Morgan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Uomo che pippa un gatto
SOSTANZE STUPEFACENTI!

Pericolo di diventare tossicodipendenti come l'autore di questo articolo.
Prima di leggere consultare il vostro medico o il vostro pusher di fiducia.

Tizio guarda con meravigliata gioia uno spinello
Morgan

Morgan mentre tenta di persuadere una lampada del '700.

Quote rosso1 Non ci piace perché è come i politici, sta seduto a dire cazzate e prende lo stipendio che spende in pusher e festini. Quote rosso2

~ Gli Haters su Morgan
Quote rosso1 I capelli lunghi ben oltre le spalle gli donano un’aria sinistra che lo rendono vagamente somigliante ad Asia. Quote rosso2

~ Dario Argento senza occhiali su Morgan
Quote rosso1 Tu sei impazzita! Tu sei fuori! Quote rosso2

~ Morgan su Simona Ventura
Quote rosso1 Vedo gli alberi camminare e la luce del sole che si può mangiare e le posate che si sposano. Quote rosso2

~ Morgan su un momento di lucidità mentale
Quote rosso1 Ok, lo ammetto, mi faccio tutti i giorni. Quote rosso2

~ Morgan su citazione precedente

Morgan altri non è che la seconda identità di Massimo di Cataldo (O Castraldo) in televisione, che usa dopo il suo ennesimo fallimento musicale al Festival di Sanremo e al Music Farm. Attualmente Morgan, oltre a essere un giudice corrotto della giuria di X Factor, ricoprirebbe anche i ruoli di musicista italiano (copiando e storpiando le simpaticissime canzoni di Francesco Guccini e il sommo maestro Franco Battiato). Inoltre si è candidato anche come aiutante in Italia dello Chef Tony, superando un reality show dedicato a tutto ciò su All Music. Di lui sappiamo anche che si dedica a marce funebri, dalle quali nella maggior parte dei casi prende spunto per i suoi CD. Il suo fan più accanito è Dario Argento, che in segno di benevolenza gli ha fatto sposare la figlia Asia Argento, organizzando un matrimonio fin troppo simile a una Messa Nera. Dalla loro relazione nascerà Marilyn Manson.

[modifica] Biografia

Morgan emo

Morgan cerca di sedurti. E ci sta riuscendo.

Fratello maggiore di Samara Morgan, entrambi originari di Vergate sul Membro, sospende gli studi di pianoforte dati dal maestro di musica Richard Benson per andare all'istituto tecnico agrario, in quanto il padre lo voleva far zappare nel suo orto. Studi che non terminerà mai in quanto troppo impegnato a ubriacarsi di vino rosso e succo d'asparagi per i locali di Milano o a strimpellare ubriaco per le strade della città (veniva cacciato dalla maggior parte dei pub a causa dell'influenza depressiva che induceva nei clienti). Alla fine però, con una sostanziosa mazzetta sotto banco al Preside della scuola, riesce a ritirare il diploma per zappare la terra. Ma ormai è troppo tardi, Morgan ha perso ogni contatto con il mondo reale, intrappolato nel suo mondo magico in cui è a capo di un vascello pirata e le camicette di lino a quadri vanno ancora di moda. Alla fine degli anni 80, viene scoperto da Giancarlo Fumagalli, che lo inserisce di diritto nell'orchestra di Natale di Mediaset, guidata da Raimondo Vianello e Maurizio Costanzo al saxofono, con Piero Chiambretti alla direzione artistica. Nel 2008, con la promessa di un sacco di soldi da parte di Simona Ventura, diventa uno dei tre giudici corrotti di X Factor, ricoprendo eccellentemente il ruolo. Sempre nello stesso anno insieme a Maurizio Crozza compone un brano dedicato alle Brigate Rosse, che costano ai due la radiazione dal palinsesto del Digitale Terrestre da parte di Silvio Berlusconi. A causa di una malattia congenita dell'incisivo destro, dimostra approssimativamente 354 anni.

Morgan follia

Morgan in una crisi esistenziale si crede un Beatles senza aver avuto il tempo di passare la piastra.

[modifica] Bluvertigo

Nel 1995 Morgan con il suo gruppo di ubriaconi compone il suo primo album che si chiamerà "Acido Desossiribonucleico = Dna, seguito poi da Essere o non essere, dove ci delizia con i suoi deliri alla William Shakespeare e Zero Assoluto, che oltre a chiudere questa delirante trilogia musicale porterà alla luce l'omonimo duo di sfigati canterini. Il cd Zero Assoluto verrà pubblicato da Gianni Boncompagni, che oltre a essere un noto stupratore di giovani vallette televisive, in quel periodo era anche aiutante di Pierpaolo Pasolini. Lo stesso Gianni Boncompagni sarà anche uno dei tanti a consigliare a Morgan un buono psichiatra dopo aver letto i suoi deliri nella raccolta poetica " Mi Decompongo". Al libro, i Bluvertigo propongono canzoni sui testi di poeti insani mentalmente come Giacomo Leopardi, Alda Merini, Franco Battiato, Nino D'Angelo e Gigi d'Alessio. Nel 2001 esce l'album Top of the Sorc, che contiene in sé i suoi migliori deliri e l'inedito L'assenza, un testo autobiografico dove parla del suo stato d'insanità mentale. Pippo Baudo, ammirato da tutto ciò, lo farà partecipare al Festival di Sanremo insieme a Simone Cristicchi, trasformando lo show nel Festival dei Pazzi. Nel 2008 MTV decide di riunirli, per fargli girare un tour nei manicomi di tutta Italia. Tutto ciò li porterà a progettare un nuovo CD pieno di follie per il 2009.

Morgan cimitero

Morgan vestito da Harry Potter mentre prende ispirazione al Cimitero per i suoi testi.

[modifica] Carriera Solista (si dedica specialmente ai riti funebri)

Morgan depeche mode

Morgan si crede David Gahan dei Depeche Mode.

Nel 2003 fa uscire il CD Canto a casa, il suo primo delirio solista, con il quale riuscirà a vincere l'ambito premio dell'Album di Legno. L'anno successivo Morgan compone la colonna sonora del film Il siero del sangue, girato da Pierpaolo Pasolini, che lo farà recitare anche nella parte d inserviente in un ospizio. Nel 2005 interpreta a suo modo la canzone No tengo dinero dei Los Umbrellos, poiché il testo rappresentava molto il suo stato economico in quel periodo. Nel 2007 pubblica la canzone Scendo tra 5 minuti che mi devo depilare le ascelle, estratta dall'album Non so l'alfabeto e credo che nella nostra lingua esista solo la lettera A anche detto daaadaaadadadaaaa. Nel 2005 collaborando con Eva Henger ed Edoardo Bennato alle musiche, viene composto il CD " Storie di una Pifferaia magica" dove interpreterà il brano La Vita finisce Qua, che farà da colonna sonora al programma di Rete 4, Vivere Bene. L'anno dopo coi Rezophonic, un gruppo di musicisti emarginati dalla società, compone la colonna sonora del nuovo capolavoro di Tinto Brass Bisessuale. Inoltre produrr° un album di nome Canto in Playback che gli varrà il celebre premio Album di Carta da Giornale.

Nel 2008, oltre a lavorare con devozione per X Factor con Simona Ventura e Mara Maionchi, i Bluvertigo lavorano al CD Mi è successo, dove Morgan si impegna a cantare i cazzi suoi a tutti quanti. I brani con cui collaborerà con altri sono I nostri concerti al manicomio, dove canterà con Rosy Bindi e L'oceano nel cimitero, dove delirerà insieme a Franco Battiato, in un speciale in lingua cingalese.

Recentemente è uscito un libro che porta esclusivamente il suo nome e parla esclusivamente di lui.

[modifica] Video deliranti riguardanti Morgan

  • Morgan delira riguardo la cultura musicale di oggi
Original video
  • Morgan delira riguardo la musica
Original video
  • Morgan va in bagno
Original video

[modifica] Discografia

  • Canto a casa
  • Né al denaro né all'amore né al cielo,alla coca
  • Il suono del sangue
  • Non tiengo dinero
  • Lo tengo de drero
  • Non so l'alfabeto e credo che nella nostra lingua esista solo la lettera A
  • Mi è successo una volta al cesso
  • Devo Dire Una Stronzata:I rapporti segreti tra la mia bocca e il mio culo
  • Canzoncina del calzone senza calze

[modifica] Con i Bluvertigo

  • Acido desossichecazzoneso = Dna
  • Essere o non essere
  • Parli ma tanto non ti cago di pezza perché sono sovrappensiero
  • Zero assoluto
  • Top of the sorc
  • MTV Tour nei manicomi d'Italia
  • Metallo non metallo non capisco sono cieco e non ho il tatto

[modifica] Collaborazioni

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo