • spesso dopo le sue emozionanti uscite manca la palla concedendo occasioni d'oro agli avversari, ma anche animando la partita
  • straordinaria abilità a tuffarsi a sinistra quando gli viene fatto un tiro debole e centrale, in modo da far segnare l'avversario anche dopo un tiro parabilissimo rendendo la partita molto avvincente
  • divertente sguardo spaventato che fa quando vede la palla avvicinarsi alla sua porta risulta esilarante per tutti i tifosi di tutte le squadre
  • unico essere umano al mondo infortunatosi stando in panchina.
  • innata capacità di far pentire la madre per averlo messo al mondo.

Il mitico Nelson ha un solo difetto: la sindrome di Mibuddhoad Der Hradopounà Carezzari Cévut'ah, che causa una grande fragilità di cranio. Per questo, talvolta, dopo che gli viene inflitta una carezza, Dida si accascia al suolo. Mezz'ora dopo.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Dida.jpg

L'esilarante sguardo impaurito del portierone

  • La Capasuso Games Interactive ha creato un videogioco su Dida chiamato "Fake Dida Carrambola Simulator" grazie a esso si potranno ripetere le mitiche sceneggiate che Dida ha compiuto in campo, e persino crearne di nuove.
  • Purtroppo non si conosce ancora il nome del barbiere di Dida.
  • Dida è stato più volte messo all'asta su eBay per la modica cifra di 0,99 €.
  • Attualmente Dida è il giocatore con il rapporto stipendio/minuti giocati più alto.
  • Dida non sa parlare, si presume che si esprima usando cartelli come Willy il coyote.
  • Dida è morto per sempre, non lo vedremo più giocare, al suo posto Zeljko Kalac ha fatto esclamare a molti: "è meglio di Dida", come se fosse complicato
  • Dida è nato senza braccia: al suo posto utilizza delle Gazzette dello Sport accartocciate e tenute insieme con dello scotch.
  • Dida nel tempo libero si diverte a ispezionarsi l'intestino con strumenti di rilevazione geodetici.


Strumenti personali
wikia