Nazionale di calcio della Nuova Zelanda

Da Nonciclopedia: l'enciclopedia libera dal ranking FIFA

Quote rosso1 La Nuova Zelanda sarà la squadra materasso del girone insieme alla Slovacchia... Quote rosso2
~ Chiunque alla vigilia del mondiale
Quote rosso1 Figliolo! Dove sei stato? Quote rosso2
~ Mamma di un calciatore neozelandese di ritorno a casa

La nazionale di calcio della Nuova Zelanda, o Sheeps National Team, è stata l'assoluta rivelazione[citazione necessaria] del campionato mondiale di calcio svoltosi in Sudafrica nel 2010.

Non molti, anzi pochi, direi nessuno, prima dell'inizio della rassegna si sarebbe aspettato che una banda di raccattati potesse sopravanzare i Campioni Del Globo Calcisticamente Parlando, ma Killen & Co. ce lo hanno tirato nel deretano.

Essendo una squadra troppo mediocre per essere paragonata ai ben più dopati dotati colleghi del reghbi, gli Ol Blex, i calciatori giocano con una tenuta completamente bianca, e per questo vengono chiamati Ol Uait o Washed With Perlana.

Nonostante il calcio in Nuova Zelanda sia un po' come l'igiene per Bear Grylls, a seguire i poveri ragazzetti nella vacanza-studio in Sudafrica c'erano ben venti persone, di cui diciannove lì per sbaglio.

[modifica] Fondazione

Il calcio in Nuova Zelanda veniva usato come supplizio per i bambini ribelli che non volevano giocare a rugby. Ogni città era piena di bambini che, spaventati dal rugby, venivano costretti a giocare a pallone, di conseguenza quando 11 bambini si ritrovarono assieme decidettero di formare una squadra, e proposero la stessa idea ai poveri bimbi delle altre città, così da far nascere un campionato, una federazione e alla fine la squadra Nazionale.

[modifica] Cammino mondiale

[modifica] Nuova Zelanda - Slovacchia

Rustenburg, 15 giugno, 13:30

Scendono in campo le due squadre apparentemente più scarse del girone, rappresentate rispettivamente da MareKiaro ProsciuttoSik e Christiano Ucciso.

Dopo 50 minuti dove i 22 soggetti stavano cercando di capire verso quale porta attaccare, arriva il gol della SloVacca con Vittek.

La partita comunque resta sui livelli di CSKA Sofia - Levski Sofia, fatto sta che al 93' la palla incontra nella sua traiettoria la testa di un giovane NeoZelandiano chiamato Reid, che dopo aver ripreso conoscenza festeggia per il gol.

Risultato finale: 1-1

[modifica] Italia - Nuova Zelanda

Ciccio Graziani
Ciccio Graziani, allenatore della squadra, esegue l'Haka.

Nelspruit, 20 giugno, 16:00

Partita senza storia alla vigilia, con gli azzurri che dopo una buona[citazione necessaria] prestazione contro il ParaCulo si aspettano una vittoria facile contro i lavavetri Neozelandesi.

La partita comincia e gli attaccanti in maglia bianca confondono il terreno di gioco con quello del Football Americano e cercano di far cadere più denti possibile a Cannavaro e Chiellini.

Dopo sette minuti, tempo con il quale il Portogruaro avrebbe già segnato ventuno gol, l'Itaglia subisce gol con Smeltz. La moviola di Tombolini dimostrerà che Cannavaro stava contando i fili d'erba del campo e quindi si era distratto.

La reazione azzurra non si fa attendere, anzi sì. Sono passati 29 minuti infatti quando De Rossi viene colpito da un proiettile proveniente dalla tribuna e l'arbitro fischia rigore.

Sul dischetto non-volante va Vincenzo Iasesta che segna: è 1 a 1.

La strada sembra in discesa per i nostri beniamini che però non riescono a passare l'impenetrabile difesa avversaria, grazie anche al pallone di merda portierone della Nuova Zelanda.

Risultato finale: 1-1

[modifica] ParaGay - Nuova Zelanda

Polokwane, 24 giugno, 16:00

Partita molto emozionante: al Paraguay bastava il pari, alla Nuova Zelanda una vittoria. È impossibile quantificare quanto demenziale sia questa partita, novantacinque minuti di puro nulla. Risultato finale: 0-0

[modifica] Curiosità

Nazionale di calcio della Nuova Zelanda
(Hurricanes o Hurrigattes )
Burger King
(Stemma)
Miglior Vittoria N. Zelanda 100 - Tua madre 0
Modulo Preferito Ieri, alle 17:45
Allenatore Io
Icona scopa

  • Lo stadio della squadra si trova in Bangladesh.
  • Gli allenatori di calcio Neozelandesi assegnano i ruoli come nel rugby, infatti in patria si gioca il famoso Calcio a 15.
  • Un ricco magnate si è aggiudicato all'asta tutti i 23 giocatori in rosa e li tiene rinchiusi in una cella a Madrid.
  • La maglia più venduta è quella con su scritto: Basta calcio, ci fa schifo.

[modifica] Sondaggio

Come giudichi il mondiale della Nuova Zelanda?
 
32
 
332
 
8
 
29
 
59

Il sondaggio è stato creato alle ore 14:59 del lug 15, 2010, e finora 460 persone hanno votato.

[modifica] Pagine correlate

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo