Mucca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

I peti delle mucche sono la causa del disboscamento delle foreste.
Se incontri una mucca per strada, ammazzala!


Mucca e delfino nuotano affiancati

Need for speed under cow

Mucca di Baviera

I teteski fanno tutto meglio, hanno anche i divani per le mucche

Quote rosso1 Se la mucca mangia l'erba, noi ci fumiano anche la muccaaaa... Quote rosso2

~ Tratto da: Testi per fattoni, scritti da fattoni
Quote rosso1 Da notare che oggi l'allevamento dei bovini è, non immotivatamente, messo sotto accusa per l'effetto serra: il biochimismo digestivo bovino in effetti produce metano, gas a effetto serra; secondo alcuni studi recenti vi sarebbe la possibilità di ridurlo, modulando la carica batterica del tubo digerente da cui verrebbe ridotta la componente metanogena. Quote rosso2

~ Wikipedia dice la stessa cosa nostra col doppio delle parole
Quote rosso1 Qual è il contrario di "scaricatori"? Caricamucche! Hahahaha... Quote rosso2

~ Professore di italiano che cerca di fare il simpatico con i suoi alunni
Quote rosso1 Il contrario di "condensatori"? Spargimucche! Hahahaha... Quote rosso2

~ Professore di elettronica segue l'esempio del professore d'italiano
Quote rosso1 Su, piccolo genio dimmi un po', che cosa ci dà la mucca? Quote rosso2

~ Mike Bongiorno durante una puntata di Genius
Quote rosso1 La cacca! Quote rosso2

~ Arale risponde a Mike Bongiorno


[modifica] Cos'è

Beh, questa è facile dài! Vogliamo vedere se c'è qualcuno tra di voi che non sa cos'è una mucca.

[modifica] Nomenclatura

Alla Famiglia dei Bovidi appartengono vari animali, quasi tutti addomesticati dall'uomo: il toro (femm.toressa), il bue (femm.buessa), il vacco (femm.vacca), il mucco (femm.mucca) e lo zoccolo (beh, il femminile lo conosciamo tutti neh? Soprattutto lei lettore che fa finta di niente, eheh chettiridi? È tua mamma.)

[modifica] Utilità alimentare

Vacca boia

attenti a questo cartello, girate al largo se lo trovate.

Per quanto la mucca sia conosciuta soprattutto sotto forma di bistecche, essa, e tutti i bovidi, forniscono all'uomo sostanze alimentari mediante mungitura. Dalle femmine di bovidi si ricava il latte, dai maschi uno sciroppo ricostituente. In tempi moderni le mucche sono soggette a trattamenti di agitazione con lo scopo di produrre direttamente la panna; queste operazioni si eseguono con l'immissione di polvere di peperoncino nell'ano della mucca e questa, scalciando e agitandosi, trasforma il latte in panna.

Lo sciroppo, ricavato dai maschi, è attualmente utilizzato, con grande efficacia, al posto dello zabaione come ricostituente.

Si sono verificati disagi però quando gli allevatori si sono trovati a che fare con la cosiddetta "mucca pazza"; queste sono infatti bestie che, alla vista delle loro colleghe maciullate e pronte per comparire sulle nostre tavole, perdono il senso della ragione e iniziano a colpire e scalciare tutto quello che si trova vicino a loro. Non sono mancati episodi di bovini che, entrati in massa in un Conad, hanno iniziato a buttare giù scaffali e a terrorizzare i clienti per vendicare la scomparsa di alcune colleghe.

[modifica] Curiosità

  • Nella seconda metà del secolo scorso Anito il mandriano e il senatore Giulio Andreotti proposero un disegno di legge, approvato dal Partito Comunista Italiano, in cui si estendeva il suffragio universale alle vacche e si regolamentavano le convenze uomo~animale e la reciprocità sessuale. La legge non fu approvata perché i radicali e il partito liberale proposero di includere in questo decreto tutti gli animali domestici e non solo quelli lavoratori, quindi anche canarini, gatti, criceti etc... oltre a vacche, cavalli e maiali, come prevedeva la legge di compromesso catto~comunista mai concretizzata.

[modifica] Altri prodotti

Mucca moto

Uso alternativo delle mucche.

[modifica] Parenti della mucca

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni

Mucche

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo