Nazionale di calcio di Gibilterra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Se pensate che la Nazionale di calcio di Gibilterra faccia schifo, dovete vedere la loro Nazionale di sci alpino! Quote rosso2.png

~ Pier Paolo Pasolini su Nazionale di calcio di Gibilterra

Tutti conoscono Gibilterra, la desolata landa rocciosa senza risorse naturali famosa in tutto il mondo per essere una desolata landa rocciosa senza risorse naturali. Ma pochi sanno che dal 24 maggio 2013 esiste la Nazionale di calcio di Gibilterra!
Tra quelli che non lo sanno ci sono i giocatori che vi militano. Questo spiega perché, finora, la Nazionale di calcio di Gibilterra ha perso tutti gli incontri a tavolino per non essersi presentata in campo.

[modifica] Storia

Nazionale di calcio di Gibilterra.jpg

La Nazionale di Gibilterra festeggia dopo un ottimo 0 - 0 contro la Nazionale Cassiere della Coop.

Ai gibilterrini il calcio non piace. A Gibilterra lo sport nazionale è la pesca con le bombe. Ciononostante, il più grande desiderio dei gibilterrini è quello di avere una nazionale di calcio.
Oddio, il più grande desiderio dei gibilterrini sarebbe quello di essere nati in qualsiasi altra parte del mondo (anche l'Iraq andrebbe bene), ma non si può avere tutto dalla vita.

Dopo lunghe insistenze presso la FIFA, l'UEFA e Forum, finalmente nel 2013 la federazione calcistica gibilterrina ha visto riconosciuto il proprio diritto a fondare una nazionale. Ma prima è stato necessario fondare la federazione calcistica gibilterrina.

In quanto membro UEFA, la Nazionale di Gibilterra ha diritto di partecipare alle gare di qualificazione al Campionato Europeo, al Trofeo Birra Moretti e al torneo di subbuteo organizzato dalla vedova Agnolozzi del sesto piano.
La decisione di riconoscere la Nazionale di Gibilterra, oltre a sollevare molte polemiche, ha di fatto creato un precedente: si stima che entro il 2016 verranno ufficializzate la Nazionale di calcio del Fantabosco, la Nazionale di calcio della Padania e la Nazionale di calcio degli ex di Raffaella Fico.

[modifica] Problemi

La Nazionale di calcio di Gibilterra è seriamente intenzionata a soffiare a quella di San Marino lo scettro di nazionale più scarsa dell'emisfero boreale. Per riuscirci, i giocatori si sottopongono a una scrupolosa dieta a base di rognone di gabbiano.

Essendo abitata da circa otto persone, Gibilterra fatica non poco a mandare in campo undici giocatori. I problemi di organico sono stati brillantemente superati naturalizzando alcuni portuali senegalesi e pescando a piene mani dalla nutrita colonia di macachi presenti nel paese.
L'espediente, per quanto perfettamente legale, ha fatto storcere il naso ai tifosi più intransigenti.
Il gioco mostrato dalla Nazionale di Gibilterra, invece, ha fatto storcere il naso a tutti quelli dotati di vista.

[modifica] Colori

Essendo composta da alticci marinai di mezz'età, la Nazionale di calcio di Gibilterra ha adottato la seguente divisa:

  • maglione di lana rosso altamente pruriginoso;
  • mantella antiacqua giallo fluorescente;
  • cappello alla Braccio di Ferro;
  • pipa;
  • fiocina (ma solo per il portiere).

[modifica] Incontri ufficiali della Nazionale di calcio di Gibilterra

Partita: Risultato: Competizione: Note:
Gibilterra - Fær Øer 0 - 4 Amichevole Chi ben comincia...
Gibilterra - Malta 1 - 3 Amichevole Roy Chipolina, nel tentativo di schiacciare una mosca, realizza il primo goal della nazionale gibilterrina.
Gibilterra - Germania 10 - 0.5 Amichevole ma nessuno l'ha detto alla Germania Al termine dell'incontro Gibilterra è stata declassata da dipendenza britannica d'oltremare a casa delle vacanze.
Gibilterra - Polonia 0 - 7 Partita di qualificazione a Euro 2016 Gibilterra recrimina su un calcio di rigore non dato al 22', quando si era già sul 5 - 0.
Gibilterra - Reduci mutilati della Ritirata di Russia 2 - 1 Amichevole Prima storica affermazione della Nazionale di Gibilterra!
Gibilterra - Foresta di Sherwood 1 - 1 Torneo 6 Nazioni di Bukkake Al vantaggio di Fra Tuck risponde Kyle Casciaro con una pregevole sforbiciata di naso.
Gibilterra - Riserve di Gibilterra 0 - 3 Partitella di allenamento Al 77' il macaco mulatto Jerry, attaccante della squadra riserve, viene espulso per aver fatto la cacca in campo.
Gibilterra - San Marino Partita ancora da disputare Campionato mondiale di squallore Ne resterà solo uno! Gibilterra - Nazionale Polo Est Partita annullata a causa di un'invasione di macachi Qualificazioni Coppa del Nonno 2089

[modifica] Galleria fotografica

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia