Mio fratello è figlio unico

Gorillaz.png
ATTENZIONE!!! DISTACCAMENTO DEI BULBI OCULARI!!!
Gli incauti spettatori che decidono di vedere il seguente film sappiano che esso è stato VIETATO dalla Convenzione di Ginevra per la sua inguardabilità!
Mio fratello è figlio unico.jpg

Ecco la soluzione del paradosso.

Quote rosso1.png Se suo fratello è figlio unico mio padre è mio figlio... Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Sì, beh, certo, e mio padre non ha figli. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Forse non sai che mia moglie non è sposata. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ti ho mai detto che mia nuora non ha cognati? Quote rosso2.png

Quote rosso1.png I am my wife! Quote rosso2.png

~ Clemente Mastella su sé stesso
Quote rosso1.png E io sono mio nonno! Quote rosso2.png

Dopo il paradosso dei gemelli, l'ultimo teorema di Fermat e l'esistenza degli emo, Mio fratello è figlio unico è uno dei più grossi misteri che la scienza abbia mai prodotto. Le menti dei più brillanti ricercatori a livello mondiale hanno cercato di risolvere questo enigma, giungendo unanimi alla seguente conclusione: "Ma come cazzo è possibile?".

[modifica] Il Film

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Panico.jpg

Uno dei tanti che ha provato a pensare al titolo del film

Il film parla di una coppia di fratelli, uno comunista l'altro fascista che passano la loro inutile vita a picchiarsi l'uno con l'altro. La storia va avanti tra botte, preti, puttane, pippe, fascisti, comunisti, bombe, sparatorie, retate, attentati e continui messaggi moralistici senza senso. Il film termina con il classico lieto fine, ovvero con il fratello comunista (anche se alla fine sono tutti e due comunisti... ma che cazzo di trama è?!?!?) che muore trivellato da 135 proiettili della polizia, lasciando felicemente soli una moglie (puttana) e un figlio (molto sensibile). Il film ha ottenuto un'ondata di successi devastante non per il film in sé ma per la presenza del noto attore (?) Riccardo Stramarcio, idolo delle bimbeminkia, famoso per la sua espressività.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Il titolo

Pochi giorni dopo l'uscita del film sono stati registrati molti decessi e diverse centinaia di attacchi di panico dovuti dovuti al tentativo della gente di capire il titolo del film. Come può essere un fratello figlio unico? È impossibile... Cioè come si può essere fratelli e figli unici? È impossibile cazzo! Non è possibile! Non è possibile!!! Ma chi l'ha scritto? Dannazione! Sembrerebbe che... il... fbsuihbdufshgk. Fhsyudgfsydlfgslfhbs, fjiehfavnbvsjfdhbsi.

[modifica] Il libro

Qualche anno prima del film uscì poi un libro, intitolato il fasciocomunista, liberamente tratto dal film che sarebbe uscito qualche anno dopo. La trama era talmente commovente che, dopo aver letto questo libro, quei bravi ragazzi di Adolf Hitler e Stalin decisero di fare la pace, e di smetterla con le guerre. Sfortunatamente il primo dei due perse il libro durante un gioco erotico praticato in compagnia di Winston Churchill e Franklin Delano Roosevelt, si incazzò come solo lui sapeva fare e decise di invadere l'Unione Sovietica, nel disperato tentativo di rubare a Stalin la sua copia del libro.

[modifica] La canzone

Infine, vent'anni prima, Mio fratello è figlio unico è divenuto anche una canzone, interpretata da Rino Gaetano (che non è in alcun modo parente di Mino Reitano, come invece erroneamente si crede) che, in una notte in cui stava viaggiando in seconda classe sul rapido Taranto-Ancona, dopo essersi scolato un'intera bottiglia di Amaro Benedettino con la scusa che non era lì che risiedeva il segreto della felicità, ebbe la geniale intuizione di comporre per sbaglio quella che sarebbe diventata la canzone italiana più famosa al mondo dopo "Volare".

[modifica] Curiosità

  • Per il testo di Mio fratello è figlio unico, Rino Gaetano ha vinto due premi Pulitzer, un Nobel per la letteratura e una medaglia d'argento alle Olimpiadi invernali insieme alla squadra giamaicana di curling.
  • Dopo aver ascoltato questa canzone, un gallo ha dimostrato matematicamente che l'uovo è nato prima della gallina.
  • In qualunque paese diverso dall'Italia, Mio fratello è figlio unico è considerata un'opera immorale.
  • Sigmund & Freud sostenevano che se due fratelli sono figli unici, il padre deve essere per forza impotente, e questo rafforza nei fanciulli il complesso di Edipo.
  • Il fratello di Nessuno è figlio unico.
  • Era prevista la realizzazione di un sequel, Io sono mio nonno, mai uscito nelle sale.

Strumenti personali
wikia