Midichlorian

Medicina
ATTENZIONE

Le informazioni qui riportate NON hanno un fine illustrativo, ma esortativo oltre che valore prescrittivo medico. Queste diagnosi valgono come consiglio medico e sono state scritte da Dottoroni del calibro del Dr. House e persone che non sanno nulla di medicina ma l'enciclopedia è libera e pensano che si possa scrivere qualcosa comunque. Segui attentamente tutte le istruzioni riportate in questa pagina per sapere tutto ciò che devi fare per avere una vita lunga e una salute perfetta[citazione necessaria] (ancora per poco).

Medicina
Anakin Skywalker usa la Forza per atterrare un infante

I midichlorian agiscono sui più deboli.

Quote rosso1 Ha un valore fuori scala... Oltre 40.000! Quote rosso2
~ Obi-Wan Kenobi sul tasso alcolico di Anakin.
Quote rosso1 È stato concepito dalla Forza stessa Quote rosso2
~ Qui-Gon Jinn inventa balle sulla sua relazione extraconiugale.

I Midichlorian sono delle creature minuscole che vivono nelle cellule di tutti gli esseri viventi; essi operano non visti comunicando ai Jedi le vie della Forza e favorendo la diuresi nelle persone normali. Di solito un organismo normale ne possiede una quantità minima; tuttavia, con un opportuno addestramento, è possibile risvegliare il vero potere dei Midichlorian: mettere incinte giovani donne in età da matrimonio senza che si indulga a coito con queste ultime. Le uniche due persone nate grazie a queste cellule sono Anakin Skywalker e Gesù Cristo.

[modifica] Usi pratici

I Midichlorian, indefessi ed operosi, incanalano le energie, positive o negative, del cosmo intero in un balenio di trick e track quantistici che comportano l'assunzione di droghe leggere da parte degli autori del film. Nessuno, nemmeno i Jedi, sa con esattezza le modalità con cui i primi esseri senzienti hanno imparato a controllare il potere nascosto nei Midichlorian; ed infatti a nessuno viene il sospetto che questa possa essere un'immane panzana inventata da qualche burlone.

Come risaputo essi rivestono, inoltre, una importante funzione nelle piante: oltre alla fotosintesi clorofilliana, quella midicloriana permette, premendo le foglie ove segnalato, di riprodurre ologrammi tridimensionali ed altre diavolerie tecnologiche.

Yoda

Chi sarebbe questo nanetto verde senza midichlorian?

In alcuni casi, e con soggetti predisposti, possono essere usati anche come lacrimogeni. Basta infatti soltanto nominarli a un qualsiasi buon fan della vecchia trilogia di Guerre Stellari ("buon fan": da non confondersi con il ben peggiore nerd fanboy) per vederli spesso scoppiare in lacrime, e nascondere il volto nelle mani mormorando disperati "No... no... Yoda... Lucas, perché..."

In casi estremi di soggetti psichiatricamente predisposti potrebbero scatenare furia omicida nei confronti di Lucas, unico responsabile dell'invenzione di questo splendido concetto[risata necessaria]. Si consiglia quindi di nominarli a più persone possibili, specialmente se lavorate in ospedali psichiatrici e gabbie di matti in generale: statisticamente, prima o poi qualcuno riuscirà nell'intento.

[modifica] Cura

Niente paura... Se un Jedi dovesse diagnosticarvi i midichlorian basta ricorrere a un buon antibiotico.

[modifica] Pagine correlate

[modifica] Note

Star wars logo
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo