Munchkin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Mona2
Attenzione
Questi individui erano ancora in pieno possesso delle loro facoltà mentali...

...prima di leggere quest'articolo.
Non fare come loro. Sei ancora in tempo per cambiare sito!

Eeeeee matite nel naso


Homer
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:

«Non ce l'ho fatta»
"È impossibile", continua, "trovare qualcosa da dire su Munchkin che sia più demenziale della realtà stessa.
Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia."
L'autore si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.


Nota disambigua Questa pagina parla di draghi stitici e nani bastardi. Forse cercavi quella cagata di Mushiking?
Spada bastarda-munchkin

La filosofia del gioco

Quote rosso1 Evvai!!! Ho sconfitto un Mind Flyer stregone nei sotterranei di Mordoor usando un attacco furtivo danni 6x, adesso che ho ottenuto un level up, posso uppare il pugnale del cobra a +2 Quote rosso2

Quote rosso1 Ho sprecato dieci anni della mia vita. Vado a lavorare in banca Quote rosso2

~ ... e dopo aver giocato a Munchkin.
Quote rosso1 Non dirlo all'elfo! Quote rosso2

~ Ghimli dopo che qualcuno ha giocato la carta "Lancia il nano".


[modifica] Che cos'è

Munchkin sta ai giochi di ruolo come Nonciclopedia sta al mondo. Una marea di cazzate buttate lì a caso e prive di qualsivoglia significato senza il minimo rispetto per niente e nessuno, nessuno, NESSUNO PUO' SALVARSI Un modo divertente e costruttivo per fare della divertente e costruttiva ironia su argomenti divertenti e costruttivi. Soprattutto costruttivi.

E nel pieno rispetto dei diritti d'autore, sia chiaro.

[modifica] Come funziona

Come qualsiasi altro scalcinato gioco di ruolo, il meccanismo è semplice: Uccidi il mostro, guadagna esperienza, arraffa tesori e altre menate simili; durante il percorso bada di fare tutte le bastardate che puoi. Scopo del gioco è raggiungere il livello 10 partendo da livello 1.

Ci sono tre modi per salire di livello
  1. Uccidere un mostro (il principale, ma considerando che dovrete fronteggiare amenità come il "Drago al plutonio" o il "Fantasma Formaggino" non ve lo consigliamo);
  2. Vendere oggetti: ogni 1000 pezzi d'oro un livello, è possibile comprare più livelli in una volta, ma non dà resto;
  3. Giocare una carta "Avanzi di livello". Giochi la carta e via, hai guadagnato un livello (si, è facile come sembra, inoltre è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia).
Wikiquote
«Se hai dubbi su come giocare una carta, puoi continuare a leggere oltre, oppure andare dritto per la tua strada e fregartene»
(le istruzioni)
Mortacci-munchkin

La carta più giocata

Dato che siete delle persone diligenti e scrupolose, abbiamo provveduto a riportare anche il resto del regolamento.

[modifica] Altre regole inutili

Per ogni mostro sconfitto, si guadagna un livello (due, per quelli particolarmente cazzuti) e peschi il numero di carte tesoro indicato sul mostro stesso. Per battere un mostro devi essere di livello superiore al suo, considerando i tuoi bonus, i suoi bonus, il numero degli spettatori del derby... E naturalmente quello che hanno da dire in merito gli altri giocatori. Perché, come abbiamo già detto, questo gioco è per i più vili, infami e sporchi voltafaccia[citazione necessaria].


Alcuni oggetti sono usa e getta, mentre altri sono fissi e occupano una specifica parte del corpo (Esempio: una spada occupa una mano, o due se è grande; un copricapo occupa la testa; un paio di calzature occupa i piedi. Sono disponibili anche paragenitali) .

È anche possibile possedere una o più razze o classi o poteri o stili di combattimento o origini o mutazioni o... Bè, ci siamo capiti.

Wikiquote
«Inizi il gioco come inutile umano di livello 1 senza niente di niente. Credevi ci fossimo stufati di tale meschinità?»
(le istruzioni)

È consentito possedere solo una razza o classe per volta, a meno di non giocare la carta super-munchkin (per le classi) o mezzo-sangue (per le razze) , così da poterne usare due alla volta.


È consentito possedere più poteri per volta, a patto che il loro rango totale non superi il livello effettivo del giocatore. Quindi, se il vostro livello cala mentre state usando poteri in modo che il loro rango sia superiore al nuovo livello, dovrete scartare poteri fino a che il loro rango non sarà pari o inferiore al vostro livello. (Ripeti tutto 10 volte a velocità sostenuta e apparirà Moira Orfei con un buono per 3 bottiglie di Coca Cola e una visita omaggio dal gastro-enterologo)

Corrompi master

In questo gioco si vince giocando lealmente. Ma-non-sempre.

Esempio: se siete a LV.4 e state usando Super-rutto (rango 1) , Rodomontata (rango 1) e Trasmogrificazione (rango 2) e qualcuno vi colpisce con la maledizione "Perdi un livello" , potete scegliere se scartare un potere di rango uno, così da conservare Trasmogrificazione e l'altro potere di rango 1, oppure scartare Trasmogrificazione e conservare i due poteri di rango 1. (Ebbene sì, l'autore di questo articolo adora dire Trasmogrificazione)


Ogni carta origine vi permette di usare poteri per uno, due o anche tre ranghi in più rispetto al vostro livello effetivo.

È consentito avere più carte origine alla volta, e anche giocarne su altri giocatori, anche se, meschini come siete, non lo farete.

Esempio: l'essere frutto di un esperimento governativo mal riuscito non vi impedisce di essere morsi da un chiuaua radioattivo.


È consentito usare un solo stile di combattimento per volta, a meno che non siate di classe monaco, nel qual caso anche due.



Wikiquote
«Il vostro Ninja-Chierico Vampirico Trasmutato e il vostro Mago Fu Drago MezzoLicantropo MezzoFelino con Celeritezza potranno affrontare le catacombe di... oohh, sta' un po' zitto e dai le carte!»
(di nuovo le istruzioni)

[modifica] Uscite finora pubblicate

Puzzle-papocchio
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

[modifica] Perché dovrei farne uso

Puzzle-papocchio
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

Qui di seguito riportiamo alcune interviste fatte a giocatori anonimi per scoprire i principali vantaggi di questo mirabolante gioco.

Anonimo: usando il ladro ho imparato tutto quello che so: rubare,corrompere, pugnalare alle spalle e ciularmi tua madre.

Anonimo: vaffanculo questo gioco fa schifo! Qui non ho alcun potere!

Anonimo: ero nel tunnel di Dungeons and Dragons quando mi hanno regalato questo gioco. Mi ha salvato la vita.

Anonimo: ho capito di essere un mago quando mi sono trovato equipaggiato il bastone del napalm e il cappello a punta del potere. Senza sarei ancora a mangiare scarafaggi dai miei cugini. Dio se erano buoni quegli scarafaggi.

Anonimo: mi rilassa. E se perdo uccido tutti.

Anonimo: XD munkiin?? cs è? XD è frs il new cd dei TH XDXD? no cmq se nn è D&G mica lo vgl!!! (questo intervistato è stato segnalato al nostro apposito incaricato che si occuperà del soggetto)

Anonimo: cosa devo dire? ah si è un gioco bellissimo, compratelo. mi devi un panino.

[modifica] Esempio di partita a Munchkin

Orca zozza

La carta più amata

Per farvi capire come in realtà funziona questo gioco vi riportiamo un esempio di quello che succede spesso verso la fine della partita:

giocatore 1: Haaa!! sono al livello nove e sono potentissimo!! E ora devo combattere contro... SIII mostro di livello 1 !!! Ho vinto!!!

giocatori 2 e 3 (con sorriso diabolico): Ne sei convinto? Il tuo mostro di livello uno era CASUALMENTE accompagnato da un Drago di plutonio livello 20, inoltre il mostro era gigante (+10), antico (+10) e, inoltre, ti distruggo l'oggetto che ti dà il bonus più grande!

giocatore 1 (con sorriso ancora più diabolico): Ah si? allora io cancello la tua maledizione per tenermi il mio Super Martellone Gigante, poi faccio comparire un doppio di me stesso per raddoppiare la mia potenza, poi dò un -5 al tuo mostro con questa carta e.... [avanti così a buttare carte per una mezz'oretta]

[modifica] Voci correlate (ovverosia voci che munchkin ha preso per il culo)

E tanto altro...


In conclusione,

ASSASSINATE L'AUTORE DI QUESTO ARTICOLO!!!

Strumenti personali
wikia