Nazionale di calcio della Groenlandia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Wlady.jpg
ATTENZIONE!
Questa voce contiene una quantità colossale di STRONZATE prive di qualsivoglia senso.
Cercarne uno potrebbe causare danni neurali irreparabili.
Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Nazionale di calcio della Groenlandia
Quote rosso1.png Ci temono!! Quote rosso2.png

~ Un dirigente risponde alla domanda "Perché la FIFA non vuole ammettervi?"

La Nazionale di calcio della Groenlandia è una selezione calcistica groenlandese composta principalmente da merluzzi e da pupazzi di neve.

[modifica] Storia

Grotta ghiacciata.jpg

Stadio olimpico nazionale Qaapartiouuq: Curva Nord

La selezione nasce molto recentemente poiché la Groenlandia è stata scoperta solo nel 2000. Nel 2002, il dottor Qaaparatiiqquqq Nafalitnouuq, appassionato sportivo e dirigente di un caseificio ittico, decise di creare una rivoluzionaria nazionale formata e diretta da soli inuit. Assoldò i primi 10 eschimesi ibernati in blocchi di ghiaccio che riuscì a scongelare.

Cane lupo.JPG

Il c.t. groenlandese impartisce ordini

Lo sviluppo della nazionale fu breve, anzi brevissima. Infatti bastò ficcare qualche osso di foca nel ghiaccio e costruire un igloo un po' più grande del solito per fare assomigliare una lastra di ghiaccio a uno stadio olimpico.

I giovani groenlandesi iniziarono subito a praticare calcio nel complesso, ma, essendo questo aperto solo a Luglio e ad Agosto (per la stagione balneare), si ritirarono dedicandosi a occupazioni più tradizionali come puzzare o contare i blocchi di ghiaccio dell'igloo. I pochi che rimasero, per la gioia del presidente, furono solo ex vichinghi che diedero inizio a una grandiosa e secolare storia, facendosi fotografare insieme con i turisti per qualche spicciolo.

[modifica] Rosa

Groenlandesi.jpg

I bomber groenlandesi nel pre-partita

La rosa groenlandese è molto prestigiosa. Difatti nessuna nazionale al mondo è riuscita ad aggiudicarsi il record di 30 partite perse consecutivamente (in aggiornamento). Nonostante questo, il morale, ma soprattutto la dignità della selezione è alto.

Poiché, com'è risaputo, la Groenlandia non vanta il primato della maggior popolazione al mondo, la selezione è costretta a convocare anche donne che, sebbene nettamente più scarse rispetto ai giocatori di sesso opposto, possono tuttavia giocare in seguito a eccellenti camuffamenti.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il capocannoniere della Groenlandia è considerato Traafasitooqq Blaunatiiqqk, autore di un palo nell'amichevole contro la Padania.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia