Mondiali di calci

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Calciatore colpito nelle palle da un avversario.jpg

Esempio pratico dello sport.

Il Mondiale di Calci è la massima competizione di uno sport che risale alla "magnifica" epoca rinascimentale.

[modifica] Storia

Ahia2.JPG

La rappresentazione del gioco in una miniatura medievale.

Nacque nel periodo della santa Inquisizione come metodo di tortura per chi andava contro i potenti chi sviava la giusta dottrina. Successivamente fu usato come sport popolano durante la fiera della gnocca: lo scopo era prendere a calci l'avversario per poi sbatterlo giù dall'arena in una vasca di melassa piena di formiche rosse. In epoca moderna fu inventato, prendendo ispirazione da questo sport, il Calcinculo (il nome dice tutto): gioco in cui il compagno da calci sul tuo sedere per spingerti in alto per prendere una corda; questo gioco è usato sopratutto per sfogarsi e lesionare le persone odiate.

[modifica] Regole

Una partita si divideva in 4 match, ognuno di 20 min. Ogni squadra era formata da 7 giocatori; Si accumulavano punti sbattendo giù dall'arena all'avversario con dei calci. Per ogni parte del corpo c'era un determinato punteggio (il più elevato è il fondoschiena, 50 punti). Se si finiva in parità si andava ai "Calci di rigore": si davano 7 calci, uno a testa, cercando di far cadere l'avversario, posizionato d un quarto di campo (l'avversario sotto tiro non si poteva muovere). Qui di sotto le parti del corpo e i vari punteggi:

  • Testa: 15 punti
  • Stomaco: 5 punti
  • Pene-Testicoli: 20 punti
  • Ginocchio: 17 punti
  • Caviglia: 13 punti
  • Nervi: 28 punti
  • Scivolata: 27 punti (per far cadere l'avversario)

[modifica] Struttura dei Mondiali di Calci e Squadre

Vittoria dell'Italia ai mondiali.jpg

Se pensavate che la vostra squadra avrebbe vinto un trofeo così vi sbagliavate di grosso

si partiva dai gironi di quattro "squadre"(una più fiacca dell'altra). Ogni volta che si vinceva si prendevano 5 punti e le prime due squadre del girone(la due con più punti) andavano agli ottavi di finale dove c'era lo scontro diretto 1 vs 1. Chi vinceva andava ai quarti dove c'era nuovamente la situazione di 1 vs 1. Prima della grande e tanto attesa finale c'erano le semifinali in cui quattro squadre lottavano sempre 1 vs 1 e chi vinceva si guadagnava un posto in finale. Chi vinceva i mondiali vinceva una delle coppe più belle al mondo, il Calcio D'oro, una coppa a froma di stivale automatico che prende a calci il capitano della squadra vincente. Ler squadre più famose che partecipano a questo sport sono:

[modifica] Voci Correllate


Strumenti personali
wikia