NATO

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

La NATO viene dal verbo nascere, participio passato maschile, e indica la nascita del Trattato Atlantico con cui gli USA si alleano con altri stati prevalentemente europei al fine di esportare e difendere la democrazia e non di essere preparati a immolare l'Europa ai russi in caso di guerra nucleare.

Hitler con stemma della NATO sulla manica
uno dei maggiori esponenti della NATO

[modifica] Come è nato il NATO

Il NATO nasce subito dopo la partita di risiko fatta da Roosevelt, Churcill e Stalin contro Mussolini, il suo amico Adolfo e un Otaku. I primi due si erano arrabbiati con il loro compagno di squadra perché sosteneva che senza di lui nessuno avrebbe fatto entrare i suoi soldatini nei territori di Adolfo.
Bambino che piscia sopra un soldato nato
Notate la felicità di questo bambino iracheno nel vedere un soldato NATO. Si può vedere la stima che prova per lui
Naturalmente gli Americani e gli Inglesi si arrabbiarono molto e arrivarono addirittura a togliergli il saluto e a costituire un organizzazione per l'appunto che, nascendo, si chiamò Nato. Essa comprendeva anche stati che in ciò non centravano una fava, ma che grazie al piano Marshall [1] molti stati tra cui l'Italia entrarono in questa organizzazione. Naturalmente per far siìche le popolazioni dei vari stati fossero d'accordo, si tirò fuori la scusa del comunismo, che tanto era destinato a finire qualche anno dopo con la bancarotta della Russia, anche questa preannunciata dagli economisti occidentali.

[modifica] I concetti della difesa comune (ossia il mega-esercito USA a difesa della democrazia)

Le regole della NATO sono chiarissime: se qualcuno attacca, tutti gli stati membri contrattaccano. Potrebbero sembrare anche normali se non fosse che nessuno specifica in cosa consistono gli attacchi, rendendo di fatto le guerre fatte per "autodifesa" delle guerre in cui gli stati provano ad accaparrarsi i maggiori privilegi. Noi italiani solitamente in queste operazioni abbiamo un ruolo vitale: facciamo ridere i soldati alleati e concimiamo i cimiteri.

[modifica] La guerra fredda

La guerra fredda consiste nella sfida reciproca tra la Russia e i suoi amichetti del patto di Varsavia e la NATO, combattuta solo nel Risiko, dove Stalin sfidò la nostra organizzazione preferita. Naturalmente come in tutte le partite di Risiko gli scontri avvennero o in Siberia o in Alaska, da qui il nome appunto di guerra fredda. Nel mentre gli americani e i russi si occupavano di riempire di armi e bombe ogni angolo della terra, rendendo di fatto lo scenario mondiale molto simile a una partita di Sid Meier's Civilization, che vide i Russi perdenti a causa della loro inettitudine economica. Abramo Lincoln conquista una vittoria economica il 9 novembre del 1989 [2]. Nel seguito la NATO ha iniziato una nuova partita contro il popolo islamico, precisamente l'11 settembre 2001.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Mazzette date dagli americani.
  2. ^ No! fammi giocare ancora qualche turno!
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo