Mille

Nota disambigua Oops! Forse cercavi l'anno della fine del mondo?
Jabernoulli
Attenzione!
Questa pagina contiene cazzate. Questo è il nostro lavoro. Scrivere cazzate. Molte cazzate. In misura talmente elevata che secondo la legge dei grandi numeri qualcosa di vero finisce per esserci. Oppure no, dipende se stanno in quei grandi numeri. La probabilità di quest'ultimo evento è alta, estremamente alta, precisamente pari a:
Limite

Se ciò ti turba, non hai che da chiudere la finestra. E comunque non penso che la riuscirai a chiudere rimanendo illeso...

Jakob Bernoulli rovesciato
Quote rosso1 Mille e non più mille Quote rosso2
~ Nostradamus con evidenti problemi con le addizioni

Mille (in romano M, in giapponese 1000, in inglese one thousand, in nerdiano 1111101000) è stato un numero compreso tra 999 e 1001, fino a quando la consulta non ha dichiarato che il mille è un numero generico compreso tra 14 e 1200. Mille si scrive con un 1 e 3 zeri, ad esempio:
0100 oppure
0001

Alcuni autori scrivono mille con quattro zeri, altri con una sola L. Fino al V Secolo d.C. mille era il numero più grande possibile, dopo c'era direttamente infinito. I romani non concepivano dimensioni maggiori e per loro 1000 + 1 era un'operazione impossibile.

Ingegner Cane
Mille! Numeri da far girare la testa.

[modifica] Proprietà

  • Mille è un numero molto grande

Dimostrazione: di solito 10 è un numero abbastanza grande. Se pensi a 10 persone sono parecchie, ma non sono nemmeno troppe. Allora per sicurezza prendiamo 50 persone. 50 sono un numero sufficiente di persone affinché siano abbastanza. Ma se 50 persone sono abbastanza, figuriamoci mille.

  • Mille non ha una radice quadrata

Dimostrazione: dato che 102 = 100 e 1002 = 10 000, e dato che tra 10 e 100 non c'è nessun altro numero che assomigli un po' a mille, allora non c'è nessun numero che al quadrato fa 1000.

Dimostrazione: se 3 per mille fa tremila e 25 per mille fa 25mila, allora mille per mille fa millemila.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo