Memole dolce Memole

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ragazzina anime scioccata.gif
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


Regina Elisabetta2.jpg

Foto recente di Memole Dolce Memole.

Quote rosso1.png ♪♫ È Memole il nome mio, folletto sono io e do la felicità che il mio ombrellino dà ♫♪ Quote rosso2.png

~ Memole su se stessa
Quote rosso1.png Io non vorrei scoprirla la felicità che il suo "ombrellino" dà ... Quote rosso2.png

~ Povia circa affermazione precedente.
Quote rosso1.png Io odio Memole! Quote rosso2.png

~ Puffo Brontolone su Memole


Memole dolce Memole (titolo originale: Tongari bōshi no Memoru, lett. Memoru dal cappello a punta o ancora Memoru dalla cappella appuntita), è una serie animata basata sull'opera cartacea del mangaka giapponese Tekucho Sumisura. Il cartone animato è indirizzato principalmente ad un pubblico in età prescolare, agli appassionati di nanismo e a tutte quelle persone che vogliono sapere come andrà a finire la storia d'amore tra Memole e lo gnomo armato d'ascia.

Secondo fonti non ufficiali, il regista Don Siegel avrebbe rubato l'idea per il suo film L'invasione degli Ultracorpi proprio da questa serie animata; d'altro canto è possibile anche che sia avvenuto esattamente il contrario, ma ancora più probabile è l'ipotesi che si stia sparando senza ritegno una marea di cazzate supersoniche.

[modifica] Memole e Mariel e le tragedie nei cartoni anni '90

Stop hand.png
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Memole morirà prima di poter ritornare sul suo pianeta d'origine.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Stop hand.png
Guerra puffi.jpg

Fotogramma inedito della brutale battaglia tra Fileni e Puffi.

Memole.jpg

Indovinate chi mi ha prestato il mio bel cappellino?

Papa Ratzinger vestito da Babbo Natale.jpg

........................


C'è ben poco da dire circa la trama di Memole dolce Memole, per il semplice fatto che una trama non c'è. Non c'è un filo logico né tantomeno una qualsivoglia comprensibile linearità di fondo. Non ha senso. Un po' come la tua esistenza.

Il popolo del pianeta Filo Filo, dopo un atterraggio di emergenza sulla Terra dovuto ad un guasto dell'astronave, si trova a dover vivere sul nostro pianeta. La convivenza con gli esseri umani si rivelerà difficoltosa a causa delle dimensioni lillipuziane di questi alieni. Memole ed altri 243 folletti come me come lei affronteranno numerose difficoltà. Tra queste, la più dura fu senz'altro la drammatica battaglia tra i Fileni (popolo di Memole) e i Puffi per la conquista del bosco. Il MOIGE decise di non trasmettere la scena qui in Italia a causa dell'eccessiva violenza della battaglia. Pare che i Puffi fossero rosa prima dello scontro.[senza fonte]

Memole è, come preannuncia la simpatica sigla inziale, un folletto di provenienza aliena che si ritrova a vivere nei boschi del nostro pianeta. La sua gioiosità, a tratti irritante e a tratti estremamente irritante, si manifesta soprattutto nel rapporto con Mariel, una bambina gravemente malata che è costretta a rimanere in casa per non peggiorare la sua già precaria condizione di salute. Gli anni '90 hanno trasportato nel panorama televisivo per ragazzi una variegatura estremamente ricca di cartoni animati e non tutti hanno reagito bene alla cosa...

Quando i bambini di quel periodo erano ormai convinti che con Heidi si fosse oltrepassato il limite accettabile del puccio e con Lady Oscar quello della tragedia, arrivò sugli schermi Memole dolce Memole a provare che tragedia e puccio non solo potevano coesistere, ma che non avevamo ancora visto niente.

Tutti quei buoni sentimenti, quegli stornelli in rima, quei folletti pucciosissimi, quell'amore incondizionato verso il prossimo e la natura, traumatizzarono milioni di bambini italiani, già fortemente provati dall'ambiguità sessuale della già citata Lady Oscar, dall'incestuosità di Georgie e dal fatto che Papà Gambalunga avesse abbandonato in un orfanotrofio quella famosa bambina di cui nessuno di noi ricorda il nome.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Nonostante la ferocia dei Fileni, alla fine furono i Puffi ad ottenere legalmente la proprietà terriera del bosco. La causa fu condotta da Puffo Quattrocchi con la seguente motivazione legale: "Viviamo nel bosco da anni. Ci abbiamo pisciato, vomitato ed eiaculato sopra. Per la legge dei fluidi corporei, questo posto appartiene a noi". Seguirono 92 minuti di applausi dalla giuria.
  • Moltissimi educatori, critici, sociologi, antropologi e andrologi ritengono Memole dolce Memole un cartone animato in grado di provocare un forte senso di positività e felicità in chi lo guarda. Tuttavia recenti studi endominchiologici, hanno provato che rendere felici gli altri può causare nausea, forti crampi e odio incontrollabile.
  • Candy dolce Candy ha denunciato Memole dolce Memole per violazione del copyright.
  • Memole ebbe una discussa relazione con il Grande Puffo. In un dichiarazione affermò che quello che gli mancava in altezza lo compensava in lunghezza[Regola della L]
  • A causa della loro ipersessualità, 7 Fileni si sono spinti fino all'accoppiamento con alcuni esseri umani, dando purtroppo vita a creature con terribili deformazioni fisiche. Molti ritengono che Renato Brunetta sia uno dei 7 alieni nati da questa combinazione genetica, ma fonti recenti hanno assicurato riguardo l'inattendibilità della notizia. Brunetta è nato, come tutti sanno, dalla fusione di una scimmia antropomorfa e di un brufolo.
  • Il popolo di Memole mostra sin da subito un amore sconfinato nei confronti della natura e un profondo rispetto per tutte le creature viventi. Le teorie evoluzionistiche hanno ormai comprovato la mutazione dei Fileni, dopo millenni di vita sulla Terra, in strane creature aggressive, asociali e con abitudini alimentari diametralmente opposte a quelle dei normali esseri umani.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia