Motore perfetto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Dottor Frankenstein.jpg
Qvesto arkticolo tratta di krande forza che è SCIENZA!

Nulla ormai può ostacolare l'armata della conoscenza!! La conquista di tutto il mondo sapere è vicina!!
Sottomettiti alla nostra intelligenza superiore e credi ciecamente a ciò che è scritto qua sotto!!
Quote rosso1.png Non può esistere una cosa simile! Quote rosso2.png

~ Un Fisico qualunque che rosika per non avuto lui la brillante idea su Motore Perfetto

[modifica] Incredibile novità nel mondo della scienza!

Casino.gif

Il garage del nostro benefattore durante i suoi esperimenti

Un simpatico e geniale uomo di scienza ce l'ha finalmente fatta: ha creato un motore in grado di trasformare TUTTO il calore assorbito dalla macchina termica in lavoro!

Costui ha lavorato all'interno del suo garage per settordici anni prima di arrivare ad un qualsivoglia risultato, sperimentando instancabilmente, cercando di costruire un motore con un rendimento del 100%. Infine, grazie all'aiuto Divino e ad una certa dose di intelligenza, lo scorso Lunedì (o era Martedì? Boh? Chi si ricorda?) ha annunciato al mondo la sua scoperta.

Anche se il nostro inventore lavorava per la Megacorp, motivi puramente pratici gli hanno impedito di brevettare la sua invenzione e vederla commercializzare in tutta la Galassia Bogon.

[modifica] Utilizzi pratici

Per motivi d'impaginazione, spiegherò come funziona il Motore Perfetto più in basso, nel frattempo spiegherò di quale utilità possa esso essere all'Umanità:

  • Fare contenti gli Ambientalisti visto il ridotto consumo di carburante.
  • Essere usato per eliminare tutti i problemi di risparmio energetico con i quali ci viene sfondato lo Scroto.
  • Creare motori di potenza inaudita senza bisogno di bistrattare felini e toast.
  • Creare potentissime macchine da guerra per scopi pacificatori.

[modifica] Come funziona

Il funzionamento di questo motore è tanto semplice quanto geniale: funziona esattamente come un motore normale, tranne che nel suo innovativo sistema di raffreddamento e di carburazione. Infatti, la novità non sta nel progetto di base del motore, bensì nel rivoluzionario liquido che funge sia per la carburazione che per il raffreddamento: un qualunque motore, dopo il primo ciclo di trasformazioni termodinamiche, ha bisogno che il suo sistema sia riportato alla temperatura originaria, cosa che oggi è possibile senza bisogno di bruciare ed espellere gas di scarico.

Il liquido scoperto dal nostro genio ha la proprietà di passare velocemente da temperature elevatissime a temperature freddissime in modo indolore semplicemente variandone la pressione, così, quando la miscela aria-liquidogeniale entra nel cilindro e compresso dal pistone, esso esplode autonomamente, riportandondo il pistone alla sua posizione originaria, riducendo quindi la pressione e riportando il sistema alla temperatura iniziale. Non c'è bisogno di un sistema di scarico, in quanto una singola goccia di questa miracolosa miscela è sufficiente a far funzionare un motore all'Infinito.

Sfortunatamente, questo meraviglioso sistema non può essere riprodotto su larga scala, in quanto l'unico liquido al mondo a possedere le prerogative necessarie a farlo funzionare è il sangue del Dodo, che ricordiamo essere estinto, onde per cui sia l'inventore, sia l'invenzione, sia questa pagina, sono cose INUTILI e tu hai perso un po' del tuo prezioso tempo a leggere queste insulsaggini. E indovina un po'? NON LO RECUPERERAI MAI PIÙ!

Ah già! Se vi siete chiesti come il nostro scienziato ha fatto a condurre esperimenti con il sangue del Dodo, sappiate che l'LSD ha stranissimi effetti collaterali...

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Lo scienziato che ha inventato questo prodigioso macchinario è misteriosamente scomparso. Le voci secondo le quali sarebbe stato eliminato dalla Megacorp per punirlo per aver fatto spendere loro miliardi di Bolt in un'invenzione inutile sono assolutamente false.
  • L'autore di questo articolo non ha mai rivelato il nome del suddetto inventore a causa del suo fancazzismo e non di un robot killer della Megacorp che gli tiene l'ipotalamo sotto il tiro di un M16 per evitare che scriva cose compromettenti.
  • Alcuni pensano che le lacrime di coccodrillo possano sostituire il sangue di Dodo nel funzionamento del macchinario, ma nessuno ci tiene a sperimentarlo e non certo a causa delle lobby del petrolio che si preoccuperebbero di far eliminare chi ci provasse.

[modifica] Articoli correlati

Strumenti personali
wikia