Moccio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

La cucina della Signora Van de Kamp.jpg
Squalo che esce dalla zuppa.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
Aiutaci anche tu a tutelare le nostre eccellenze enogastronomiche come
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Ergo, tu devi aver mangiato un coglione.

Il moccio è un tipico alimento della cucina austro-ungherese-inglese.

[modifica] Utilizzo

Moccio3an.jpg

Un uso professionale del moccio

Esso viene utilizzato come condimento per numerosissimi piatti quali:

  • Moccioso alla salsa nasale.
  • Capperi in salmi e moccio al verde.
  • Insalata di catarro e calamari.

Non a tutti il moccio è gradito ma ciò che è certo è che esso sia conosciuto in tutto il globo terrestre come medicinale miracoloso.

[modifica] Moccio e medicina

Gli abitanti di tutto il mondo hanno scoperto gli effetti stupefacenti del moccio negli ultimi anni della rivoluzione inglese. Da allora, soprattutto tra le tribù degli USA, i bambini appena nati vengono immersi nel moccio di cammello poiché si ritiene che codesta tipologia di moccio sia superiore in fragranza a tutte le altre.

Per risparmiare, ultimamente, nelle zone più povere del pianeta, vengono utilizzati composti chimici di moccio e sudore di ascella, prodotti grazie all'aiuto di numerosi scienziati provenienti dal pianeta di SCATARROPOLI.

[modifica] Risorse di moccio

Al giorno d'oggi gli stati lottano tra loro per il possedimento di giacimenti mocciosi ma la situazione diventa sempre più critica di giorno in giorno. A causa infatti dell'eccessivo sfruttamento di questa risorsa il mondo potrebbe dire addio in pochi anni a il suo grande medicinale amico e gli USA stanno già progettando di raggiungere in breve tempo SCATARROPOLI per riuscire a ottenere, grazie all'aiuto degli abitanti del luogo, il moccio necessario alla sopravvivenza della specie umana. Ci riusciranno?? La nonna di George Bush sostiene di sì, ma a mio parere sarà un'impresa ardua e pericolosa.


[modifica] Tipologie di moccio ed effetti indesiderati

  • Moccio del nonno gino: ne esiste solo un esemplare al mondo ma quando nonno gino morirà esso non sarà più utilizzabile. Gli effetti indesiderati, se utilizzato eccessivamente, possono essere stitichezza e febbre.
  • Moccio elefantesco (o moccius rinonceronticus): Si ottiene estraendolo dalle grosse narici degli elefanti attraverso l'uso della mano di un amico che vi sta antipatico. Gli effetti indesiderati possono essere un pugno o un calcio da parte dell'amico.
  • Moccio del cammello: Esso non ha effetti indesiderati fuorché una dolorosa e lenta morte se viene utilizzato troppo spesso. È consigliabile testare l'efficenza del moccio su Tonio Cartonio o su un altro personaggio dell'odiosissimo programma LA MELEVISIONE.
  • Moccio maleficus: è l'unico moccio sulla terra che ha solo effetti collaterali. Per questo motivo si consiglia di utilizzarlo solamente su Tonio Cartonio.

[modifica] Voci correlate

Cuoco che fa il dito medio.jpg
Il mondo della cucina
Caricamento in corso...
Gli Chef Le attrezzature Le leccornie
Le salse merdavigliose L'Olient Expless La Desserteria I surgelati
Clicca su una delle categorie qui sopra per espanderla
Gatto in pentola.jpg
Strumenti personali
wikia